Visualizzazione Stampabile
-
Ottima recensione e stesso voto dell'855! Superbo su gamma e scala di grigi, nero di 0.049 su scacchiera ANSI a dimming spento!!!
Ma visto il nero nativo a favore del W9 e l'angolo di visuale peggiore rispetto all'855...possiamo dire con certezza che le 2 tv hanno pannelli diversi.
-
ma non risolve le 1080 linee con elettronica attiva?? Possibile?
In compenso non ha praticamente lag.....ma non è che hanno dimenticato di accendere qualcosa? :confused:
edit: mi correggo, mettendo a palla i filtri si arriva alle 1080 però ovviamente si produce effetto soap.
deinterlacer non impeccabile e qualche problemino sulla 2:2
Occhio all'angolo di visione
Per il resto...eccellente prodotto!
-
le 1080 linee si risolvono su tutte le tv con il motion compensation. Il Sony le risolve con tutte, ma standard e fluido creano effetto soap opera nei film, Nitido e Maggiore brillantezza NO. Impulse è un discorso a parte non interpola nulla e risolve 1080 linee.
-
si si ho letto. Mi ero solo soffermato sulla tabellina di riepilogo, poi leggendo bene la review ho capito.
Ottimo nero, meno di 0.05 su ansi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
le 1080 linee si risolvono su tutte le tv con il motion compensation. Il Sony le risolve con tutte, ma standard e fluido creano effetto soap opera nei film, Nitido e Maggiore brillantezza NO. Impulse è un discorso a parte non interpola nulla e risolve 1080 linee.
..quindi Inpulse è quella che l'anno scorso soffriva di flickering e cerca di simulare i subfield del plasma? Bisognerebbe vedere come va quest'anno.
Faccio notare una cosa che mi fa un po' strano: il Panasonic E6 monta un pannello MVA che ha un nero nativo di 0.025 che è inferiore a questo. Mi aspettavo di + sinceramente, ma li è proprio una questione di pannello..
-
"...Colours were by and large well-saturated and natural-looking, as long as [Live Colour] was left off. We initially thought [Live Colour] “Low” would be a viable option judging from what we measured during calibration, but we were wrong – engaging the setting caused faces to appear sun-baked in several clips we sampled mainly from off-air broadcasts. With [Live Colour] disabled, green did look a touch pale, but most viewers probably won’t be able to tell outside of a side-by-side comparison with a reference display..."
da quello che si capisce.... il Triluminos da il meglio di se su OFF :D
-
hanno messo il motionflow anche sulla game mode. grande sony *_*
With [Game Mode] enabled, the Sony KDL-55W905A is easily the best gaming HDTV we’ve seen to date, thanks to the lowest input lag on record, full 4:4:4 reproduction (for PC games), and zero risk of image retention or screenburn (unlike plasmas). Should you wish to reduce the motion blur typical of LCDs, Sony even offers the option of engaging [Motionflow] “Impulse” in [Game Mode]
sarà dura aspettare che scenda un po' di prezzo, sembra veramente il TV definitivo per noi gamer
-
Impulse pare sia migliorato...c'è anche in game mode!!!
@OurKid
Dove hai letto quel valore'?? è impossibile :D 0.49 è un signor nero per un led...solo un full led fà meglio.
Il nero cmq è peggiore dell'855...che sempre secondo HDTVtest fà 0.045...
@Rik 55
Sono plasmisti...si sà ;) amano i colori naturali...non so' quanto possa piacergli il triluminous...e cmq anche da spento i led RGB danno una resa diversa rispetto al led classico. E' proprio un fattore del pannello. Hanno cmq messo OFF su LIVE COLOR che è colore briullante(che c'è anche nell'855) non nel triluminous.
-
No Mauro, è proprio il Live Color che gestisce il Triluminos.
Colour
This is where things got really interesting. As discussed earlier, the headline feature on the Bravia KDL55W905A is Triluminos Display, which combines QD Vision’s Color IQ Quantum Dots innovation with Sony’s own technologies to produce a wider colour gamut. Putting our meter on screen, we found that the intensity of the Triluminos technology (i.e. how wide the resultant gamut is) is determined by the [Live Colour] control in the [Picture] > [Advanced Settings] submenu. Four settings are available: “Off“, “Low“, “Medium” and “High“.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Impulse pare sia migliorato...c'è anche in game mode!!!
@OurKid
Dove hai letto quel valore'?? è impossibile :D 0.49 è un signor nero per un led...solo un full led fà meglio.
Il nero cmq è peggiore dell'855...che sempre secondo HDTVtest fà 0.045...
[CUT]
..se impulse nn ha difetti, e riesci a fare come i subfield del plasma è una gran cosa (ne dubito fortemente!), se no è impossibile provare a fare un confronto con i plasma.
Del nero del Panasonic E6 l'ho letto qui: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...46751780,d.bGE, l'ultima riga riferita al black level..
-
Io ho piazzato un 46 da mio padre, certo un manuale cartaceo potevano metterlo i 4 fogli in 20 lingue diverse spiegano appena come mettere il piedistallo..
Il piedistallo mi sembra non giri a 15° da entrambe le parti (provato prima di montarlo sul TV)
Provato ancora pochissimo
Connesso un attimo via internet attraverso il mio telefonino.. arrivato alla pagina sony e li sono restato :mc:
Provato connessione NFC sul samsung S3 e mi diceva dispositivo non trovato ma sicuramente ci arrivo a sistemarlo :D
Visto un po' di un film 1080p connettendolo con un HDD USB e si vedeva e sentiva molto bene, certo i settaggi sono tanti ne devo trovare uno ottimale un po' per tutto.
Provato 5 minuti 3D e andava anche quello :p un po' scarsa la recensione mia per ora
-
-
provato ancora il 55 w 905,con diversi bluray e videogiochi,sony,secondo me, ha' fatto un ottimo prodotto,il pannello e' praticamente perfetto,nessun pixel dead,clouding zero.........ha tante regolazioni che possono cambiare a dismisura l'immagine,quindi sto' provando diverse impostazioni ,ma ancora quella definitiva non l'ho trovata,stamani all'accenzione mi ha chiesto di aggiornare il tv,l'ho fatto,ma non noto cambiamenti......i bluray si vedono divinimamente,con immagine like plasma,ed e' quello che mi aspettavo,con i videogiochi online,sparatutto,io non ho messo modalita' game,ma standard,e posso dire che l'imput lag,cosi' ad occhio, non lo noto,sembra un plasma in quel senso...........veramente un ottimo prodotto,non vi aspettate le applicazioni di samsung,il processore e ' dual core,quindi sara' sicuramente piu' lento rispetto al samsung f 8000 quad core,non ha la telecamera,la linea puo' piacere o no,ma io preferisco 100 volte questo al samsung,anche come immmagine,brava sony......
-
Ai primi possessori:
Controllate come sono state tradotte in italiano le varie modalità del Motionflow, sospetto che abbiano cambiato qualcosa rispetto all'anno scorso.
In inglese si chiamano: “Standard“, “Smooth“, “Clear“, “Clear Plus” e “Impulse“.
-
ribadisco,un ottimo tv,l'unica nota dolente,purtroppo,e non da poco,l'angolo di visione effettivamente scarsissimo,cosa che con l'hx 855 non avevo notato,se si sta' davanti,ma dico proprio davanti,e' da urlo,come ci si mette un attimo di lato,sembra di vedere un un'altro tv,il tutto diventa piu' sbiadito....io non ho problemi,perche' il tv lo guardo proprio davanti....altrimenti potrebbe essere un problema...........peccato,non capisco che pannello hanno adottato.....se lo acquistate,provatelo bene,perché praticamente o si guarda davanti,o perde parecchio...peccato....magari devo capire come regolar lo,in particolare la retro illuminazione,io ho masticato plasma fino ad ora,dai kuro ai pana....è devo dire che sono sempre avanti........per i miei gusti....però' di regolazioni led sono alle prime armi....