ma siamo sicuri di restare su LCD!??
Stamani, lasciando moglie a casa per preparativi vari, ho effettuato l'ennesima, forse definitiva retata alla ricerca del mio nuovo tv...uno, e dico un solo modello mi ha colpito, piu' di lg lh5000, sony z5000/we5500, samsung etc...trattasi del panasonic plasma 46g10:
colori perfetti
immagini nitide e velocissime
angolo di visione ineguagliabile
design accattivante
prezzo 1400 circa, per il 46"
al fianco, c'era il fratello maggiore 46v10 che sfiorava i 2000 euro, ma non e' questo il punto.
I plasma non li avevo presi in considerazione, ma quel g10 mi ha stupito, ma non e' che stiamo prendendo fischi per fiaschi, non e' che un plasma per videogiocare e non solo sia la scelta migliore? Lasciamo stare i consumi, se pure si deve pagare 10 euro in piu' sulla bolletta, non muore nessuno....
Rimane il problema del burning delle immagini, dei loghi etc, ora bisognerebbe valutare in che misura puo' essere fastidioso su tale tv...
Io ero convinto che un sony z5500 era la valida scelta, ma mi e' sembrato superiore il pana plasma a parita' quasi di prezzo con 6" in piu', che non guastano mai...superiore in termini di naturalezza delle immagini, prive di artefatti vari...
ho visto pure un lh5000 LG da 42", secondo me troppi artefatti nell'immagine, ripeto, forse sto andando OT ma il g10 panasonc plasma anche nel rapporto col prezzo/pollici/qualita', credo sia inarrivabile...
Chiedo dunque ad esperti che magari conoscono la serie in questione, se effettivamente sia una valida alternativa agli LCD.
Di toshiba, ho visto in azione serie zv635, mi e' sembrato al livello di lg/samsung, nulla di particolare.
Nota a parte, meritava un 52Z4500 sony, andiamo oltre la soglia dei 2000 euro, ma in quel caso, l'acqua "e'" acqua, il cielo "e'" cielo, e cosi' via...oddio, stesso dicasi per il 46z5500, che pero' i 1700 e passa euro secondo me non li vale per nulla.
Attendo consigli da esperti....