@Homecinemasolution so che vado un po' OT ma mi incuriosisce.... potresti darci qualche dettaglio in più sul lettore al quale stai lavorando?
Visualizzazione Stampabile
@Homecinemasolution so che vado un po' OT ma mi incuriosisce.... potresti darci qualche dettaglio in più sul lettore al quale stai lavorando?
stavo leggendo le caratteristiche del lumagen radiance xs, ne parlano a meraviglia, ovvio un'altro pianeta come prezzo. pensi che siano paragonabili alla fin fine come prestazioni a video il cinescaler con il succitato prodotto? capisco che è come bestemmiare vista la differenza di prezzo.. ma alla fin fine vorrei veramente sapere se spendere 5 volte tanto valga la candela.. o se alla fine le differenze qualitative effettive mostrate in campo tra i due apparecchi non siano poi tali da giustificare un simile esborso. se con 600 euro alla fine ho un effetto simile... preferisco questa ultima scelta. comunque voi che ne pensate?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
io penso che in definitiva il cine va visto coi propri occhi...pena rischio aspettative deluse.
io che guardo solo BD col mio vpr avrei ben gradito qualche sistema di interpolazione frame leggero(odio le soap opera...) e l'avrei acquistato al volo sapendo che perlomeno migliorava il blur....anche spendendo qualcosa più dei 600 euro...
Simone credi si possa fare qualcosa?
per me la cosa più fastidiosa è appunto il blur(quando troppo invasivo) piuttosto che la mancanza di nitidezza che ti fa toccare il cielo con undito...tanto sia gli ultimi vpr che monitor in genere si difendono bene a nitidezza....
qualcun altro la pensa come me?
Tu con l'HW10 nemmeno sai quanto guadagni in nero e colorimetria con il CineScaler ;)
Vallo a provare o fattelo prestare, ho visto personalmente come cambia l'HW10 con e senza questo processore ;)
e con un TW5500 quanto si guadagna? più che la colorimetria e il nero vorrei sapere quanto in nitidezza/razor/tridimensionalità riuscirei ad avere... qualcuno ha avuto modo di vederli abbinati?
E' già stato detto più volte....:)Citazione:
Originariamente scritto da moro30
Il radiance è il processore video top che vale tutti i suoi soldi fino alla fine. Non è possibile paragonare il cinescaler al radiance. Sono due prodotti diversi con caratteristiche e prestazioni diverse. Il tutto dpende da quello che uno vuole ottenere in base al proprio budget.
Senti ... non l'ho visto su Epson ... ma in generale su tutti i vpr a cui è stato connesso ha mostrato un guadagno in punch e nitidezza e visto il costo, l'ho persino abbinato al 990 che ne avrebbe potuto anche fare a meno ;) eppure ... migliora anche questo :DCitazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
High...se non ricordo male hai detto che tieni il Cine con sharpness a 75 e il DE su off,volevo chiederti visto che questi filtri lavorano già in modo raffinato,come fai a notare miglioramenti (nitidezza)con quei valori,tanto vale spegnerlo.:DCitazione:
o sono orbo io (probabile) o tu hai gli occhi bionici.:D
Si vede, si vede ;) prova a toglerlo lo scaler e collegare il player diretto al vpr e vedi se manca qualcosa, specie dopo che ti abitui alla visione con il processore ;)
No, da quello che sto leggendo dai possessori di pannelli come il mio.;) Infatti non vedo l'ora che Simone organizzi le dimostrazioni e le comparative che ha anticipato nelle pagine precedenti.Citazione:
High, per caso l'hai visto in azione con la catena che ho in firma?
High...parlo solo dell'efficacia del filtro sharpness,con il DE su off se calo a 0 e poi passo a 100 onestamente devo dire che è veramente difficile notare miglioramenti,boh forse lo sharpness del mio Cine e disattivato.:p
io setto cosi,sharpness 95 e il DE su low.;)
No, sorry ;)Citazione:
Originariamente scritto da tony76
L'ho visto con l'Oppo che portai a Perugia ma sempre sui VPR .... :boh:
Maury dipende dai display ;)Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Se setti così con il 990 sembra un vignettatura .... :D
Invece il VW200 va una favola con DE su Low e nitidezza tra 85 e 90 ;)
Ahia ahia ahia allora neanche tu l'hai visto:D ;)
Beh speriamo che Simone si sbrighi.....ho proprio voglia di farmelo un regalino:cool:
No ... solo sui vpr ;)
Ma scusa .... sei di Milano ... fatti organizzare una visione da Spazio2M No ?? ;)