Visualizzazione Stampabile
-
Beh !!!
Leggendo dal tuo link.... conferma quanto ho scritto poco sopra ;)
In effect this equation mathematically states that resolution is possible if two objects are separated by the width of their point spread function. If two objects are within this distance, (figure 12), our perception of them is that of one uniform distribution (part b) and hence we will not be able to discern the two objects.
Dove mi pare di capire che se due punti sono più piccoli e meno distanti tra loro l'occhio umano non ne percepisce il distacco o meglio non vede i due punti ma li vede come se fossero "attaccati" :eek:
Traducendo..... l'immagine con il maggior numero di punti è sicuramente più omogenea.... ed ora che lo scrivo penso sia quella la differenza tra il 42" ed il 50"
ciao :cool:
-
Questo senz'altro, ma oltre al link ho anche messo un quote, che chiarisce perché si preferisce sacrificare punti orizzontalmente piuttosto che verticalmente. Perché comunque di sacrificio si tratta.
-
Dubbi da neofita ...
Buon Anno a tutti ...
Da una decina di giorni sono anche io un felice possessore del 428XD. Che dire? Stupendo!
Mi sono letto a più riprese tutte le pagine di questa discussione, ma mi sono rimasti due dubbi, che spero mi aiuterete a chiarire.
1) Ho collegato il Decoder SkyHD ad Input1 (via Scart in RGB) ed ad Input4 (via HDMI). E fin qui tutto bene. Posseggo un DVD Rec Pioneer 530H (in attesa di sostituirlo a breve con il 550 o 555 dotati di HDMI ed Upscaling) di cui sono peraltro molto soddisfatto. Il Manuale recita di collegare un eventuale DVD Rec all'Input2 (forse per poter utilizzare il download dei canali settati sul TV), ma questo collegamento non gestisce il segnale RGB. Ho provato allora a collegarlo ad Input3 ma, settando in RGB sia l'ingresso del TV che l'uscita del DVD Rec, vedo tutto rosso. L'unico modo per poter vedere decentemente é utilizzare il Video Composito o, in alternativa, il S-Video. Come mai? Dove sbaglio?
2) Ho letto bene la procedura per entrare nel Menù di Servizio. Vorrei farlo solo ed unicamente per controllare le ore di utilizzo (e di rodaggio ...) senza toccare alcun altro parametro. Non riesco però a capire come il TV possa riconoscere la sequenza di impusli inviati stando in Modalità OFF. O per OFF si intende lo Stand Bay, oppure come può sentirli e riconoscerli? Inoltre: per uscire da detto Menù basta premere Return oppure Home Menù?? Non si corre il rischio di fare qualche guaio? Altrimenti ... rinuncio volentieri al controllo delle ore di funzionamento ...
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutermi e ... nuovamente Buon Anno a tutti!
-
Atchoo.... visto che ti reputo un esperto del plasma in questione, parliamo del pio ovviamente ;)
Hai provato il dvd test di Merighi ??
ciao :cool:
-
Ciao a tutti e Buon Anno!!
Dopo svariate ore a leggere migliaia di pagine, mi sono orientato verso il Kuro PDP-4280XD, avendo come unico limite la larghezza che deve essere entro 1.05 mt.
Considerato che lo utilizzerò al 70% sky sd e 30% DVD, con il passaggio a sky hd a breve, volevo sapere se la mia scelta è da Voi condivisa o se, magari, c'è qualche altro modello consigliabile.
Un'ultima cosa: mi confermate l'assenza di scie nei movimenti veloci???
Io le odio!!!!!!!
Grazie a tutti per la pazienza e per le risposte.
-
Le scie sui plasma sono "praticamente" assenti, per tipologia stessa.
Quando le noti (tipo sull'erba dei campi da calcio durante le partite) il più delle volte non dipende dal pannello, ma dalla scarsa qualità del segnale in ingresso (la fantomatica qualità in HD purtroppo è andata quasi dimenticata dopo la fine dei mondiali di calcio).
-
Grazie mille Obi Wan.
Mi confermi, quindi, che la mia scelta è azzeccata??
-
Direi proprio di sì.
Anzi, hai tutta la mia (sana) invidia, visto che io ho uno dei primi Pioneer usciti (435XDE), e sto sbavando sui Kuro. :( :D
-
Un'altra cosa...approfittando della tua gentilezza Obi Wan.
Il consumo elettrico dei plasma è su livelli decenti, oppure ogni volta che lo accenderò dovrò mettere un euro da parte? :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Direi proprio di sì.
ho uno dei primi Pioneer usciti (435XDE), e sto sbavando sui Kuro. :( :D
ma non sarebbe ora di aggiornarsi, eh? :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kratos
Il consumo elettrico dei plasma è su livelli decenti, oppure...
Non ho idea, né me ne sono mai preoccupato.
Sorry...
PS: ma con tutte le spese "inutili" (cellulari, SMS, MMS, etc) che si fanno, stai a preoccpuarti di questo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da glucapg
ma non sarebbe ora di aggiornarsi...
Sì.
...ma l'opera di convincimento del fattore WAF non è cosa da poco. :cool: :(
(E poi, se sapessi quanto l'ho pagato 3 anni fa, anche tu converresti con me che vale la pena sfruttarlo per bene. :))
(Ah, e poi... si vede alla grande! :cool: :D :yeah:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ah, e poi... si vede alla grande!
Non c'è dubbio è un Pioneer ;)
Comunque il kuro è un'altro pianeta..... te lo dice uno che è passato dal 433mxe al 5080xa KURO :cool:
E se in definitiva il passaggio è concreto..... io ancora ne devo essere pienamente soddisfatto..... la miriade di regolazioni possibili nel Kuro mi hanno mandato in palla :rolleyes:
Per giunta non riesco a masterizzare il dvd test di Merighi :cry:
Ot.... qualcuno mi suggerisce un Softw per masterizzare decente che non sia Nero ???
-
Giancarlo, non andare OT, please. :)
C'è il thread apposito sul DVD di Merighi.
-