veramente la Samsung è leader nel settore audio-video..in particolar modo nelle televisioni..che problemi ti ha dato?
Visualizzazione Stampabile
veramente la Samsung è leader nel settore audio-video..in particolar modo nelle televisioni..che problemi ti ha dato?
che c'entra la politica della samsung è una sola (es no sostituzione per i pixel bruciati) quindi voglio vedere come si comporterà il tecnico se il nuovo pannello avrà dai difetti, sempre se te lo controllerà.
Si ottobre, per me, perché l'ho comprato a novembre quindi andrei a sfruttare il penultimo mese di garanzia.
In genere la garanzia commerciale è di 1 anno soltanto, quella legale di 2, la differenza è enorme in quanto la garanzia del secondo anno te la da il negozio dove hai comprato e solo se dimostri che il difetto era presente all'atto dell'acquisto (cosa impossibile da dimostrare) quindi quasi completamente inutile
edit: vedo adesso che per i tv con garanzia italia samsung offre 2 anni direttamente da loro, ottimo!
Buon giorno:)
Sono nuovo del forum, perchè neo possessore di un Samsung UE55ES8000Q per prima cosa ho verificato il software installato : 001018, è questo il firmware?
Nella prima pagina di questa discussione trovo al riguardo questo link http://downloadcenter.samsung.com/co.../T-ECPDEUC.exe del 31/08/12 quindi sembrerebbe non necessitare di aggiornamento, però al supporto Samsung trovo questo firmware multilanguage di ben 193,3 MB del 30/11/12 : http://www.samsung.com/it/support/mo...Download=true#
Aggiorno con quest'ultimo o lascio perdere?
Altra domanda forse meno appropriata e contorta: mi hanno regalato un dock audio wireless (bluetooth) Samsung, non essendo questo monitor fornito di connessione BT posso farlo funzionare con un adattatore nella portausb e come posso insergli i drivers?
Grazie saluti
Il modello UE55ES8000 cosi come il 40 e il 46 e' anche bluetooth, difatti ci ho collegato tranquillamente una tastiera Logitech...
Cerca nelle impostazioni audio del TV che trovi la connessione ad hoc per la tua sound bar.
Ovviamente non c'e' bisogno di drivers (Sono gia' nel TV).
ragazzi la mia domanda è rivolta ai possessori del UE46ES8000 ( il mio probabile prossimo acquisto ), volevo sapere come era il livello del nero perchè io ho un 40C6000 e anche impostando il nero su extra scuro e il contrasto dinamico su alto nella visioni di film con le strisce nere sopra e sotto queste non diventano un tutt'uno con i bordi del tv ( sarebbe il nero reference immagino ),......volevo sapere se l' ES8000 magari impostando il nero su extra scuro invece da risultati migliori ( il tutto in modalità STANDARD ).
Nessuno fra i possessori nota del motion blur? Ovvero, è appartenente a tutte le samsung da me visionate fino ad ora, fino alla es6560 però non so se questo modello ce l'ha, visto che l'ho leggermente notato in un centro commerciale,forse per i settaggi.
Ovvero nelle scene buie o scure, anche con materiali in bassa definizione, i personaggi o gli oggetti in movimento, su sfondo scuro o tendente allo scuro, lasciano una scia quasi impercettibile,denominato effetto motion blur. I vecchi samsung anche su sky hd ce l'avevano questo come si comporta?
Nessuno nota quella strana scietta, forse per i troppi dettagli,nelle scene scure, è quasi come se fa uno stampo sullo sfondo dietro, ma per un millesimo di secondo, solo per i piu esperti lo notano e in alcune situazioni anche quelli meno esperti.
Poi volevo sapere come conformità di pannello chi si è trovato bene con il 46 visto che online lo stanno svendendo quello es7000 a 950 euro con garanzia italia. Grazie
io sarei interessato all'ES8000 ma sono indeciso se prenderlo o puntare sul Pana WT50, mi aiutate?grazie
Grazie puoi darmi qualche dritta... nel manuale anche leggendo le varie caratteristiche tecniche non se ne parla da nessuna parte e nel menù non ho trovato niente.
Sicuramente devo capire e approfondire come smanettare, casomai lo smonto :D.
E per il firmware?
Saluti
scusate, ma avete letto le 240 pagine di questa discussione?
non c'è un cristiano senza problemi, ma siccome gli abbiamo comprati esorcizziamo il tutto con dei post che hanno del ridicolo.
Prendo atto di aver fatto un cattivo acquisto e adesso corro ai ripari..perchè il giorno in cui saluterò il mio televisore non sarà perché lo portano via, ma per accenderlo!!!!
@gigidev
Questa non è una discussione di consigli per gli acquisti, per cui non si possono fare confronti e chiedere consigli del genere. Meglio andare nell'apposita sezione ;)
Ragazzi qualcuno che utilizza l'applicazione Premium Play... Guardando qualche serie o film... Ha notato l'audio fuori sincrono leggermente rispetto al video?
Perché ogni tanto a me succede? Dite che é normale?
Io sono possessore del 40es8000 e quando l'ho comprato non ero soddisfatto dei livelli del nero. Adesso con i giusti settaggi, ad esempio tenendo basso il livello della luminosità a 35 tanto il tv è già abbastanza luminoso, e con gli ultimissimi firmware ha raggiunto una qualità ottima con immagine profonde e le bande dei film nere come l'inchiostro. Il tutto tenendo contrasto dinamico e tonalità del nero su off.
Non è un amoled, non potrai mai avere un nero che si confonda con la cornice...
Se guardi la tv al buio le bande nere le vedi abbastanza... Anche io sono fissato col nero, personalmente mi aspettavo qualcosina di più, ma sapevo che non potevo arrivare ai livelli del mio tab col superamoled... Prossima tv... :D