dopo madvr io ho venduto il mio darbee...infatti con l'incrementatore di dettaglio di madvr al massimo è sui livelli di quando avevo il darbee al 30-35% ovvero la percentuale al quale lo tenevo perché oltre non mi piaceva.
Visualizzazione Stampabile
Il darbee ha sempre enfatizzato l'immagine ma sono sempre gusti, con MadVr il risultato varia dalle caratteristiche del pc.
Ho un problema che mi fa impazzire, mi sembrava di avere l'immagine troppo scura ed in effetti era cosi.
Praticamente ho un pc con gtx560ti collegato tramite hdmi.
Kodi è impostato in limited range.
Se vado nel pannello di controllo nvidia- schermo - click su denon (è collegato tramite un sinto) appena faccio click su l'opzione "usa impostazioni nvidia" l'immagine per magia diventa molto piu' luminosa.
Il problema è che succede la stessa cosa se clicko anche sull'altra opzione "altre applicazioni controllano le impostazioni di colore".
Quindi basta che clicko su una delle opzioni qua dentro e l'immagine diventa piu' luminosa.
Pero' appena faccio un refresh del proiettore diventa di nuovo scuro...non so piu' dove mettere le mani.
scusate se sono nella sezione sbagliata ma non so dove postare questa domanda .. qualcuno di voi utilizza Calman 5 per creare la 3d Lut per madVr?
ciao, non riesco a capire quali settaggi devo impostare x ottenere la corretta visualizzazione dei colori (RGB Full vs Limited).
utilizzo PC con scheda Nvidia e MPC. (usati solo x Film, no Gaming)
che settaggi devo impostare su:
-Scheda Video
-TV (Panasonic 50CS630)
-Madvr
mi è parso di capire che se imposto tutto su Full perdo di dettaglio sulle aree scure e i colori diventano piu forzati ed accesi
vorrei evitare ciò
Per chi fosse interessato è uscita una nuova versione di MaVr
ragazzi al volo come posso organizzare i vari preset alle varie risoluzioni ? è sufficiente inserire nell'apposita stringa le varie risoluzioni seguite da virgola ? ma poi come posso configurare autonomamente gli interventi dei filtri alle varie risoluzioni customizzate?
Provato la versione nuova.
2 domande:
- Cosa ne pensate dell'upscaling NGU? Dicono sia molto valido, ma mi par di capire che qualcuno lamenti un significativo Coil Wine. Sono indeciso se tenere questo o tornare a NNEDI3 64.
- Vi funziona ancora il menù OSD?
Io devo ancora provare l'NGU e confermo che l'OSD (ctr+j) non funziona... Pare sia un bug riconosciuto. Non penso ci metteranno molto a correggerlo.
Scusami Nordata, mi è rimasta la h sulla tastiera... è un lamento non una boccia di vino. :D :D
Dicono il NGU dia ottimi risultati, madshi consiglia di non usarlo con il SR... per evitare il bloating dell'immagine, non ho avuto modo di verificare questa cosa del coil whine, ma io sono molto sensibile a questo genere di rumori e in tal caso tornerei al nnedi3 64 o al mio preferito Jinc 3... super-xbr l'avete provato?
Quanto all'OSD sembra che si attivi solo con il NGU, se ancora non funziona l'OSD sembra sia dovuto al fatto che NGU non si è attivato, madshi ha rilasciato una build temporanea per provare a fixare.