Visualizzazione Stampabile
-
Le dimensioni del mio telo sono inferiori al tuo di circa 60 cm di lunghezza, ho anche tenuto conto del 3D e poi io ho il divano a circa 4 mt,ho tenuto conto di tutti i parametri consigliati,posizione vpr distanza visione etc...e in ogni caso non posso spostarlo x via di una scala, quando verrai Samuele o riusciro' a postare le foto, capirai.
Comunque x la luminosita' chiedo a Gianluca se le dimensioni influiscono nella resa finale, ma male penso, non gli fa.
-
gli avevo gia chiesto e mi ha detto che su 3m siamo perfetti.
sui 3.30 m comincia ad avere qualche piccola remora.
parlo di 2D con lampada su high con BD 0.8
in pratica,
sicuramente fino a 3 m il problema non c'e nemmeno da porselo,da li' in su pare forse di si'.
tu stai pur sereno che di problemi non ne avrai' certamente.
-
Avendolo visto gia', ero gia' sicuro di non avere problemi, voglio solo capire e postare per chi ancora non ha voluto ancora comprarlo ed e' indeciso sul farlo, se, effettivamente, da' un apporto decisivo all' impianto e vale sostenere la spesa.
Confermo anche il mio ha il gain 0,8.
-
Io l'unico dubbio che ho è per il cosiddetto "effetto sparkling" non so se potrà darmi fastidio o meno e non so in che cosa consiste di preciso.
-
Mi dicono essere stato risolto del tutto dalla terza generazione del telo, ovvero quella che mi arriva venerdì, :mad: giovedi' e' festa e non consegnano:cry: !
-
scusate l'off topic... ma non riesco a capire di quale telo si parla...
-
Direi il Black Diamond 2.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
(...) risolto del tutto dalla terza generazione del telo, ovvero quella che mi arriva venerdì, :mad: giovedi' e' festa e non consegnano:cry: !
Dai, non piagnucolare, Dino, che ormai ci sei. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da prunc
Direi il Black Diamond 2.
Esatto , proprio quello.
-
bd3
Ragazzi ho montato il telo stasera comperato da Plasmapan,mi state prendendo in giro vero sulla terza edizione?:eek:
Quando e'uscita?Come faccio a sapere se la mia e'quella nuova?
Ho preso il 119"gain 0.8 il vpr e'un jvc x7:D con proc Lumagen xs 3d
A quale distanza lo mettereste voi il vpr dal telo in modo da non perdere la luminosita'?
Il soffitto e'alto 3 metri e la sala e'lunga 5.10(il divano e'circa a 4m)
lo appendo al soffitto con la staffa che va da 50 a 70cm da soffitto.
Grazie
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da ceme10
A quale distanza lo mettereste voi il vpr dal telo in modo da non perdere la luminosita'?
la perdita di luminosità, a pari di distanza di visione e dimensione schermo rispetto a un telo bianco, mi hanno detto si assesta intorno al 10%. un dato molto interessante che non ho avuto modo di confermare. sarebbe utile davvero con sonda sapere a quanto si quantifica la perdita di luminosità generale e se aumenta con le dimensioni del telo. in questo ultimo caso anche se i nuovi acquirenti (es.dino) hanno un schermo poco più piccolo basta aumentare lo zoom fino a raggiungere una base di 310 e mascherare il resto con il radiance, anche se a video non è presente tutta l'immagine della scena ci possiamo rendere conto della luminosità al telo su dimensioni appunto oltre i tre metri.:p un ultima cosa da controllare è come lavora sul 3D in schermi importanti dove sembra non garantire eccezionali prestazioni dovuti sempre al calo di luminosità.
-
A meno che non sia solo marketing, questi schermi sono stati certificati per il 3D.
Per la luminosità credo che la perdita venga compensata dall'aumento del contrasto e dalla minore dispersione in ambiente. Se ho ben capito come funzionano, in ambiente non trattato si potrebbe (anzi dovrebbe) avere un aumento di luminosità percepita, non una diminuzione.
Magari in una bat cave sarà diverso.
-
@ceme10
Non è che hai molta scelta, hai preso uno schermo per avere un'immagine ad altezza costante...per cui se la base è di 280cm, la distanza lente-schermo deve essere almeno di 4 metri (calcolando un margine di qualche centimetro).
Per l'altezza dal soffitto, tieni presente che il BD2 è di tipo angular-reflective e che ha delle proprietà particolari, per cui non tutte le installazioni sono ottimali...ti consiglio di chiedere a Plasmapan, sicuramente ti sapranno dire quale sia la soluzione migliore.
-
Grazie
Grazie mille per le risposte mi faccio sentire appena ho terminato l'installazione
Grazie ancora
Marco
-
con i jvc l'installazione migliore e' con l'ottica montata piu o meno in prossimita' della cornice alta o bassa dello schermo,quindi nel tuo caso l'ideale sarebbe far scendere la staffa da soffitto piu o meno a quell'altezza.