Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera, ho un piccolo problema ormai da tempo con questo tv: dopo poco che l’ho spento il tv si riaccende da solo (passano all’incirca 10 minuti). Ho notato che fa lo stesso rumore che fa generalmente all’accensione… Non riesco a capire come sia possibile (non vorrei che avvia qualcosa e le periferiche connesse si accendino e di conseguenza fanno accendere il tv). L’unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere di disattivare l’hdmi cec o cosa? Cosa mi consigliate?
-
Se senti il click del rele di accensione ma il pannello rimane spento penso sia l'attivazione del ciclo di pulizia pannello,se invece ti si accende anche il pannello allora non è normale.
-
Esatto sento il click del rele… non vorrei che da qualche impulso all accensione o alla apple tv o alla soundbar che accendendosi fanno accendere anche il tv…
-
Secondo me è del tutto normale in quanto il televisore fa il ciclo di pulizia.Lo fa anche il mio A90j anche se con tempustiche e frequenze molto più random rispetto a quelle del tuo .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
slave1
Secondo me è del tutto normale in quanto il televisore fa il ciclo di pulizia.Lo fa anche il mio A90j anche se con tempustiche e frequenze molto più random rispetto a quelle del tuo .
Quello si però da impulso di accensione a una delle due periferiche collegate che automaticamente accendono il tv, se invece non è collegato nulla non si accende… come posso fare per evitarlo? Dovrei disattivare l’accensione automatica delle periferiche credo?
-
Questo è strano,anche io ho dei dispositivi collegati,ma non si accendono automaticamente quando si accende il tv ,ma solo quando dalvtv seleziono come ingresso l'Hdmi corrispettivo.
-
Citazione:
Kaiser1985
Esatto sento il click del rele… non vorrei che da qualche impulso all accensione o alla apple tv o alla soundbar che accendendosi fanno accendere anche il tv…
la mia è collegata alla soundbar e al sub (sempre sony) e non ho mai riscontrato questo problema......
Per prima cosa, come per qualsiasi altro device elettronico, proverei a fare un reset del sistema....in caso non si risolva ed essendo un tv ancora in garanzia, contatterei direttamente Sony....
P.S.
Il tuo stesso problema ce l'ho invece da un paio d'anni su un LG led di una decina d'anni fa.....alla fine, avendo il tv in camera e non volendo rischiare un infarto ogni notte perchè la tv si accende da sola (ed essendo ormai ben fuori dalla garanzia), ho risolto togliendo la spina ogni volta perchè non c'è verso eliminare il difetto....
-
Citazione:
Kaiser1985
Quello si però da impulso di accensione a una delle due periferiche collegate che automaticamente accendono il tv, se invece non è collegato nulla non si accende… come posso fare per evitarlo? Dovrei disattivare l’accensione automatica delle periferiche credo?
Immagino tu abbia una ciabatta, probabile non sia quella, ma hai provato a cambiarla?
-
Stamane complice un po' di tempo libero a mia disposizione, ho resettato la TV (che faticaccia disinstallare e disattivare di nuove tutto il bloatware, impostare di nuovo tutte le funzioni account senza considerare i valori di calibrazione tra SDR e HDR)... e niente, di nuovo il problema del LED bianco sempre acceso :O:mad:
Ho deciso che risolverò con lo scotch nero per oscurare definitivamente il LED che riappare e scompare a suo piacimento (non riesco a capire cosa lo attivi visto che uso sempre lo stesso telecomando e nelle impostazioni è ovviamente deflaggato).
-
Non so se il tuo tv è simile al mio (ho un A90J) ,ma il led bianco anche a me restava acceso a Tv spento, semplicemente perchè era impostata la segnalazione del led quando il microfono del Tv era in ascolto, ho semplicemente disattivato nelle impostazioni la segnalazione del led per tale funzione ed ora si accende esclusivamente quando riceve comandi dal telecomando.
-
-
slave1 ovviamente ho già disattivato nelle impostazioni il LED, ma anche disattivandolo talvolta ritorna in modo random (nelle impostazioni rimane disattivato, tant'è che devo riattivarlo e poi disattivarlo nuovamente per spegnere il LED)
anathema1976 ho effettuato un ripristino via software... ho dovuto reinserire tutto come la prima volta che l'ho installato
-
Citazione:
saverio571
Ho da 1 mese circa l'A95L. Ho riscontrato alcune anomalie e non so se è il caso di contattare l'assistenza. Le anomalie riscontrate sono
HBBTV sui canali mediaset non funziona
Ogni tanto il tv si autoriavvia.
La Bravia Cam per le videochiamate dopo aver sintonizzato il TV su alcuni canali in particolare Rai, con Meet trasmette una immagine rovin..........[CUT]
Confermo anche io vedo righe verdi quando faccio il test dei gesti con la telecamera, ma per quanto riguarda i canali non l’ho mai utilizzato ma penso a questo punto che sia proprio un problema o software o peggio proprio di tutti gli hardware
-
Ragazzi ma qualcuno di voi mi sa dire come mai delle mie vecchie cuffie della Sony pagate un sacco di soldi perché erano il top gamma del momento, praticamente praticamente non funzionano se le collego alla TV tramite HDMI, mi dice di utilizzare la porta tre o la porta quattro che sono però in uso per PlayStation e Xbox. Ma com’è possibile che la porta uno la porta due non facciano Passtrough dell’audio??
Anche mio zio con un modello meno recente del mio ha comprato delle nuove cuffie e gli funzionano solo con il Jack da 3:30, ma non riesce a pilotarle tramite cavo ottico.mi sapete dire se c’è qualche funzione da disabilitare per far funzionare queste dannate cuffie?
-
Citazione:
belarc
slave1 ovviamente ho già disattivato nelle impostazioni il LED, ma anche disattivandolo talvolta ritorna in modo random (nelle impostazioni rimane disattivato, tant'è che devo riattivarlo e poi disattivarlo nuovamente per spegnere il LED)
anathema1976 ho effettuato un ripristino via software... ho dovuto reinserire tutto come la prima volta che l'..........[CUT]
Si questo l ho capito, ma in quel modo è più profondo.