[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

airbag80 ha detto:
salve a tutti
vi scrivo perchè vorrei sapere dei pareri di chi usa il suddetto tv con xbox 360
in particolar modo visto che sarei interessato all'aquisto ed il cui utilizzo sara 50% normale tv\dvd e 50% xbox360
è una tv adatta al gaming o meglio un lcd
grazie a tutti
Ce l'ho io ed è molto valida l'accoppiata...... Considerando poi che tutti i giochi o quasi nativi sono a 720p o anche meno......;)

mi è venuto un dubbio: ma nessun TV della serie 42 PJ ( 350-550-650 ) ha il turner DT che supporta l'HD?
Altro dubbio: è vero che il 42PJ650 ha risoluzione 1365x768 ?
:confused:

grazie per avermi risposto
altra cosa hai mai notato problemi di ritenzione?
io gioco spesso a fms3 a volte con lunghe sessioni di gioco ( 3-4 ore di fila )
è un problema ancora presente sui plasma?

lg 42pj350rodaggio e consumi

prime impressioni dopo il rodaggio di circa 100/150 ore
Positivo in tutti i sensi la stabilita' dell' immagine, burn-in completamente assente visto
l' accortezza di tenere i controlli a circa meta' e niente pause prolungate nelle visioni di DVD / video.
Il consumo energetico sempre in " medio ", e non ho nessuna console di gioco.
Ogni tanto un refresh video colore e bianco per controllare lo stato generale.
Per quanto riguarda il kernel ho brutte notizie, la compilazione si puo' fare ma il problema e'
la configurazione del kernel e boot dei quali non conosco praticamente nulla.
Pertanto l' unica soluzione e' scaricare il nuovo firmware, il problema e' che fin' ora nel sito
di LG non ho trovato nulla.Quelli HACK non mi fido e comunque non installo nulla fino a che il Tv e' in garanzia.
Impressioni con il dvd ( adesso ho solo questo )................
Dopo aver collegato il dvd tramite la scart ho deciso di fare una prova l' uscita COMPONENT e cioe' con i
3 rca video e l' audio analogico.
Consiglio pertanto i possessori di lettori DVD con l' uscita componenet di fare delle prove in questa modalita'
Per il cavo ho usato dei cavi audio Kenwood doppia schermatura e RCA dorati, mentre per l' audio una coppia di RCA
normali.La differenza e' notevole, non c'e' paragone con la scart, ottima la stabilita' e la nitidezza delle immagini.
Chiaramente dipende anche dalla conversione digitale del film.
Per quel che riguarda la dtv, ora che i canali ci sono tutti, devo dire che la qualita' sembra ottima.
L' antenna dista dal ponte circa 2km e rai, mediaset e la7 si vedono veramente bene.
Ora i consumi REALI misurati con un wattmetro digitale ( audio a zero )
Schermo refresh bianco con risparmio energia " spento" e controlli lum. e cont. a 60 tot. 200 W
Schermo refresh bianco con risparmio energia " medio" e controlli lum. e cont. a 60 tot. 185 W
Schermo refresh bianco con risparmio energia " minimo" e controlli lum. e cont. a 60 tot. 175 W
e' chiaro che le modalita qui sopra normalmente non si verificheranno mai e pertanto possiamo dire
che i 200 W di assorbimento sono massimi.
screen saver in attesa di input 74W
Radio con annullamento video 20W
Tv con trasmissione in 16/9 con risp.energia "medio" con gli stessi controlli 100W
Paragonata a un 28" CRT di circa 5 anni il cui assorbimento e' di 80 w non posso lamentarmi.

Che altro dire................. sono estremamente soddisfatto di questo plasma.

un saluto a tutti e spero che queste prove siano di vostro gradimento

A presto

Ultima modifica:
44mag ha detto:
Schermo refresh bianco con risparmio energia " spento" e controlli lum. e cont. a 60 tot. 200 W
Schermo refresh bianco con risparmio energia " medio" e controlli lum. e cont. a 60 tot. 185 W
Schermo refresh bianco con risparmio energia " minimo" e controlli lum. e cont. a 60 tot. 175 W
e' chiaro che le modalita qui sopra normalmente non si verificheranno mai e pertanto possiamo dire
che i 200 W di assorbimento sono massimi.
screen saver in attesa di input 74W
Radio con annullamento video 20W

Interessante report sui consumi (forse hai invertito il profilo 'medio' con quello 'minimo'), sopratutto alla luce del fatto che questi dovrebbero essere considerati i consusmi di picco, quindi raggiunti in rare situazioni, nelle quali viene generata la massima luminosità.
Per cui in media consumano molto meno dei plasma di pochi anni fa.

Aumentando il contrasto, ad esempio a 75/80, si riscontra un aumento sensibile dei consumi?

Ultima modifica:
airbag80 ha detto:
io gioco spesso a fms3 a volte con lunghe sessioni di gioco ( 3-4 ore di fila )
è un problema ancora presente sui plasma?

Non ho mai fatto sessioni di gioco così lunghe, ma qualche sessione da 1.30/2 h ne ho fatta e di ritenzione nemmeno l'ombra.
Inoltre c'è la anche la funzione orbiter, il cui scopo è proprio evitare effetti di questo tipo. Essa non fa altro che spostare di pochi pixel l'immagine, in modo ciclico ed ad intervalli regolari. Il tutto è veramente poco invasivo.

Ciao ragazzi ieri ho acquistato una 42 PJ350 come regalo di natale alla mia ragazza che sta facendo casa, mi sembra di avere fatto un buon affare considerato che l'ho pagata 349 euro no?

Ero partito con l'idea di prenderle un LCD da 32 per la camera ma le ho preso questo che costava uguale :D :D :D :D
Ho provato la TV prima di richiuderla giusto per sicurezza e mi pare andasse tutto ok, poi dovrò darmi da fare per fare un buon rodaggio dei fosfori...Qualcuno di voi usa la suddetta tv per giocare con la Wii?
La mia ragazza non è una che sta tanto a vedere la tecnologia, a lei basta che si veda il suo programma e quindi spero che sia giusta come scelta l'HD-ready proprio per questo...A voi la parola, grazie!

lg 42pj350rodaggio e consumi

Sigur ha detto:
Interessante report sui consumi (forse hai invertito il profilo 'medio' con quello 'minimo'), sopratutto alla luce del fatto che questi dovrebbero essere considerati i consusmi di picco, quindi raggiunti in rare situazioni, nelle quali viene generata la massima luminosità.
Per cui in media consumano molto meno dei plasma di pochi anni fa.

Aumentando il contrasto, ad esempio a 75/80, si riscontra un aumento sensibile dei consumi?

Si .....ho invertito le voci.....grazie per la precisione.

Per il contrasto non ho fatto la prova, ma penso che aumentandolo o diminuendolo cambi poco a patto di non esagerare e rendere cosi' inguardabile il tv.
La prossima prova sara' di collegare il PC e provare cosi'
le diverse risoluzioni. Magari se mi riesce di collegare anche la seriale ed entrare nel service, ma devo prima documentarmi bene per non fare
danni.................

Ciao a tutti vorrei sapere una cosa... io la tv la userei al 70% cn PS3... sono indeciso tra il plasma in questione in questa discussione ed un LG LCD 32'' full hd... tt e due all'incirca lo stesso prezzo... ora tutti rispondono che in questo momento tt i giochi sono nativi 720p e quindi anche un hd ready va benone ma in un futuro i giochi divinteranno tutti(o quasi) nativi a 1080p? e se cosi sarà cosa capiterà se io avro una tv hd ready? nn sarà all'altezza? se compro ora il full hd avro maggiori benefici in termini di immagine con i futuri nativi 1080p? spero di essermi spiegato bene... purtroppo è una risposta che in giro nn ho ancora trovato... spero mi possiate aiutare!!!
Vi ringrazio!!!!!

Ti dirò la mia: quando tutti i giochi diventeranno a 1080p in ogni caso li vedrai ma ti garantisco che la tua TV avrà almeno 5 o 6 anni -le TV ora si cambiano più spesso- e a mio avviso nel frattempo avranno detto tanto ma fatto poco (vedi Sky HD che in realtà è a 720p ovvero HDready).
A mio avviso essendo possessore di questo plasma 42 pollici e di Toshiba FullHD credi veramente che si veda tanto la differenza a guardare un Blueray con uno o l'altro? comprati questo plasma che a quel prezzo non trovi niente (personalmente pagato in sottocosto 349) e sarà vecchio anche un LCD full HD fra qualche anno. A maggior ragione stiamo parlando di 32vs42 che secondo me è un confronto nemmeno da fare. Ciao ciao;)

niger ha detto:
... (vedi Sky HD che in realtà è a 720p ovvero HDready)

Per amor di precisione... Sky HD trasmette a 1080i @50Hz, con i film il segnale correttamente deinterlacciato corrisponde realmente a un segnale 1080P@25Hz. Con le trasmissioni sportive invece esiste una reale riduzione della qualità rispetto ai segnali progressivi.

Ciao

io ho il 550 che cmq dovrebbe essere uguale al 350 ma volevo chiedere come far si che rilevi automaticamente i nuovi canali digitali terrestri a tv spenta per ritrovarli in fondo alla lista.

ho notato che non lo fa e non vorrei dover risintonizzare ogni volta riordinando tutti i canali a mano !!!....sarebbe un patema...

lo chiedo perchè il mio decoder da 20 euro collegato su una vecchia tv lo fa in automatico e quando lo accendo mi dice pure rilevati nuovi canali.

salve a tutti, vorrei fare una domanda banalissima, ho anch'io questo televisore e mi chiedevo se la notte, visto che la tv mi rimane in standby con la lucina rossa accesa, è meglio staccare la spina dalla corrente in modo da risparmiare luce e risparmiare il mio LG... (quel poco che sia ovviamente)
grazie!

Dal sito LG

Stand By (W): 0.20

Credo, opinione personale, che sia più rischioso staccare e attaccare la spina piuttosto che lasciarlo in stand-by.

CALIBRAZIONE D65 NIGHT

Vi sottopongo il risultato di una calibrazione effettuata sul mio 42P350.
Il valore è indicativo, il display ha circa 40 ore "intense" di funzionamento :D i parametri sono ottimali per la fruizione notturna.

Sonda EYE ONE DISPLAY LT
Software HCFR
Disco Pattern REC 709 di AVS
Pattern: Windowed non APL
Lettore: PS3 SLIM
Modalità: YCbCr / 16-235
1080@P24 Hz

Modalità: Esperto 2
Contrasto: 70
Luminosità: 52
Nitidezza orizzontale: 57
Nitidezza verticale: 58
Colore: 58
Tinta: 0
Contrasto dinamico : SPENTO
Riduzione rumore: SPENTO
Gamma: MEDIO
Livello nero: BASSO
Modalità Film: (NON TESTATO LASCIATEMI FARE IL TEST HQV PRIMA :D )
Standard colore: HD (non modificabile)
Gamma Colore: STANDARD
Ottimizzatore bordi: SPENTO
xvYCC: AUTO (NON MODIFICABILE)
Temp. colore: CALDO
Modalità: 2 punti
Motivo: esterno
Contrasto Rosso: -4
Contrasto Verde: -30
Contrasto Blu: 18
Luminosità Rosso: -2
Luminosità Verde: -9
Luminosità Blu: 15

Sostema di gestione dei colori:

Colore Rosso: - 1
Tinta Rossa: 4
Colore Verde: -5
Tinta Verde: -5
Colore Blu: 1
Tinta Blu: -10
Colore Giallo: -6
Tinta Gialla: -4
Colore Ciano: -7
Tinta Ciano: 2
Colore Magenta: 2
Tinta Magenta: -4

In allegato il file della calibrazione, Test HQV completo (sia SD che HD in arrivo presto). Seguirà anche un profilo DAY.

http://myfreefilehosting.com/f/561d02d097_0.07MB

Il display è visibilmente migliore della precedente serie anche se mi sono scontrato con il bug dei 20 punti (verde ingestibile); permane una leggera tendenza alla posterizzazione e un dithering non particolarmente contenuto; di contro la resa cromatica è praticamente a riferimento, buona qualità di downscaling da segnali HD.

Ciao

Ultima modifica:
@revenge72: Finalmente l'hai preso anche tu. ( ho seguito qualche tuo utile intervento su Hwupgrade con lo pseudonimo do Lan_Di :) )
Con che versione del firmware hai ottenuto questi settings?
Io ho il 3.21 non noto in modo particolare il dithering.
Ho letto in giro che il 3.25 migliora la soggezione alla posterizzazione, ma non l'ho provato di persona, perchè ho letto nel thread della serie PK, quella full hd per intenderci, che ci potrebbero essere problemi con la sintonizzazione dei canali digitali.
La procedura per tornare al firmware precedentemente installato è abbastanza semplice, ma ultimamente non sono molto a casa e non ho voglia di mettermi a smanettare...

Ho un paio di domande da farti a proposito dei tuo setting.
1. come hai settato il risparmio energetico ?
2. che ne pensi dell'ottimizzazione bordi ? Secondo me con fonti HD, specialmente in downscaling, da una sensazione di maggiore definizione senza notare particolari controindicazioni a livello di artefatti e rumore video in generale.

Ultima modifica: