chi sta sbagliando ?Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
1 utente dice che funziona e un altro dice di no....aiuto.
Visualizzazione Stampabile
chi sta sbagliando ?Citazione:
1 utente dice che funziona e un altro dice di no....aiuto.
Infatti anche a me funziona cosi, quando tratti segnali analogici metti l'Onkyo sulla risoluzione voluta (720p, 1080p) e vedrai che funziona, io la tengo in Auto...Citazione:
ciao
fammi capire bene.Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
Mettendolo in Auto, leggendo il manuale, mi è parso di capire che è l'ONKYO manda in output alla risoluzione corretta per il tuo schermo con cui ha dialogato utilizzando un protocollo di comuicazione sul cavo HDMI.
Non è però lo scenario figurato da me in precedenza.
Io parlo di mettere il reon in off, cioè settare il sinto in passthrough...a che risoluzione escono i segnali analogici ?
Il Reon è il processore atto a eseguire le funzioni di scaling e deinterllacciamento.
Se tale processore lo spegni, la vedo dura che possano essere convertiti i segnali analogici in digitale e per di più portati alle risoluzioni di 720p o superiore. :rolleyes:
a reon spento e con l'ampli in modalità passthrough bisogna anche vedere se il tv o il pvr supportano su quell'ingresso la risoluzione che si sta mandando....
tornando al discorso dei problemi legati al reon ho letto sul manuale che tenendo attiva la funzione del menù osd a video la qualità dell'immagine peggiora. quindi molti problemi potrebbero essere legati a quella funzione.
sempre sul manuale è scritto che la modalità consigliata è quella passthrough in ogni caso.
ma allora a che serve il reon:confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
per quanto mi riguarda a nulla.
ricordo che stiamo parlando di un ampli e non di un processore video.
stiamo parlando anche di un prodotto di fascia medio alta che si presume venga inserito in un contesto adeguato.
la mia catena: lettore hd-dvd toshiba impostato su 1080p sia per i film hd che per i dvd, sony ps3 per bd e filmati sd. tv e vpr 1080 nativi.
stop.
anche se avessi avuto sky hd la cosa non sarebbe cambiata di molto perchè notare differenze tra il 1080i e il 1080p è cosa veramente ardua e notare le differenza tra il processore di un ampli e quello di un tv/vpr per questo tipo di operazione è ancora più ardua.
detto questo se un processore ci deve essere allora è meglio che sia un reon.
invece, dovendo scegliere (costretti dal budget) tra player e ampli sarebbe meglio avere un buon processore sul player che nell'ampli.
questo ovviamente è un mio parere legato alla mia esperienza.
quindi allora a reon spento i segnali analogici non si vedono proprio sull'uscita HDMI ?Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
qualcuno me lo può confermare per esperienza diretta ?
Per favore perchè questà risposta è una discriminante importante nella mia scelta tra onkyo e yamaha
Mi sembrava di averlo fatto qualche post fa :confused: , ma sono andato a vedere ed è proprio così :rolleyes: . Lo avevo proprio scritto e tu la avevi pure messo in dubbio. Mah!!!:mad:Citazione:
Originariamente scritto da lambu
non lo mettevo in dubbio x partito preso, ma solo xè dani2 diceva l'oppostoCitazione:
Ragazzi io confermo quanto detto nel mio post precedente.Citazione:
Originariamente scritto da lambu
Se collego un ingresso composito/supervideo/component, metto in passtrough e abilito il monitor su hdmi, il segnale esce non convertito, quindi con la stessa risoluzione dell'ingresso.
Se in ingresso composito entro in 576p, in uscita su HDMI avrò un segnale 576p.
ciao
daniele
ottimo, siamo al punto di partenza.Citazione:
Originariamente scritto da danie2
Enzo-ita, puoi verificare se la tua configurazione è la stessa di dani2 ?
così dipaniamo questo dubbio
Daniele una domanda.Citazione:
Che certezza hai sul fatto che il tuo monitor stia ricevendo sull'ingresso hdmi?
Non è che hai collegato il monitor sia in hdmi sia in component e il tuo monitor switcha da solo da hdmi a component dato che in hdmi non trova nessun segnale?
E' impossibile che con l'onkyo in passtrough tu abbia un segnale hdmi se sull'ingresso selezionato hai un segnale analogico.
ciao
Solo HDMI
Allora ho riprovato in tutti i modi incluso quello che dici tu ma niente. Il segnale analogico videocomposito o s-vhs non passa sull'hdmi se il reon è spento o quanto meno il mio tv non lo vede se c'è.Citazione:
Come sia possibile che tu lo veda per me resta un mistero. boh:confused:
ciao