Non so, io prima di accendere il vpr accendo sorgenti e processore e fino ad ora (sgrat ... sgrat) nessun problema.
Visualizzazione Stampabile
Non so, io prima di accendere il vpr accendo sorgenti e processore e fino ad ora (sgrat ... sgrat) nessun problema.
@Locutus
Modalità colore credo di essere in standard. Oggi controllo.
Miglior detteglio non lo trovo distruttivo, mentre nitidezza si e molto.
in "Standard" la saturazione la trovo molto buona, ritocco sempre un pochino verso il basso, ma nulla di eclatante. Con Video invece (che, ripeto, sul mio X7 era applicato di default in modalità Naturale) la saturazione era eccessiva e riscontravo i tuoi stessi problemi.
Fammi sapere.
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Sono d'accordo...con altri vpr montati non mi era mai successo...anche se non avevo la stessa catena audi-video...
A momento sono molto indeciso sul da farsi...
paolo, scusa, magari dico una banalità, mi sembra che ogni combinazione di luci che si accende indichi un problema (mi pare che siano riportati sul manuale del vpr) l'accensione dei 2 led avanti che ti si accendono hai visto sul manuale a quale problema corrispondono?
Controllato ora: sull x3 modalità colore non c e proprio come voce:rolleyes: tanto meno la scelta Video...
Ho spazio colore, temp colore ecc, ma non modalità colore
Mi sono espresso male, ora non ho il vpr davanti e non posso controllare ma c'è senz'altro (con un altro nome, ovviamente).
Vedi la prima schermata del menu, in uno spazio ci deve essere scritto VIDEO o NATURALE. E' quello che intendo.
Dino, il manuale (a pag. 17) se i led arancione e rosso lampeggiano 1, 2 o 3 volte indicano: "circuito elettrico anomalo" per cui prescrive di lasciar raffreddare il vpr e poi accendere di nuovo l'alimentazione.Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Dice anche che se appare di nuovo l'indicazione di avvertimento ("warning") di attendere che la ventola di raffreddamento si fermi poi estrarre la spina di alimentazione e contattare il rivenditore autorizzato per la riparazione.
Quindi mi sembra che ci siano gli estremi per chiamare l'assistenza anche se il problema - che sembra essere del tutto casuale - potrebbe non presentarsi quando il vpr è in assistenza.
Alfredo
...direi proprio di si!!!!:eek:
.... ma non ho capito una cosa.
Quando si verifica il blocco la procedura di raffreddamento viene eseguita e conclusa correttamente?
Se si, si dovrebbero evitare ulteriori problemi/danni al vpr (che è forse la cosa più importante).
Certo rimane il fatto di dover staccare e riattaccare la spina ma se è solo quello è un gran problema? :confused:
Alfredo
No a me il coprilente nn mi si apre, metto la spina si accende la spia rossa, provo ad accendere ma niente....:(Citazione:
Originariamente scritto da pierrepi
Stacco la spina e riattacco riprovando per qualche minuto fino a quando si avvia..... a volte mi tocca staccare anche il cavo hdmi...cosi mi è stato detto di fare ma nn sempre funziona...
Pensavo fosse l'opzione "controllo HDMI" ma sia spento o accesa questa funzione non cambia nulla...
Non credo abbia a che fare con altri componenti dell'impianto in quanto tendo sempre ad accendere prima il vpr e poi tutto il resto
Veramente strano, io accendo tutto tramite macro del Philips pronto, quindi vpr,radiance, pre e finale quasi in contemporanea, mai un errore si accende sempre tutto.
Ragazzi, é un difetto!
Non é possibile pregare ed incrociare le dita ogni volta che si accende un proiettore.
Se succedesse a me dopoa aver speso 4000 € o più sarei davvero incavolato.
Capisco la rottura di chiedere l'intervento in garanzia, così come capisco la riluttanza dei venditori ad ammettere il difetto, ma sappiate che un tale comportamento non é normale, senza tener conto del fatto che potrebbe anche trattarsi di un fenomento tendente a peggiorare.
Ciao
Luigi
assolutamente d'accordo con te Luigi, anche se costasse € 100, Paolo ha il diritto dell'intervento!!!
tmac22
No, non perdi qualità, perdi linearità. Al limite se proprio sei ai bordi della lente potresti vedere un po' di flare (una specie di alone) sui pixel.