• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Continuo ad avere i micoscatti....
Cosa settate come risoluzione e refresh voi?!
E RGB output mettete standard o enached? differenze?
Grazie.

Xe1 e hddvd warner.

Contrariamente a quanto scritto in precedenza, dove facevo un bel plauso a toshiba per il suo lettore hddvd principe, devo invece denotare come iniziano a presentarsi spessissimo errori del tipo 408bc504. in particolare SOLO (per adesso e spero per sempre) con dischi marchiati Warner.
Ieri sera mi è successo con blood diamond. poi con the good fellas.
Era già successo, premetto, ma con evidenti dischi rovinati che una volta cambiati non hanno più presentato problemi.
Ora capisco che siamo fuori tempo massimo di circa due anni, ma giusto per sapere, ai possessori di player Xe1, capita spesso una cosa del genere? cercando su google ovviamente si trovano un sacco di thread ma poche soluzioni, complice anche la morte del formato...
Uff...e vorrei evitare di ricomprare gli stessi dischi anche in BD.... :rolleyes:
Ah, dimenticavo, il player ha il FW 4.0
Per non sapere ne leggere ne scrivere stasera sfodero l'ep 30 di back up e faccio na prova....

Aggiornare Firmware 4.0 (rischiando di perdere il R.F.) o mantenere il 2.8 (R.F. ok)?

Ciao a tutti, rispolvero questo thread per una info sul firmware 4.0 che risulterebbe l'ultimo rilasciato da Toshiba per l'XA2, compatibile con l'XE1.

Attualmente ho installata sul mio XE1 la vers. 2.8 (che abilita al region free).
Se decidessi di passare alla più attuale 4.0, rischio di perdere il region free?
Qualcuno di voi ha "testato"?

Ulteriori migliorie effettive (a parte il region) ce ne sono dal 2.8 al 4.0?

Da quel che ho letto sui vari forum sembrerebbe che la vers. 2.8 sia più stabile della 4.0. Vi risulta?

Grazie a chi saprà essermi di aiuto.

Saluti

Ciao ho comprato tempo fa il lettore Toshiba HD-E1 qunado inserisco film come 300 e Superman Returns mi da errore 408bc504 cosa devo fare? Dove trovo i firmware aggiornati?

circa un anno fa ho aggiornato il firmware alla versione 4.0, tutto sembrava ok, ma non ho quasi più utilizzato il lettore con dischi HD.

qualche settimana fa ho inserito codice swordfish per fare una demo dei bass shaker a degli amici e proprio prima dell'esplosione iniziale si blocca tutto ed appare il fatidico errore. mia figlia mi riferisce che anche con altri film HD ciò avviene.

considerando che con la precedente versione di firmware ciò non accadeva, gradirei sapere se qualcuno ha i file di downgrade.
ho provato al link indicato in altre discussioni:
Qua il link ai vari downgrade: http://forum.cinefacts.de/185867-all...1-e10-xe1.html
ma non riesco ad aprire i link che rimandano ad una pagina di spam.

toshiba non ha più i file online di upgrade per le versioni europee

se qualcuno ha i file di downgrade dalla versione 4.0 alla 2.8 o anche 2.7 mi farebbe cosa gradita.

mi dispiacerebbe pensionare il mio lettore top e ri-tirare fuori l'HD E1 dalla "salamoia"...

grazie,

a.

Niente da fare, ho provato a downgradare il firmware e successivamente a riaggiornarlo passando dalle varie versioni ma il problema permane... :(

speriamo che sia limitato solo ad alcuni titoli warner.
quello che mi fa incazzare è che prima si vedevano benissimo tanto che utilizzavo questi HD DVd per far sentire l'impianto!

c'è da qualche parte una lista dei titoli che manifestano questo errore in modo da evitare di iniziare una visione da lasciare poi a metà?

Quali files hai utilizzato per le procedure (rollback e agg.to)?
Sei partito da questi?
Io ho installato il 4.0 del XA2 prelevato da qui (il secondo) e mi funge ancora il RF. :D
Provenivo dal 2.8 sempre del XA2....
Puoi dirmi di preciso a quale min. di codice swordfish hai il problema del codice di errore?

Ragazzi com'è la situazione HD-DVD?
Chi ce l'ha ancora?
Sono risolti i problemi alle scalettature, allo stand-by improvviso ed altre magagne?
L'ultimo FW rimane il 4.0?
Vorrei prenderlo usato al posto dell'E1: che ne pensate?
Ciao, Luca.

nel 2011????

guarda, in tutta onestà non credo che convenga. non ora.
Ormai bluray ha costi piu che decenti e parecchio software.
Voglio dire, se sei megaricco e te ne freghi, allora avrebbe anche un senso, prettamente collezionistico.
Altrimenti non credo che convenga...e te lo dico da possessore di 2 lettori hddvd e anche un discreto numero di dischi software (alla morte del formato ho fatto incetta a prezzi assurdamente bassi...ma era il 2009/2010)
parere mio. ;)