Quei cavi non sono un granché... Prendi una scheda video con uscita hdmi, ormai si trovano a prezzi molto accessibili
Visualizzazione Stampabile
Nessuno mi da una mano ragazzi? Sto sclerando perché non capisco che é successo...
Beh questo tanto vituperato e delicato tuner , quando non è difettato.. sembra essere devastantemente buono...
In questo mese la messa in opera di Astra 2F sta mettendo a dura prova i fanatici dei canali UK in HD
non viventi nel regno unito in quanto il beam di questo satellite è maledettamente preciso e puntato
sulla Gran Bretagna....EBBENE Io (da Bergamo ) sono uno dei pochi a tirare fuori ancora il segnale
con una Penta Fracarro 85 e appunto il ricevitore built in del Sammy ES !!!! Qualsiasi altro ricevitore in
mio possesso NON CE LA FA a lockare il segnale !!!! Sto facendo morire di invidia un sacco di colleghi SATDXERS...
:-)))
Il SAMMY mi avvisa che sta applicando correzione dell'errore a manetta ma ci sta dentro!!!!!!!!
Inizio a pensare che il tuner sia ottimo anche dal lato terrestre... ma in generale TROPPO SENSIBILE.....
Ovvero tendente a impallarsi con segnali troppo forti ....e pensare che c'e' gente nel forum che ci ha masso
su un amplificatore di segnale....
ERGO UNICO IN NORD ITALIA MI STO GUARDANDO TUTTI I CSI DEL MONDO SU 28.2 EAST su 5-USA.
:-))))))) BRAVO il mio SAMMY !!!!!!!!!!!!!!
@kkprince
Guarda che i tuner DDT e SAT sono diversi.
Per quanto riguarda il DDT posso fare paragoni con il mio dec combo SAT e devo confermare che il tuner del SAMMY non è il massimo.
Invece il tuner SAT non lo ho mai provato avendo il dec separato che mi controlla anche una motorizzata.
A questo proposito il SAT del SAMMY gestisce il DISEQqC?
Guarda Io il DDT magari lo do alle piante :-))))
NO. Il tuner SAT & DTT della linea ES sono un singolo piccolo efficientissimo
delicatissimo amplificatissimo modulo fabbricato OEM in Cina a Shenzen su licenza ALPS.
Posso postare anche lo schema tecnico..o foto...
C'e anche una sezione analogica ma lasciamo stare..
Il front-End è diversificato e anche la demodulazione ovviamente
avviene in DVB-S2 per il SAT e in DVB-T (sigh) per il DTT.
Il tuner satellitare del SAMMY la da a bere a tutti gli humax - Dreambox, Telesystem,
XDOME e compagnia cantante che ho provato.....
Il tuner gestisce (UNICO SUL MERCATO degli embedded) sia DISEqC 1.2 che USALS
e quindi mi pilota il motore perfettamente.
Le prove di ricezione che stiamo effettuando sul forum si Astra2 mostrano che sul nuovo
Astra 2F , trasponder 11023 H 23000 2\3 8psk DVB-S2 è sinora uno dei pochi
tuner che tira fuori bene BBC HD.....con una Penta 85 Fracarro ...
Quindi ci andrei piano nel dire che non è un gran che... ;-) Provare per credere....
KK
Segnalo per chi ha la parabola e punta su Hotbird 13 est
che la CAM tivusat con relativa smartcard che costa in bundle 100 euro
(Ma che la RAI dovrebbe dare gratis...) funzionano perfettamente
e permettono di vedere sul SAT tutti i canali del Bouquet
(http://www.tivu.tv/sat/tivusat/154/167/Multicanale.aspx)
E' vero che lo stesso risultato lo ottenete adesso col digitale terrestre....
ma non è detto che questo valga per tutta Italia....o tipo nelle seconde case di montagna...
Ad esempio potete vedere la Formula UNO o i programmi copyrighted su
RAI HD dal SAT anche quando sono criptati...
Purtroppo... se si usa la cam TIVUSAT non si puo' piu' infilare la Mediaset Premium...
;-)
KK
Intanto grazie per la conferma sulle caratteristiche del tuner SAT che avendo anche io una motorizzata potrebbero farmi comodo, ammesso di trovare dei setting già pronti. Piuttosto, ha anche il blind search?
Il giudizio sul tuner però era rivolto alla sola sezione DDT, mi sembra che su quello siamo d'accordo.
il possessore di un tablet 10.1 3G e di un tv serie es800 (io ho il 46) potrebbe spiegarmi come ha associato il tablet alla tv e che utilizzo ne fa? io per il momento lo utilizzo con skygo e con l'applicazione ALLSHARE CONTROL (fa da telecomando). Però se non ricordo male il tablet può essere utilizzato come seconda tv per vedere anche un programma diverso da quello che si sta guardando nella tv (se proveniente da sorgente diversa). Grazie.
Sinceramente non capisco come sia possibile...
Siamo qui a ripetere continuamente che questa è una discussione ufficiale e che ci sono regole da rispettare, ma a voi sembra che la cosa non interessi minimamente.
Chiudo la discussione e prendo provvedimenti per fare in modo che vi rendiate conto dell'esistenza del regolamento.
Riapro la discussione, ma non senza aver prima proceduto a ripulire la discussione e sanzionare come di seguito, tutti per OT in discussione ufficiale, con l'aggravante che ci sono diversi avvisi nelle ultime pagine:
@86roby
Non si parla di prezzi nelle discussioni ufficiali. Non è soltanto considerato OT, ma provoca spesso altri OT. Con l'attenuante che sei un utente inesperto, 2 giorni di sospensione.
@housemachine
Rispondere ad un intervento OT equivale ad un OT ancora più grave, e parlare di prezzi non è consentito nelle discussioni ufficiali. Con l'attenuante che sei un utente inesperto, 2 giorni di sospensione.
@borghese03
Mentre gli altri due utenti sono giovani ed inesperti, per te questo discorso non vale. Tu frequenti già da un po' la discussione e sai bene cosa è considerato OT e cosa non si può fare, visto che lo abbiamo ripetuto molte volte. Siccome sei un utente per altro corretto, stessa sanzione. Ma per la prossima volta l'attenuante non ci sarà: 2 giorni di sospensione.
Ciao sono un felice possessore del 40" serie 8, per vedere il sat e sky utilizzo un dec esterno, mi confermate che la funzione per registrare su hard disk non funziona con fonti diverse da quelle SAT e DTT interne alla TV.
Grazie
oggi mi arriva il mio bel 46" es8000 :P non vedo l'ora xD