Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Mi piacerebbe capire perché abbiate il dubbio di dover "smanettare" sullo spazio colore. Viene impostato in automatico e in maniera corretta, mai dovuto toccare nulla "a seconda del contenuto" su nessun oled Panasonic.

Mi piacerebbe capire perché abbiate il dubbio di dover "smanettare" sullo spazio colore. Viene impostato in automatico e in maniera corretta, mai dovuto toccare nulla "a seconda del contenuto" su nessun oled Panasonic.

Perfetto, mai fatto e mai lo farò. A volte leggendo i vari commenti degli utenti sorgono dubbi inutili!

Grazie thegladiator ;)

Ciao Glad! Volevo informarti circa la situazione dell'assistenza Panasonic per il problema del rettangolo che si verifica dopo il ciclo di pulizia. Data l'emergenza il centro assistenza ha riaperto soltanto ieri ma, contattandoli, mi hanno detto che semplicemente sostituiranno il pannello. Da quanto ti risulta è possibile? Precedentemente era stato detto più volte, ad altri utenti, che sarebbe stata fatta una sostituzione con un modello equivalente. Ma dato che non ci dovrebbero essere più pannelli il mio dubbio è: quale pannello montano se non ne hanno più di disponibili? Mi hanno messo un po' in confusione.

Ti hanno risposto così per prassi, quando andranno ad ordinare effettivamente il pannello si renderanno conto che il ricambio non è più disponibile e ti offriranno un GZ950. Questo fino a prova contraria ovviamente. :)

Ti hanno risposto così per prassi, quando andranno ad ordinare effettivamente il pannello si renderanno conto che il ricambio non è più disponibile e ti offriranno un GZ950. Questo fino a prova contraria ovviamente. :)
Allora incrocio le dita e tengo tutti aggiornati sulla vicenda. La cosa divertente è che mi hanno ritirato il TV il 4 Marzo quindi sono rimasto due mesi senza... speriamo che questo "sacrifico" ne valga la pena...

Ciao, resto in attesa di aggiornamenti, anche io dovrò procedere con la chiamata all'assistenza, appena saranno disponibili...
saluti

Ciao ..io ho mandato il mio ez950 in assistenza al Cat il 1.04.2020 per il problema del rettangolo ed oggi mi ha chiamato ed mi ha detto che mi è stato sostituito il panello..niente Upgrade al nuovo Tv ma solo sostituzione del panello

Ciao ..io ho mandato il mio ez950 in assistenza al Cat il 1.04.2020 per il problema del rettangolo ed oggi mi ha chiamato ed mi ha detto che mi è stato sostituito il panello..niente Upgrade al nuovo Tv ma solo sostituzione del panello

Questo è davvero molto strano. Può capitare che i CAT abbiano in casa il pannello ma è davvero raro, e il magazzino europeo doveva averli esauriti da tempo, tanto che un sacco di utenti di EZ con difetti hanno avuto il GZ in sostituzione.
Comunque l’importante è che tu abbia una tv esente da difetti, poi è chiaro che loro non siano tenuti a cambiarti la tv con un nuovo modello. Sei stato “sfortunato”... :D

Infatto proprio sfigato :(dove lo comprata ed mandata in assistenza è un buon amico di famiglia ed gli ho chiesto apposta se il cat dove lo ha portato aveva ancora un panello mi ha fatto vedere l'iter del cat ed si vedeva come loro lo hanno ordinato da panasonic..:( mi ero già illuso

Già fatto il panello è nuovo almeno non ce più il rettangolo che era evidentissimo..adesso non c'è piu..sul grigio ho una leggera banda verticale più scura in alto ma penso che sia normale proprio minima..l'unica cosa che mi fa pensare è che sono rimaste tutte le impostazioni che avevo password netflix wifi etc

Le impostazioni memorizzate credo dipendano dalla memoria interna presente a bordo della scheda elettronica che sicuramente non hanno cambiato. Se ora il pannello va bene comunque sei a posto.

Io lavoro con i telefoni ed se mandiamo in assistenza un cell anche per cambiare solo il vetro lo formattano sempre per quello mi sembrava un po strano...ho una domanda devo reimpostare il tv con le impostazioni di fabbrica per il ciclo di pulizia?anche se lo aveva fatto un settimana prima che lo ho mandato in assistenza?e posso subito gordermi il 4k hdr o devo farlo "rodare" un po il nuovo panello?

Scusami glad se ritorno sulla questione, ma mi sembrava di ricordare che tempo fà tu scrivesti nel forum che SkyQ in 4K HDR andava selezionato REC. 709, ricordo male io?

Urca, non ricordo onestamente, non è che si trattava di qualcosa in particolare? Oppure qualche errore di trasmissione dei primi contenuti HDR? Se mi ritrovi il post possiamo capire ma normalmente anche i contenuti di SKY in HDR prevedono il REC.2020, e in ogni caso la selezione è automatica.

Ultima modifica:
Ho provato a cercare il post ieri ma non ci sono riuscito, mi sembrava che forse Emidio ti aveva detto che skyQ aveva si il 4K HDR ma era con rec709, però forse potrei sbagliarmi io.

Ho un vago ricordo di qualcosa del genere ma l’unica cosa che mi viene in mente erano i primi GP di Formula1 che cannavano i colori (il rosso Ferrari diventava arancione!) e probabilmente lo spazio colore. Ti posso assicurare, dato che ho SKY Q, che partite e film in 4K HDR commutano regolarmente sul REC.2020 e anche i GP dopo un po’ li sistemarono. Diverso è per tutti quei contenuti solamente 4K ma non HDR, lo spazio colore resta giustamente il REC.709.
Ripeto, al di là di tutto, che la commutazione dello spazio colore è AUTOMATICA, salvo errori nel contenuto.