Samsung serie ES8000-ES7000

Ma il problema ( tolto il cavo) hdcp potrebbe essere del televisore? Nel senso una porta hdmi guasta può dare questi problemi?
Ripeto il cavo non è perchè ne ho cambiati due..., oppure potrebbe essere un bug del mysky visto che è un vecchio PACE
La mia è una ipotesi, visto i sintomi che ha il tuo sistema, su quello che può essere la causa, il tv è il meno probabile, visto che saresti il primo ad avere un problema simile, ma non è escluso.
La protezione HDCP prevede che il segnale venga "disturbato" alla fonte, trasmesso tramite il cavo e ripristinato dalla tv per visualizzare l'immagine correttamente.
Se il cavo o la presa dove è attaccato si perde un segnale (autenticazione, chiave critografica, sincronia...) potresti anche avere un problema simile, anche il consiglio migliore, come ti ho già scritto sarebbe provare con un altri dispositivi per isolare il problema.
 
Ciao a tutti. Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto perchè non so proprio come raccapezzarmi. Possiedo una Samsung UE40ES8000 aggiornata all'ultimo firmware (2004.1) che però in sd mostra immagini molto sgranate, fuori fuoco con il digitale terrestre utilizzando il tuner integrato. Il livello del segnale proveniente dall'antenna è del 100% ed è senza errori per tutti i canali. In HD su Rai Hd, Rete4, Canale 5 ed Italia Uno HD è strepitosa mentre su tutti e sottolineo tutti i canali in sd la visione lascia molto a desiderare. Da cosa può dipendere? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
 
Ciao a tutti, ho da poco preso il 46es7000 approffitando di un offerta da euronics (pagato 1300) so che su internet si trova gia a meno ma mi fido poco per questo genere di cose..

Detto questo sono tra gli utenti che notano i micro scatti

(-Mi sembra di notare dei microscatti, come posso risolvere?
Ad alcuni è capitato di notarli, in tal caso si..........[CUT]

Ciao! Pure io ho questo problema, il primo giorno ho quasi fatto un infarto da quanto era pesante, in particolare sui canali sky cinema max.
Non sono un tecnico ma ti dico cosa ho fatto io, ed ho diminuito di molto il problema.
1) Ho cambiato il cavo hdmi (usavo quello sky, ora uso un hama)
2) Uso l'uscita hdmi2 (ma non credo sia una cosa fondamentale, probabilmente è solo una mia impressione che vada meglio...)
3) Ho aggiornato il firmware tramite usb alla ver 2004 presente sul sito samsung
4) Ho usato i settaggi di Antonio76
Non so quali di queste cose sia utile al problema, ma ora è molto meno presente. Attendo pure io eventuali altri consigli.
 
Scusate se vado off topic o se ne avete già parlato, ma non trovo nulla a riguardo: sto cercando una TASTIERA WIRELESS per il mio ES8000, ma quella originale pare funzioni solo col browser e non con le app. Esiste qualche keyboard wireless con mouse integrato che si possa usare per tutte le funzioni dello smart hub (app comprese?), per esempio la logitech k400? Grazie.
 
Scusate, la porta ethernet del 7000 ha solo segnale in, oppure puo' anche fornire il segnale wifi che arriva alla tv come out? (devo collegare mysky hd ad internet e volevo sfruttare la tv per il segnale, anche se credo non sia fattibile)
Dato che ho visto che funziona come hotspot wifi, mi chiedevo se il segnale out fosse disponibile anche sulla presa lan
 
Scusate sono nuovo ed sono in possesso di un ES7000 46", in oltre ho un HT ONKIO con 4 porte HD + 1 in uscita verso il TV, volevo sapere se è meglio collegare tutte le periferiche (BluR., PS3, ecc) al HT o meglio usufruire delle porte HDMI del TV?

Grazie
 
Il segnale video non si deteriora particolarmente passando per l'amplificatore, ma hai il vantaggio di usare il cavo hdmi come ingresso audio, cosa che altrimenti dovresti fare attaccando un ottico ottico/coassiale dalla sorgente (BD, PS3..) all'ampli.
Anche io lo ho attaccato così, ma un purista dei collegamenti audio/video preferirebbe un collegamento separato.


@fabryd63
a livello hardware è senzaltro possibile, ma credo che una scelta disabiliti l'altra a livello software. l'alternativa è prendere un access point che puoi trovare per una trentina di euro.


@mika74

Non dipende dalla tastiera ma dalle app che non sono ottimizzate per questo utilizzo, qualsiasi tastiera prendi non funzionerà finchè i programmatori non sistemano questo problema.
 
Ultima modifica:
Il segnale video non si deteriora particolarmente passando per l'amplificatore, ma hai il vantaggio di usare il cavo hdmi come ingresso audio, cosa che altrimenti dovresti fare attaccando un ottico ottico/coassiale dalla sorgente (BD, PS3..) all'ampli.
Anche io lo ho attaccato così, ma un purista dei collegamenti audio/video preferirebbe un collega..........[CUT]

Mi spiego meglio, io ho collegato al TV il cavo HDMI della PS3 e del BD, mentre per l'audio ho usato rispettivamente un cavo ottico PS3 ed un coassiale BD collegato al HT. Può andare?
 
assolutamente si.
Facendo passare il cavo hdmi prima per l'ONKYO avresti l'unico vantaggio di poter comandare il volume dell'amplificatore con il telecomando della tv.
 
parlando di setting all'interno di una determinata sorgente, la calibrazione personalizzata dello spazio colore è la stessa per tutte le modalità di immagine giusto ?

non posso avere "uno spazio colore" sulla modalità standard ed "uno spazio colore diverso" in modalità film vero ?
 
In compenso non riesco a vedere in schermo i settaggi del HT e non so che fare
Se alla tv hai solo 2 cavi hdmi collegati usa il yerzo ingresso per collegarlo sull'hdmi out del sinto, oppure fai passare per il sinto uno dei segnali che arrivano alla tv e risolvi il problema.
Non è che i collegamenti debbano essere fatti con una unica modalità...
 
1. Non so, hai gia provato ad aggiornare il firmware ? immagino però che sia un parametro configurabile entrando nel menu assistenza, ma non potendo fare prove...

2. 10/100, stando al mio switch 1gb che riconosce la velocità delle connessioni dandomi una colorazione diversa del led di collegamento.

3. Come ho già scritto in vari post preceden..........[CUT]


Ringrazio per la risposta! Non so bene il firmware (non sono in casa al momento).
Però una cosa che già non mi piace è la seguente:

Ho installato Serviio sul mio MacBookPro, ho condiviso una cartella con i file .AVi, ho acceso il tv (ah, tutto collegato via LAN), sono andato a vedere la cartella, apro il file .Avi e mi esce la scritta "tipo di file non riconosciuto".

Mmmmm...grattacapo?
 
NO



Queste considerazioni sono uguali a quelle che farei per scegliere una ragazza, non tutti hanno gli stessi gusti, anche se le bionde con tante tette, vanno bene un pò a tutti
Ecco, i settaggi di Antonio76 sono la bionda con tante tette, ma poi ci sono anche la mora con un bel c..., poi c'è la rossa coscialunga, e anche la brunetta occhi dolci, ecc.. ecc... ecc...

Intanto grazie della risposta ;)

Bhe, oggi non ho avuto tempo, domani proverò qualche settaggio e ne dedurrò qualche conclusione! Diciamo che, da quanto ho letto sul forum, alcuni settings vanno meglio per la visualizzazione dei film, altri per videogiocare ecc.
Ecco, diciamo che io opto per una "via di mezzo", qualcosa che possa andare bene per l'una e l'atra! Leggo che molti sono rimasti soddisfatti dai settaggi di HDTVtest! Se poi qualcuno ha da consigliarmi personalemte qualche settaggio con cui si trova bene per esperienza personale usando la TV con film/videogiochi, sono ben accetti ;)
 
Allora, ieri sera stavo vedendo la notte degli Oscar, e per la prima volta ho notato un effetto ghosting marcato, sempre che io abbia capito bene cosè l'effetto ghosting. In pratica se per esempio, inquadravano in primo piano qualquno in platea vedevo delle porzioni del viso o ancora meglio dei capelli, muoversi in ritardo rispetto al resto del viso o della capigliatura, sapete dirmi se è possibile ridurlo con qualche setting?. Grazie mille.
 
Top