Arrove elettroniche a parte, sei sicuro che il pannello del tuo lcd sia lo stesso medesimo identico di quello usato per i 9632/9732??
Visualizzazione Stampabile
Arrove elettroniche a parte, sei sicuro che il pannello del tuo lcd sia lo stesso medesimo identico di quello usato per i 9632/9732??
se philips non dice cazzate direi di sì....
A me sembra strano, anche perchè avrebbero stesso tempo di risposta per esempio.
questo non c'entra, il tempo di risposta credo sia determinato dall'elettronica, o anche dal perfect pixel per esempio.
E' lì il mio dubbio.
A mio giudizio non sono gli stessi pannelli, poi posso anche sbagliarmi in quanto non ne sono certo.
Ho letto il forum praticamente dalla sua creazione perchè sono sempre stato interessato a questo lcd.Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
So perfettamente quali sono i problemi riscontrati dai forumer possessori e nonostante ciò rimane un papabile acquisto.:rolleyes:
Sono anche a conoscenza dei problemi che hai tu (praticamente la somma di tutti i difetti riscontrati nel 3d) e me ne dispiace.:(
Si può proprio dire che sei stato sfortunato e spero che in qualche maniera qualcuno te li possa risolvere.
Questo è un fatto!!:cool:
Arrove ha lo stesso pannello (forse) con con una gestione dell'elettronica diversa.
Questo è un'altro fatto!!!;)
Oggi ho visto l'Aurea in azione con una partita di calcio in HD, durante i panning orizzontali si vedeva lo sdoppiamento dei giocatori, un effetto halo terribile, è possibile eliminarlo? Se si qual'è l'elaborazione video da togliere?
Ho notato anche un nero non proprio convincente rispetto alla SharpX20E che era a fianco e mostrava la stessa partita.
C'è modo di avere un nero soddisfacente con questo pannello? (A me interessa il 47PFL9732/9632).
da possessore di philips, anche se non quelli in questione, ti posso dire che l'effetto "halo" o predator, che dir si voglia, lo si elimina mettendo il digital natural motion al minimo, oppure spento, quanto al nero, non so questi pannelli, ma ti posso dire che philips punta su altre qualità per i suoi pannelli, non certo sul nero.
ggr
sono interessato all'acquisto del 42pfl9632d, sapete dirmi in quale negozio/catena è più convenite al momento o se ci sono particolari offerte in corso online il prezzo più basso sta poco meno di 1700 ma ni fido e poi voglio avere sicurezza di potermi rivolgere diorettamente al negozio in caso di problemi.
Finalmente ho internet a casa di nuovo e posso tornare :D
Aggiornata la configurazione con lievi modifice, ma utili.
Riparto da qui, non riesco a leggere le decine di pagine precedenti :)
Master hai notato qualche cambiamento con l'aggiornamento della tv?
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da cadaolio
rispondo alla tua domanda visto che ho acquistato ieri il 42 9632 e, ovviamente, mi sono fatto un giro delle principali catene di elettronica/hi-fi della mia città (Roma).
Anche io, come te, ho escluso negozi online per evitare eventuali problemi con la spedizione e sopratutto per essere certo che, in caso di problemi, avrei potuto riconsegnarlo di persona al negoziante ed avere immediatamente un prodotto in sostituzione.
Per fartela breve, dalla mia piccola ricerca, il prezzo migliore lo fa al momento la catena Giotto a 1890 euro; mi riferisco ad una promozione partita il 15/11 che durerà 1 mese. Ho scartato le seguenti catene per prezzo più alto (la media è 2190 euro): trony, euronics, fnac, mediaworld (ha il prezzo + alto con 2206 euro...) e saturn.
Considera anche che diversi negozi non lo avevano disponibile e, prenotarlo a fine novembre, comporta il rischio di consegna dopo le feste. Io per le vacanze di natale ho brutte intenzioni e non volevo rimanere senza :D
Approfitto per fare una domanda sicuramente già fatta, perdonatemi: come faccio a vedere la versione del fw al momento onboard? Dal sito philips scarico la versione ita o usa?
Grazie!!
P.S. per la cronaca, ieri dopo l'installazione ho visto un pò di tv dt e devo dire che non è affatto male! Mi ero preparato ad una situazione peggiore per i segnali sd ed invece non rimpiango affatto il mio vecchio philips 16:9 crt. direi un 7 pieno su 10. Invece i canali tv senza DT...lasciamo stare, una vera schifezza.
Ho provato anche un dvd (soldato ryan)...che spettacolo ragazzi. Nessun difetto riscontrato tipo scie, halo, banding, solarizzazione, insomma nulla di nulla. Voto personale 8/9 su 10. Certo, le mie sono le impressioni di un semplice utente al primo approccio con pannelli lcd. Ah dimenticavo, le prove riportate sono state fatte con i settaggi che la guida iniziale di installazione ti fa scegliere, senza il minimo smanettamento...:p
My 2 cents
Ciao Ottobismarck se vai nel primo intervento della prima pagina di questa discussione troverai i vari settaggi che ti consiglio di provare assolutamente, in quanto quelli di default - credo con impostazione shop - sono troppo sbilanciati.
Per quanto riguarda l'aggiornamento scaricati il file in italiano, ovviamente.
Devi trovare la voce "Upgrade del software" per vedere quale versione hai attualmente installata. Di preciso non ricordo il percorso, ma vedrai è semplicissimo.
Nulla di nulla :)Citazione:
Originariamente scritto da ALEX83
visto che sono combattuto nella scalta tra il 42 9632 e il sony x3500, leggendo il thread nel sony si dice che ha problemi di smearing e lag, , anche il philips ha gli stessi problemi ?.
i problemi smearing e lag di sony sono la stessa cosa dell'effetto predator o halo del philips ?
Infine tra il philips e il samsung f96 è una eresia dire che è meglio il philips ? Per me no: ho letto la recensione del f96 su afdigitale, e su hdtvtest e non mi sembra che nella conclusione finale sia cosi eccezionale come ci si può aspettare leggendo sulla carta i valori di contrasto ecc,