non per aumentare le tue preoccupazioni, ma in caso di temporale tutti gli elettrodomestici collegati alla rete sono a rischio!
Visualizzazione Stampabile
Penso che la sua paura sia relativa al fatto che un temporale possa far andare via la luce mentre si sta vedendo il TV e questo lo possa danneggiare in modo particolare. A dirla tutta, questa paura ce l'ho pure io ed infatti, lo so esagero, spengo il TV.
Per rispondere alle domande, nel mio piccolo:
1 Anche io (Samsung C8000, proprio per il matrimonio!!!) e c'ho messo un po' ad abituarmi al cambio di colori, ma dopo poco tempo, è tutto un guadagno in diottrie e piacere visivo.
2 Non lo so, mi spiace.
3 Leggi punto 1
4 Come me, anche se Xbox One e non me ne pento dell'acquisto. Devi solo settare al meglio, in base ai tuoi occhi, il TV
Io ho tutti gli apparecchi elettronici sotto UPS, anche gli sbalzi di corrente sono deleteri.
Con 2 copro gli apparecchi più importanti di casa.
Uno ce l'ho in sala e uno nello studio...
Potreste gentilmente smetterla di andare fuori tema ed evitare di parlare di plasma, ups, edi tutte quelle cose che non hanno niente a che fare con il 55EF950V? Grazie.
Non ho perso un cm...ho spostato il divano a 1 metro e mezzo e vai col cinema ! :D
Comunque quanto a luminosità devo dire che sono soddisfatto del EF950....avevo letto male e invece direi che è ottima così. Poi ovviamente ci sono Led che abbagliano , ma , per lo più, le persone sensate, finiscono comunque per tenere la luminosità su valori moderati.
Quanto a media player finora non ho nulla da segnalare, ho provato vari file, anche 4k , via hard disc e devo dire che non ho avuto nessun problema.
Un appunto invece sul tanto millantato sistema operativo che non mi è piaciuto troppo. Tra l'altro trovo scomodissimo dover selezionare il tipo di modalità immagine da un menù in alto ( montagna celeste ) e dover entrare nelle regolazioni specifiche da un menù in basso (disco grigio con 3 punti ). Non dico l'essenzialità di Panasonic, nè le perversioni di Sony ( in LG rivedo molto il concetto di "Scene" dei menù di questa casa ), ma un qualcosa di più immediato si poteva pensare.
Il telecomando è ergonomico nell'impugnatura ma non troppo sensibile nei tasti. Il puntatore tipo wii l'ho odiato sin dal primo momento ma non ho trovato come disattivarlo ( solo rimpicciolirlo ).
A breve proverò il defunto 3D, con il pretesto di rispolverare tutti i film che ho accumulato in tanti compulsivi anni .
Voglio invece prendermi un po' di tempo per ri-girare tutti i video che ho fatto con il Plasma , con questo Oled. In quel modo potrò fare un confronto diretto. Sto anche cercando di capire come pinnacle fa il montaggio side-by-side per uppare tutto su you tube a beneficio di tutti gli interessati. Insieme ai confronti caricherò anche l'unboxing...anche li ho avuto qualcosa da ridire nel primo impatto con l'estetica del tv...cose non troppo rilevanti ma comunque vorrei segnalarle
Quello della scarsa luminosità degli OLED è un falso mito dovuto al fatto che si parla sempre di "plasma like"
Non esattamente: è noto ch siano meno luminosi dei LED ma di quanto?
Per questo chiediamo.
Sono luminosi quanto basta per rendere bene anche a stanza luminosa.
Come unire l'utile al dilettevole :)
Non ti preoccupare guardo sempre la TV con gli occhiali da saldatore....
Ciao a tutti amici del forum,sto anch'io valutando l'acquisto di questo tv,dopo averlo visionato diverse volte nei vari CC,ho un grosso dubbio e cioè il bianco. Purtroppo la tv l'ho vista pochissimo coi segnali HD normali,Sky Mediaset ecc.,ma solo coi demo 4K che secondo me non rappresentano per niente la visione che poi avrò a casa col sat,per quel poco visto però mi sembra di aver notato un bianco veramente spento mentre tutti gli altri colori sono fantastici,chiedo sono solo i settaggi da migliorare oppure mi confermate l'impressione che ho avuto??? ringrazio x le risposte;)