Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Meagashira
ottimo, ho scaricato il secondo file video e pomeriggio lo lancio sulla tv.. ma non ho capito cosa devo notare se sono afflitto da macroblocking
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Avevo un lettore blue ray che ora ho regalato ai miei, quindi sono senza attualmente. Dato che c'ero ne prendevo uno nuovo 4k. Solo, visto che vedo molti film mkv, forse era meglio buttarsi prima su una soundbar. Oppure prendere subito il lettore 4k per cominciare a godersi qualche vero 4K 1:1 e non compresso come gli MKV... entrambi in una volta s..........[CUT]
RICCARDOSTO, se posso dire la mia con la soundbar sk8 non si ha un grosso miglioramento dell'audio.
Piuttosto punterei alla sorella maggiore sk10, che almeno è un 5.1 .
-
Citazione:
salvofloyd
ottimo, ho scaricato il secondo file video e pomeriggio lo lancio sulla tv.. ma non ho capito cosa devo notare se sono afflitto da macroblocking
Traducendo ho inteso che in caso di problematiche vedrai dei flash bianchi, comunque dicono il secondo test è piu attendibile. Il primo non è detto che si manifesti (se ce l'hai)
-
Siccome a me non è ben chiaro cosa sia il microblocking, attualmente sul mio plasma raramente in scene luminose chiaro/scure, soggetti in movimento con telecamera che segue il movimento causa la visione di pixels impazziti intorno al soggetto. È questo il microblocking?
-
Sì infatti e aggiungo che ho già un ottimo impianto HT, il c7 mi attira perché ha la lastra di vetro che rende il pannello più robusto del c8 (che onestamente avrei paura a maneggiare), non mi interessa lo sport, neanche il digitale terrestre (fino adesso ho sempre usato i miei TV come dei monitor), del nuovo TV userei solo le app integrate (Netflix e YouTube) e per ultimo anche per 200€ in meno rispetto al miglior prezzo del c8 con acquisto online.
-
Citazione:
ginogino
Sì infatti e aggiungo che ho già un ottimo impianto HT, il c7 mi attira perché ha la lastra di vetro che rende il pannello più robusto del c8 (che onestamente avrei paura a maneggiare), non mi interessa lo sport, neanche il digitale terrestre (fino adesso ho sempre usato i miei TV come dei monitor), del nuovo TV userei solo le app integrate (Netfli..........[CUT]
Scusami, non ho capito, lo useresti come monitor? Collegato a PC?
-
Citazione:
Meagashira
Traduzione con traslate l'ultimo paragrafo:
"È possibile che il primo test passi senza problemi anche con un'unità interessata, quindi sia sempre guidato dal risultato del secondo test, che è il più recente e accurato. La spiegazione? Nel video troverai una spiegazione più dettagliata, ma sembra che alcune unità di LG OLED quest'anno abbiano problemi consultando le tabelle 3D LUT in situazioni di scene con IRE bassi, comprese tra 1-10.
Puoi aiutarci a comunicare con LG registrandoti nel nostro forum e partecipando alla discussione sul problema, che puoi trovare cliccando qui."
-
Citazione:
salvofloyd
ma un tastino veloce che mi permette di capire a video un riassunto della sorgente che mando?? tipo un info dove mi spunti "1080p... HDR....UHD... ecc ecc non capisco mai se la sorgente che lancio sia un 4K ad esempio, o un semplice HD.... mi spunta solo un attimo quando metto una sorgente HDR in alto a destra
Clicca con il puntatore del telecomando nell'angolo in alto a sinistra.
-
Citazione:
Meagashira
Scusami, non ho capito, lo useresti come monitor? Collegato a PC?
No, come monitor intendo che non ho mai sfruttato i sintonizzatori interni del TV, ma collegato a myshyhd, lettore bd/DVD (che con il nuovo TV dovrò cambiare), media player (anche questo da cambiare), il tutto installato in sala.
-
Siccome io dovrò fare un rodaggio rapido per accumulare più ore possibili, mi dite che strategia posso adottare per tenere sempre in ciclo la TV soprattutto quando sono fuori al lavoro?non ho digitale terrestre quindi non posso lanciare i classici canali, Netflix? YouTube? Se non sbaglio Netflix riproduce in automatico gli episodi di una stagione?
Ma se rimanesse un immagine statica di Netflix del menu principale non esiste una sorta di screensaver che parte in automatico (come succede con la Apple TV)?
-
Citazione:
ginogino
No, come monitor intendo che non ho mai sfruttato i sintonizzatori interni del TV, ma collegato a myshyhd, lettore bd/DVD (che con il nuovo TV dovrò cambiare), media player (anche questo da cambiare), il tutto installato in sala.
Ah, d'accordo, allora lo stesso uso che ne farò io ;)
-
Citazione:
Meagashira
Siccome io dovrò fare un rodaggio rapido per accumulare più ore possibili, mi dite che strategia posso adottare per tenere sempre in ciclo la TV soprattutto quando sono fuori al lavoro?non ho digitale terrestre quindi non posso lanciare i classici canali, Netflix? YouTube? Se non sbaglio Netflix riproduce in automatico gli episodi di una stagione? ..........[CUT]
La cosa migliore e' forse lasciare il TV impostato su un ingresso HDMI non attivo, in modo che vengano mostrate quelle bellissime fotografie o quadri in ciclo continuo.
Ovviamente vanno disattivati lo spegnimento automatico e le impostazioni eco.
-
Citazione:
eragon
La cosa migliore e' forse lasciare il TV impostato su un ingresso HDMI non attivo, in modo che vengano mostrate quelle bellissime fotografie o quadri in ciclo continuo.
Ovviamente vanno disattivati lo spegnimento automatico e le impostazioni eco.
Ottimo Eragon, è un idea.
Non mi fido tanto a lanciare Netflix o YouTube per il discorso proprio dell'interruzione e immagine statica (magari disconnessione banda larga) tantomeno canali terrestri (che comunque non ho) con loghi fissi. Le foto in ciclo continuo sono un ottima idea!
-
mah... ho scaicato il secondo file e riprodotto sul tv attraverso chiavetta e non vedo niente di strano, tutto perfetto, ma i macroblocchi qualche volta con netflix fanno capolino.. non so quanto sia affidabile..
-
Citazione:
Meagashira
Siamo nella stessa situazione solo che ora la soundbar ce l'ho ma non so se prendere subito un lettore 4k. Siccome ho Netflix sinceramente aspetto prima di prendere un lettore 4k, non lo reputo particolarmente necessario. Comunque anche sotto il Black Friday i prezzi dei lettori non scendevano manco di un euro. Appena scende di qualcosina il lettor..........[CUT]
Per l'HDR siamo ancora in alto mare... nessuno sa chi ne uscirà vincitore. Sulla carta il Dolby Vision ma considerando che l'HDR10+ non ha royalties da pagare... potrebbe spuntarla lui. Oppure continueranno così e a ognonuno il suo ma spero che in questo caso tutte le tv vengano equipaggiate per leggere entrambi i formati.