Scusate la mia grande ignoranza in merito, ma se ho il decoder SkyHD, devo abbinare altro al g10/g15?:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Scusate la mia grande ignoranza in merito, ma se ho il decoder SkyHD, devo abbinare altro al g10/g15?:rolleyes:
In che senso? Non ho capito la domanda.
Direi un bel pacchettone di pop corn e una bella coca ghiacciata! ;)
Ciao Doraemon.. spero di darti ragione.
Vedi, io ho acquistato il decoder hd perche sono un patito di calcio e perchè comunque avrei dovuto sostenere una spesa di almeno 60 euro per un cam integrata (l'attuale l'ho venduta insieme al vecchio tvlcd) , quindi sarò molto critico e questa notte saprò dire con esattezza se si vede un po meglio o un po peggio. Ho passato una settimana a tarare il mio nuovo lcd philips per i canali sd ed ora che ho raggiunto un ottima resa (veramente ottima, meglio dei vecchi crt) spero venga mantenuta con il nuovo decoder.
Si ma ricordati di tarare l'ingresso HDMI allo stesso modo di quello TV e vedrai che non ci saranno differenze ;).
PS: è lo stesso che ho fatto anche io...venduta CAM interna per il TS7900HD e non ne sono assolutamente pentito.
Ricevuto! Grazie!Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Io sono nella tua stessa situazione e considera che fino a 10gg fa ero molto critico verso questo decoder e verso la scelta di Mediaset Premium.Citazione:
Originariamente scritto da gdagostino7
L'ho preso venerdì e ci ho visto 2 gare serali in HD che sono uno spettacolo.
I canali SD si vedono meglio che col mio TV (almeno per me è così).
Se uno mi chiedesse a bruciapelo perché l'ho fatto e quali benefici effettivi comporta, io onestamente resterei senza motivi davvero validi :confused:
Tifo Lazio, che in termini di posticipi trasmessi se la batte col Livorno e Domenica sera mi son visto Genoa-Napoli che è una gara che se non avessi avuto il TS7900 forse non mi sarei neppure visto o l'avrei guardata a spezzoni.
La speranza è che ci siano nel prossimo futuro dei cambiamenti che valorizzino questo decoder.
1) Se RAI o Mediaset trasmettessero qualcosina di più in HD piuttosto che 3 eventi l'anno, sarebbe cosa gradita.
2) Se Mediaset Premium non si limitasse nei prossimi mesi a 2 gare a settimana, ma allargasse a qualcuna di più sarebbe cosa buona e giusta.
Io capisco che la banda è quella che è, e che quando ci sono 5 partite in contemporanea diventa complicato, ma almeno l'anticipo delle 18 del sabato potrebbero farlo vedere in HD, per non parlare delle gare di Europa League.
Oggi ne fanno vedere 2 alle 21. Una potrebbero farla in HD.
3) Se il TS 7900 includesse la possibilità di registrare, sarebbe una svolta non da poco.
Non so quanti sabato e domenica potrò costringere me stesso (e mia moglie) a stare a casa per vedere una gara in HD della quale in SD me ne sarei fregato alla grande.
Nulla da recriminare, la scelta l'ho fatta io.
Ma se mi aiutassero a pulirmi la coscienza sarebbe meglio :D
Vabbè ma non è che dato che lo hai comprato te le devi vedere tutte :D !
Diciamo che data la qualità di visione si è più invogliati ;).
Io non ce l'ho il 7900HD. Il fatto è che speravo scendesse un pò di prezzo e invece ancora niente!Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Poi ho il dubbio di non beccare il canale Premium HD. Ho visto che sta nello stesso mux dei premium calcio e quelli li becco con il 75% di segnale e 100% qualità (dal menu dello humax 4000). Secondo te il premium hd riesco a sintonizzarlo?
Lo so, ma per me in questo momento è così.Citazione:
Per giustificare il mio acquisto sono portato a vederle tutte.
E' ovvio che non sarà così per sempre!
Anche questa settimana, penso che ne vedrò una sola, non è che posso star tumulato dentro casa ogni santo sabato e domenica sera :D
Certo! Quello lo prendi solo se hai quel decoder ;).
Alcuni dec lo ricevono ma come Premium Calcio (non HD) al numero 128.
ahaha anche io sono della Lazio :cool:
e sono nella tua stessa situazione, vedrò pochi posticipi o anticipi e già so che quelli più importanti tipo derby sarò allo stadio :D
acquisto per puro feticismo tecnologico... pensa che oggi ho chiamato il negoziante e ho chiesto se potevo recedere il mio 37 pollici per un 42 dello stesso modello.
Non è vero, perchè la tv upscala solo i segnali inferiori a 1080, quindi in questo caso il TS upscala ( e peggio di quello che fà la tv)Citazione:
E allora spiegami perchè con la tv vedo dei canali su una data frequenza e sul TS no?? IMHO il turner è meno sensibile, non ci sono alchimie strane, prende meno canali... semplice..Citazione:
Si vede come un canale HD, tutto qui.. solo che potevano farcelo vedere anche senza questo decoder, sfruttando i dec Hd delle tv, quindi se io pago 169€ devo avere molto di più di quello che mi dà il dec hd della mia tvCitazione:
Quali 2 partite a settimana? Che mi interessa vedere Milan-Fiorentina?!?! Io voglio vedere solo la Roma (di certo non rimango a casa per vedere le altre squadre, per fortuna ho una vita ed un figlio) e quindi ci saranno si e no 7/8 partite in un anno della mia squadra, Mettiamo il caso che me ne vedo 10 di partite, il costo è di 16,9€ + l'abbonamento.... un pò cara.Citazione:
Discorso diverso se mi garantissero tutte le partite della Roma in Hd, allora si che avrebbe senso, sappiamo benissimo che questo non accadrà mai per la mancanza di spazio nei Mux, neanche con l'avvento del DVB-T2.. di film manco a parlarne... ergo il costo non vale la candela. IMHO
Purtroppo di canali Hd in Italia per come siamo messi nel DTT ne vedremo pochi, meglio di niente è vero....
Sul punto 1) anche la TV upscala quello del DTT interno e non credo cambi molto dal processore base del TS.
Ma il discorso eventi in programmazione lo sapevi anche prima...perchè lo hai comprato?
Il tuo discorso è corretto, ma se non ti interessano nemmeno altre gare importanti, tipo il derby di Milano o tra altre big, davvero era inutile prenderlo il decoder.Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Da come la metti, pare che il calcio finisca a Giugno 2010 :)Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Si spera che l'investimento sia utilizzabile per qualche anno!
Io sono con te nel dire che potevano pure fare in modo che con un qualunque decoder HD potessi vedere Premium HD, però effettivamente non è che altri decoder HD decenti costino troppo meno.
A meno che non parliamo di TV con decoder HD integrato.