Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfrimpa
Il tutto ovviamente e rigorosamente in M.P.
Non è mica uno dei segreti di fatima eh ? :D :D
Parla con Gianluca Vignini, Plasmapan (ti cerchi il sito, almeno quello, dai :D ), che ti darà tutte le info che cerchi.
Buoni acquisti !
ciao
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Scusami ma c’è qualcosa che non mi torna,
Non capisco se non mi credi o se vuoi correggere una mia qualche affermazione errata. In ogni caso, posso accettare entrambe le cose :) . Diciamo che questo : http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=144 io non non ce l'ho MINIMAMENTE. E' anche la prima cosa che controllo in un vpr, perchè è quella alla quale sono più sensibile. Va bene i lumen in più o in meno e triccheballacchere, ma un difetto del genere pregiudica la visione in maniera totale.
Se non ti torna metti un bel film B/N su un vpr "sano" e uno "con shading" e vedi un po' che effetto fa:eek:
Si vede con 40, 80 ire ma, ti assicuro, si vede anche con un bel film in bianco e nero e, una volta che hai appurato che non c'è, in questo modo è pure più divertente e piacevole scoprirlo:) .
Ribadisco infine che il bianco di questo Jvc è sconvolgente, per ora sono molto soddisfatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Guarda che adesso arriva Samuele e si arrabbia, perchè il DILA è NERO come la notte con gli occhiali da sole senza una stella in cielo, mentre il cinema è una ciofeca .... :D e pieno di grigio ...
Da ieri sera il cielo della stanza di Samuele è nero come la notte con gli occhiali da sole senza stelle............................................ ..................... ma ve ne parlerà meglio lui molto presto.
Saluti Paolo
-
@ Locutus2k
Il Vpr in firma al momento non soffre di alcun difetto, e i film in bianco e nero si vedono divinamente. ;)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=2403
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
@ Locutus2k
Il Vpr in firma al momento non soffre di alcun difetto,
Mi fa molto piacere (e non l'ho mai messo in dubbio) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ribadisco infine che il bianco di questo Jvc è sconvolgente, per ora sono molto soddisfatto.
secondo me confondi il bianco da lampada nuova con i ricordi del tuo sharpone con 800 ore sulla groppa(ricordati che con quelle ore la lampada e' quasi da buttare per una visione decente, anzi il 90% dei vpr con lampade promesse a 2000-3000 a 1000 o scoppiano e la visione perde di un 50%):rolleyes: .... ti posso assicurare che la differenza sta' tutta li imho.... prova a cambiare lampada al 21000 e ti accorgerai che ridiventera' il vpr che era prima(magari manco te lo ricordi bene), lo dico perche' ho visto piu' di un dlp "rinascere " in questo modo!!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Lokutus dimmi che film hai e ti dico le scene
The hole 3d, step up 3d, Imax grand canyon, a christmas carol 3d (ma ne arriveranno altri).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
secondo me confondi il bianco da lampada nuova con i ricordi del tuo sharpone con 800 ore sulla groppa
Purtroppo lo Sharpone, che amo e ho sempre amato moltissimo, "out of the box" aveva una colorimetria sballata praticamente su tutti i preset (un fastidioso quadro "verdognolo"). Ci ho dovuto lavorare di fino per mesi per arrivare a un quadro esente da dominanti. Lo stesso con altri vpr che ho avuto. Paradossalmente, ora che ha circa 800 ore (ma in eco mode) va molto meglio di quando aveva la lampada nuova (ma è tarato). Probabilmente con la lampada nuova (che ho) sarà ancora migliore, ma non lo scoprirò perchè l'ho messo in vendita con la lampada imballata.
No, questo Jvc, l'ho visto subito, ha "di suo" una colorimetria molto soddisfacente. C'è solo troppa saturazione, ma non vedo dominanti deleterie neanche nelle modalità più improbabili.
Certo, margini di miglioramento ce ne sono eccome, ma si lavora in discesa (sempre, ripeto, rispetto alle mie esperienze passate).
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
niente scie...
Non le vedi proprio neanche vicino allo schermo ?
A me hanno detto che chi più chi meno ne soffrono tutti :( .
Ciao
Luigi
-
Questo è shading "RS50"
Foto1
Foto2
Foto3
-
Per carità faccio gli scongiuri, tocco ferro etc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
No, questo Jvc, l'ho visto subito, ha "di suo" una colorimetria molto soddisfacente. C'è solo troppa saturazione.....
Se per te è troppo saturo prova con NORMAL decisamente appagante sia come colorimetria che sugli incarnati davvero molto naturali, l'iris per curiosità a quanto ce l'hai a -10 come me? A mio parere l'iris a -10 ha senso nella visione di materiale cinematografico, ma nella visione di una partita di calcio in hd, decisamente meglio a 0 secondo me. Per quanto concerne le scene di film in 3d, vai sulla discussione dell'X3/RS40 in cui troverai un mio post di un paio di giorni fà in cui menziono alcune scene del film di animazione CATTIVISSIMO ME, in cui si nota ghosting tra l'altro di pochi secondi e dimmi se le vedi anche tu.
-
Io per fortuna credo mi manchi lo shading, ma vi prego non fatemi controllare.
Come posso pulire l' obiettivo ho un panno in microfibra ma con un liquido per occhiali che ho riman sempre un po' di grasso avete un buon liquido da consigliare.
Ciao e grazie
luigi
-
Gli spray x LCD e monitor li uso io e fanno il loro dovere bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
l'iris per curiosità a quanto ce l'hai a -10 come me?
Concordo con Te Iris a -10 ottimo per i film, per eventi live forse anch'io preferisco portarlo a 0.
Comunque, gran macchina oggi ho visto anch'io The Hole 3d - gran coinvolgimento ed ottimo dettaglio anche in 3D con assenza totale di cross-talking.
Ciao
Luigi