Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
, visto che con quello che costano se proiettassi una schermata test con il bianco e vedessi uno scempio del genere con macchie di altri colori
Ho sollevato un vespaio senza volerlo ... fortunatamente NON ho mai posseduto un vpr con problemi di shading (anche s e ne ho visti diversi con questi problemi). Io mi riferivo solo ad un andamento cromatico generale, a un eccesso ad es. di verde nello spettro. NON a shading o altro. In questo senso il Jvc X7 che ho preso ha una resa del bianco molto naturale e, AD OCCHIO, scevra da dominanti evidenti. basta - lo shading non c'entrra nulla - non sto parlando di "difetti" - le dominanti, in ogni caso, si correggono. E come il CT sul 3d o il rainbow sui dlp: molti sono più sensibili di altri (io non lo sono). Io sono estremamente sensibile alle dominanti di colore che alterano il punto di bianco a 100/80 ire, magari molti non ci fanno neanche caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
..Poi è ovvio a chi non piace il 3d, (io mi sto incominciando a scaldare caro GIL) potrà godere comunque delle splendidi immagini che il proiettore regala, come da tradizione Jvc in 2d.
Io son già caldo da un bel pezzo (in ambito 3d si intende!):p
Giusto due settimane fa ho fatto un giro da mediaworld per fare il pieno di bluray (2D ovviamente:eek: ...........:p ) e mi sono soffermato a visionare il nuovo tv philips 21:9 3d e ,guarda caso, proiettavano spezzoni di tron legacy 3d; chiedo allora al commesso di provare gli occhialini per saggiarne la resa in treddì.........beh, era meglio vederlo senza!!!!!
Saranno state le impostazioni sballate o l'ambiente non propriamente a luce controllata ma ,le scene con sfondo scuro con le tute( anch'esse scure) con i particolari bianchi acceso indossate dai protagonisti , erano un fiorire di ct/ghosting a l l u c i n a n t e !!!!
Un obbrobrio davvero (lì sono daccordo con superslide che il 3d fa schifo)!
Meno male che così non è con i ns vpr jvc rs/x!!! ;)
saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Si, normal non è male ma anche qui senza calibrare (ancora) nulla ho dovuto mettere l'offset generale del colore su valori molto bassi, perchè trovo il colore ancora più saturo....
Fate attenzione nel de saturare il colore, perché sballate tutte le saturazioni intermedie "25% 50% e 75%" ;)
Qualche esempio
Errato
http://img854.imageshack.us/img854/2576/colore2.jpg
Più vicino alla norma
http://img204.imageshack.us/img204/7983/colore1.jpg
-
Citazione:
Quale profilo colore (non preset) preferite?
Sull'X3 "Standard" è il profilo più vicino al Rec709.
-
Comunque mi fà piacere che utenti che prima ritenevano il 3d un puro "gadget" ( e sotto certi aspetti lo è), ora hanno cambiato totalmente idea, grazie anche ad una visione prolungata di un film e non più limitati a guardare semplici spezzoni, secondo me è quest'ultima cosa che vi ha tratto in inganno e cioè il limitarsi a guardare semplici spezzoni per poi dare giudizi negativi.....comunque rimango dell'idea che per apprezzare a pieno un blu ray in 3d, il proiettore deve essere acceso per una buona mezz'ora, magari guardando sky o altro e vi posso garantire che la visione cambierà poi è chiaro se un film in determinate scene è afflitto da cross talk/ghosting non c'è nulla da fare.
-
con Cattivissimo Me 3D, notate anche voi delle striature grige sulla maglia di Vector e anche di Gru??:confused::confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
....comunque rimango dell'idea che per apprezzare a pieno un blu ray in 3d, il proiettore deve essere acceso per una buona mezz'ora
su questo, ahimè, non ci piove (ahimè perchè la lampada si consumerà prima :( :D)
-
Ieri ho visto step up 3D. Il film ... non è un film, praticamente è una specie di demo del 3D che dura 1 ora e 47. Gli effetti popup sono tanti, tantissimi: durante i numerosi balletti mani, piedi, acqua e tutto quello che vi viene in mente esce dallo schermo verso lo spettatore.
La trama era talmente "poca" che a un certo punto non l'ho seguito più e mi sono concentrato sul CT. Porca miseria: io non lo vedo! In una sequenza ho tolto gli occhiali e quando li ho rimessi ho visto un alone intorno al volto del personaggio (un ghosting?) ma in pochi secondi si è come "riassorbito", come se i miei occhi spiazzati dal cambio occhiali fossero per un istante "impazziti" (non so se mi spiego).
A questo punto devo ritenermi fortunato perchè a) o non ci faccio caso o b) il mio asse occhi/cervello "lavora" bene in 3D:p Considerate che io porto anche gli occhiali (miopia) e quelli 3D li posiziono sopra ai miei (non danno nessun fastidio, specialmente i Jvc che sono così grandi).
Piuttosto, in numerose scene molto movimentate, nelle carrellate veloci ho notato il classico "trascinamento" che a volte si avverte col 24p, solo che con l'effetto 3D era molto più evidente. Oppure, confondo questo con il CT? Boh!
Ad ogni modo ribadisco che il 3D su questi Jvc è veramente godibile: colori, definizione, luminosità, è tutto su parametri molto elevati, paragonabili alla normale visione 2D. Con contenuti appropriati sarà veramente un gran bel divertimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Fate attenzione nel de saturare il colore,
Si certo, queste sono regolazioni all'impronta che sto facendo ora mentre la lampada è in rodaggio. con l'avvicinarsi delle 100 ore e (forse) un nuovo schermo sarà assolutamente inevitabile una bella calibrazione con calman o chi per lei.:)
-
Citazione:
...ma in pochi secondi si è come "riassorbito"...
Semplice... Gli occhiali si erano spenti e dopo che li hai indossati nuovamente , si sono riaccesi e risincronizzati. :)
-
@Locutus: se vuoi vedere bene cos'e' il crosstalk ti posso consigliare di farti una partita a killzone 3 in 3D su ps3, nonostante rimanga un'esperienza divertentissima e' innegabile che sia pieno di CT.
Per il discorso generale del 3D invece confermo che quello che vedo con l'x3 e' proprio avanti anni luce rispetto a quello che ho visto nei tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Gli occhiali si erano spenti e dopo che li hai indossati nuovamente , si sono riaccesi e risincronizzati. :)
Esatto.
Ciao
Luigi
-
E su cosa si basa questa modalità di stand-by?
Come fanno gli occhiali a "capire" di non essere utilizzati? Esiste qualche sensore di prossimità?
-
Negli occhiali , al centro , all'altezza dei "naselli" c'è il sensore IR per l'accensione e sincronia.
-
Probabilmente, quando li aveva tolti li aveva posati in modo che non vedessero il trasmettitore.
Ciao
Luigi