Visualizzazione Stampabile
-
Però, scusate (forse mi sbaglierò), ma mi sembra di ricordare che la questione del calo di luminosità delle lampade dei VPR JVC sia stravecchia. Ricordo thread dell'HD1 e poi dell'HD100 in cui i possessori si lamentavano del calo di luminosità molto repentino. La questione era sorta solo perché qualcuno aveva iniziato a misurarlo strumentalmente, perché l'utente medio normalmente non se ne accorge in quanto avviene in maniera costante ma lenta. Sempre gli "strumentalisti" notavano che le calibrazioni andavano continuamente corrette per via dei leggeri cambi di colorimetria che determinava questo calo di intensità luminosa. Ma non ne farei una malattia. AirGigio, ad esempio, ha risolto sostituendo anzitempo la lampadina (nemmeno il blocco lampada intero).
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=721
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=744
Non mi sembra un gran danno... In compenso si può godere della "visione D-ILA", che senz'altro è una delle migliori esistenti al mondo e molto probabilmente in ogni caso la più cinematica...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Io devo dire la verità sono abbastanza preoccupato per la storia della luminosità. ......Il vero problema, al quale nessuno può (o sa o vuole: Jvc fa le orecchie da mercante) rispondere è: che succederà fra 150/200 ore? ......
Ho toccato le fatidiche 100 ore, risultato: lampada uguale a prima!!!!
Fabio la lampada del mio ex HD100 ha superato le 3.000 ore, non scherzo domanda a Paolo C., certo si vedeva......
-
Come l'hai misurata?
Ciao
Luigi
-
Ciao Luigi, chiaramente a vista.... non ho notato "cedimenti"....e lo accendo ogni giorno un paio d'ore come minimo, poi prossima settimana viene Gianluca per la taratura e stampo tutto....e vi dico.
-
Gli utenti americani/inglesi considerano il problema luminosità sull'RS50/60 X7/X9 tutt'altro che risolto...oggi per esempio su AVS è comparsa questa foto.... :D
http://www.mynikonphotos.com/projector/lumens.png
-
Sarà il gruppo concorrente non 3D dei DLP + LCD non riflessivi a promuovere la diffusione della t-shirt? :D
-
Ma misure o no a me piace molto così e me lo tengo stretto..........sono entusiasta di tutto ciò che ho appena comprato, francamente i miei occhi decidono.....per me, poi vi dirò prossima settimana delle misure prese da Gianluca.
-
Non per ripetermi...ma la luminosità percepita è soggettiva, solo i numeri hanno senso in questo campo...fai rilevare i lux@D65 con lampada alta e iris tutto aperto....poi convertili in lumen moltiplicando il risultato per l'area proiettata...
Calcola che gli utenti su AVS e AVforums che hanno effettuato le letture sugli X7 e X9 hanno rilevato una media di 650 lumen con zoom tutto a wide....ma ci sono proiettori (come l'RS60 dell'admin di projectorreviews) che ne misuravano solo 450!!
La media degli X3@D65 invece è invece di circa 850 lumen....anche se il mio ormai dopo un centinaio di ore se li sogna.... :cry:
Facci sapere se sei stato più fortunato...magari il campione dei risultati ottenuti non è veritiero perché i dati sono pubblicati solo dalle persone "più sfortunate"....tutti quelli che hanno la macchina a posto se la godono e non battono ciglio....who knows.... :)
-
Ok Kenson sicuramento vi faccio sapere, anzi se posso vi mando il resoconto della calibrazione originale....comunque io volevo solo dire che , nel mio caso, mi piace come sto vedendo e non ne farò un dramma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
Quindi, essendo pensato per il 3d, sacrifica in parte le prestazioni in 2d?
Saluti gil
come e' ovvio che sia in quanto nel 2D si ricerca la max qualita',perfetta colorimetria e il nero assoluto,nel 3D le priorita' sono altre,diciamo la luminosita in toto,ecco perche l'ideale sarebbe avere 2 teli,se si vuole il max .
Il BD 0.8 e' il nonlplusultra in 2D,per il 3D diciamo che e' preferibile l'1.4,che ovviamente in 2D non rende come lo 0.8.
Se poi si hanno misure di telo umane si puo utilizzare lo 0.8 per entrambe le tecnologie,come fa Dino e tanti altri,ovviamente o su una o sull'altra (2d o 3D) qualcosa bisogna sacrificare comunque,perche anche in quel caso,se si guarda in 3D,l'1.4 e' piu adatto.
parlando sempre di BD,se le dimensioni di schermo sono abbondanti,la scelta e' quasi obbligatoria ,o si privilegia una tecnologia e si castra l'altra o si hanno 2 teli.
io sto ordinando il BD da 3.30.
indovinello per te gil:
secondo te ,quale tecnologia ho deciso di castrare,il 3D o il 2D?:D :D
-
Rispondo io: hai castrato il 3d, quindi hai scelto quello con 0,8 di guadagno, giusto?;)
Io con 2,50 metri di base per ora in 3d ho abbastanza luminosità, poi quando cambierò casa (forse tra un anno), mi farò una saletta dedicata, e sarà tutto da riprogettare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Io con 2,50 metri di base per ora in 3d ho abbastanza luminosità, poi quando cambierò casa (forse tra un anno), mi farò una saletta dedicata, e sarà tutto da riprogettare...
e hai fatto bene,secondo me fino a 2.80,forse anche 3m, si ci sta dentro per entrambi,2D e 3D,dopo la vedo dura.
vedo che anche tu convivi con la gioia e dolore di un futuro trasloco,se ti puo' consolare,sono nella medesima situazione ;)
-
Quindi, avendo attualmente un adeo plano gain 1.2, per me cosa sarebbe preferibile?
Ovviamente vedo molti piu' titoli in 2d anziche' 3d (incredible ma vero!:p ) e quindi sacrificherei eccessivamente le prestazioni in 3d?
Anche perche', dovessi affrontare una spesa di 2500 euro per un 119" 16/9, non vorrei scendere troppo a compromessi....
Saluti gil
Ps. @superslide: nessun dubbio su cosa sacrificheresti!!!:)
-
Gil, migliori incredibilmente SU TUTTO!!!!
Stai sicuro sono pronto a scommetterci.
venerdi' mattina vado alla comparazione rs40,rs50 e F110, JVC naturalmente, e indovinate che schermo usano......?
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
come e' ovvio che sia in quanto nel 2D si ricerca la max qualita',perfetta colorimetria e il nero assoluto
Ma ce l'hai co 'sto nero, eh?? :D :D
Sei peggio di Gil coltreddì.....:D :D :D