[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Natale, io comunque prima di fare la mossa di sentire l'assistenza porterei il lettore e il relativo software da qualche persona che conosci e che ti possa garantire un pannello di prova a 24 Fps testati.
Leggendo tra le righe sembra che il tuo problema sia proprio il display. a questo punto proverei, in modo da fugare ogni dubbio.
Sarebbe inutile perdere tempo a mandare il lettore in assistenza quando poi magari non ha nulla...
:D

mhh...interessante Nobrand.
letto e capito.
solo non ricordo dove si setta l'impostazione e da lavoro non ho possibilità di consultare il manualone tecnico Toshi.
Tu te lo ricordi a memoria?
;)

nobrandplease ha detto:
Prova leggere il mio post 3107....:

la tua è una regolazione del pannello, giusto?

nel philips non mi sembra si possa fare questa regolazione e poi io il problema ce l'ho solo con i 24fps. a 1080p funziona perfettamente...
che dici?

si era sul pannello, però se con la ps3 funziona escluderei a priori il TV.
Sul Toshi io ho queste regolazioni
Immagine
formato TV - 16:9
Gamma Uscita RGB - standard
Modalità immagine - Auto
Impostaz.Risoluzione - fino a 1080P/24HZ
Velocità frame - 1080P/24hz.

Altro non saprei che dirti.:boh:

ah!
aspetta aspetta. mi sa che ho capito male.
se l'impostazione è sul pannello allora mi sono sbagliato.
ma dovrebbe esserci qualcosa anche sul toshibone.
appena a casa controllo
;)

hai provato anche con diversi cavi?
con lo stesso della ps3?
eppure mi sembra strano...
l'impostazione dello switch frontale (quello dove puoi scegliere uno e due) è corretto?
dovrebbe stare sulla posizione UNO per gli hddvd. DUE per i dvd normali.
verificato anche questo?

se vedi un dvd dovrebbe se non erro stare sul due.
mentre se guardi un Hddvd dovrebbe stare su UNO
Ragazzi del forum più serio d'italia correggetemi se sono in errore.
;) di solito mi ricordo bene le cose...ma ultimamente...il cervello fa qualche scherzetto!

ecco tutto il contrario di quello che dicevo io!
molto bene e per fortuna che c'è Nobrand... :D
altre impostazioni particolari?
mhh. ora spulcio il manual...
--EDIT--
Spulciato.
a meno di clamorose sviste non dice molto altro...

Ultima modifica:
help esperti per acquisto

ragazzi forse avrei un'alternativa tra un HD-XE1 usato intorno ai 300 euri e un HD-E1 nuovo intorno ai 100....
francamente mi sfuggono le principali differenze tra i 2....voi cosa mi consigliereste, considerando che sono particolarmente interessato all'upsacling dei dvd?
per completezza aggiungo che devo collegare il lettore al vpr epson tw600
grazie mille

senz'altro, se non chiudo ti faccio sapere...

ritieni che valga 300 euro anche per un uso pressochè esclusivo con dvd "classici" e anche se in collegamento con un vpr "solo" hd ready?
grazie ancora

Il Toshiba si è rilevato come uno dei migliori player SD, a livello di player dal costo molto più alto.
A 720 la differenza con un lettore più scarso la noteresti comunque.
Se il toshiba è ben tenuto vai tranquillo.
Se è molto ben tenuto, pari al nuovo, lascialo a me :D

Ciao.

:D :D

....questa mi è piaciuta!!!

p.s. il lettore più scarso nel mio caso è un philips 5900 collegato in hdmi, che fa il suo lavoretto devo dire...
....il punto sarebbe capire quanto guadagnerei in qualità col toshiba...ma mi sa che senza una prova pratica è praticamente impossibile saperlo...

Ultima modifica:
a proposito.
ho provato finalmente un po approfonditamente la visione di 4 movie in formato full hd 1080p/24 Hz dopo aver eseguito l'aggiornamento del Fw alla versione 4.0....e....NESSUN ASSOLUTISSIMO PROBLEMA!
Il lettore funziona flawless.... la qualità con i dvd in upscale però non sono riuscito ancora a testarla...
Per il resto l'ennesimo plauso a Toshiba.
;)

Situazione...

Ciao ragazzi dopo aver avuto problemi di spegnimento con il mio toschiba xe1(soft 4.0)ho portato il lettore in assistenza e...........dopo un mese esatto mi hanno chiamato dicendo"gentile cliente il suo lettore e'stato sostituito completamente puo'ritirarlo quando vuole"
Stasera monto tutto suo mio nuovo pioneer 6090 e .................SPETTACOLO PERFETTO.............SENZA PAROLE:D
Grazie toschiba
Marco