Questo è interessante... in cosa lo reputi superiore? Intendo rispetto al Sony AF9. Non li ho mai visti affiancati.
Affiancati no, visto che ci sono 15 km da casa mia a quella del mio amico... Però abbiamo visto le partite di calcio da lui e da me sempre insieme, e fatto diverse prove con gli stessi video e sorgenti.
Posso dirti che non mi pento del c8 perché, a parte che il sony sta inclinato e sinceramente non capisco il senso visto che dove lo metti e metti la lieve sensazione di inclinazione la percepisci sempre soprattutto se sei leggermente decentrato. Sicuramente da appeso rende meglio, ma appoggiato con supporto proprio no.
Il sistema di navigazione e il webos sono di un altro pianeta.
a livello di luminoso abbiamo reputato che il c8 da un qualcosa in più
A livello cromatico (escludendo i valori di preset ma impostando i parametri utente) sono alla pari, leggermente meglio il sony nelle scene scure e il c8 nelle scene luminose
macroblocking ci stanno pure sul sony se li vai a cercare come nel c8.... Nel senso che con i contenuti streaming non puoi evitarli.
banding zero su entrambi
meglio il DDT su sony, sicuramente un buon upscaling, ma se passa in hd la sorgente anche sul DDT scompare del tutto il vantaggio
Sul moto ci sta l'inghippo... per le partite ed impostazione 10/10 il c8 va esattamente a contrastare il sony... anche a detta del mio amico non riesce minimamente a trovare una differenza, anzi lo trova il mio lg molto bello.... Per il moto dei film invece sony vince e con il c8 solo il 3/10 prova a stare al passo ma siamo sempre lontani a mio avviso... sul sony tutto molto fluido.. soffre anche lui nel movimento veloce orizzontale a volte eh... ma sono momenti rari.
Per tutto questo reputo alla fine che il c8 soffrendo solo con il ddt di scarsa qualità merita il mio elogio (e anche quello del mio amico) visto che pecca solo nella gestione del moto (nel senso che non è migliore del sony ma molto meglio di altri tv della stessa fascia di prezzo).. Costa sempre la metà ricordiamolo...