Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Ma ha quale uniformità ti riferisci, quella della luminosità o quella della colorimetria,
Ovviamente mi riferisco alla colorimetria.
Ho sempre avuto la maledizione delle dominanti:tutti i vpr che ho posseduto negli anni avevano "di default" qualche dominante che mi faceva impazzire. Sul bianco si nota in maniera più evidente, ma ovviamente finisce poi per intaccare tutto lo spettro cromatico.
Questo X7 è il primo vpr da me posseduto che "out of the box" e, lo sottolineo, ad occhio, non presenta nessuna dominante deleteria. Lo so che siamo nell'era del 3D e dell'HD, ma provate a vedere un fim in bianco e nero originale con un vpr afflitto da dominanti sullo spettro e con uno che restituisce bianco e nero perfetti. goduria assoluta.
P.S. Io ho provato Psycho nel recente restauro BD, fatelo anche voi: è un disco "test" eccellente (oltre che un capolavoro assoluto e un BD stratosferico).
-
A me invece stasera proiettore si è piantato! Sono andato in studio per qualche minuto, e ho pensato di tenerlo acceso, so. He spegnere e riaccendere continuamente non va bene per la lampada. Ma al mio ritorno non si vedeva niente, ho premuto tutti i pulsanti del telecomando, compreso hide, ma non c'è stato verso. Non riuscivo neanche he a spegnerlo! Alla fine non mi è rimasta scelta che staccare la spina!!!! A questo punto lo aggiorno anche io. Come si fa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
ho notato un leggero rumore video, prima con hd 100 inesistente, e molti piu' artefatti digitali nelle visioni con sorgenti sd normali ovvero SKY e digitale terrestre dovuti forse o al maggior dettaglio che chiaramente fa vedere di piu' anche le imperfezioni del materiale trasmesso dalla sorgente o settaggio errato del radiance e vpr,
sotto lo sharpness setta il noise reduc con questi dati
troverai di default
1
0
9
modificali in
11
0
1
vedrai che ne vedi meno di rumore video:p
-
saro' noioso? forse!
Continuo a dire che per me passato l'effetto sorpresa e ad una piu' attenta osservazione il 3d in certi titoli e' inguardabile cmq sia chiaro che polemiche io non ne voglio fare vorrei solo capire se e' un problema del mio proiettore o sono rinco io che e' probabile.Chi e' disponibile in mp a prove comparative? grazie a chiunque si interessi sono pure online con ps3 e xbox360 se qualcuno a una gamertag
saluti
per lokust prova cattivissimo me poi mi dici
-
ragazzi, scusate, so che è stato scritto da qualche parte qui sul forum, ma non riesco a ritrovarlo (e un po' che smanetto tra le pagine); vorrei sapere la procedura esatta per aggiornare il firmware del vpr.
- Scarico L'archivio
- Scompatto
- Collego il vpr tramite USB al pc
- ...... poi (dettagliatamente, non vorrei sbagliare qualcosa)?:rolleyes: !
GRAZIE;)
-
Sul sito di Homecinemasolution c'è il PDF con la descrizione (ahimè in inglese) della procedura di aggiornamento.
Ciao
Alfredo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ^KAZU^
Chi e' disponibile in mp a prove comparative?
Ciao: mandami pure in mp le scene critiche dove vedi il CT, provo sul mio e ci confrontiamo.
Ieri ho visto il primo film 3d intero, The Hole, insieme a mia figlia. Adesso, non mi crederai, ma di CT non ne ho mai visto. Voglio dire, in alcuni momenti mi sono concentrato per trovarlo e non l'ho trovato, poi mi sono visto il film senza ossessionarmi e, ripeto, zero non ho notato nulla se non colori fantastici, definizione eccellente e un effetto profondità da goduria assoluta.
Idem (per quanto può valere il giudizio di una bambina di 11 anni) per mia figlia, alla quale però è anche piaciuto molto il film :D (una cavolata pazzesca ... ).
Forse non sono sensibile al problema? O i miei occhi reagiscono in modo diverso agli stimoli degli otturatori lcd negli occhiali? Calcola che io non vedo neanche l'effetto rainbow sui dlp. Può essere quello?
Stasera provo cattivissimo me (anche se "il pubblico" preme per step up 3d).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
A me invece stasera proiettore si è piantato!
Aggiorna subito: il nuovo firmware serve proprio a correggere questo (e qualche altro) bug!
-
Lokutus dimmi che film hai e ti dico le scene (Cattivissimo non ce l'ho)
-
Un utente nell altro thread dei jvc rs/x, ha avuto il blocco dopo aver aggiornato
-
pare che per non farlo bloccare MAI si debba accendere prima la sorgente e poi il vpr!:rolleyes:
io , comunque, ho impostato l'accensione automatica del radiance all'accensione della ciabatta dove è collegato TUTTO...quindi dovrei essere fuori pericolo! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ovviamente mi riferisco alla colorimetria.
Ho sempre avuto la maledizione delle dominanti:tutti i vpr che ho posseduto negli anni avevano "di default" qualche dominante che mi faceva impazzire. Sul bianco si nota in maniera più evidente, ma ovviamente finisce poi per intaccare tutto lo spettro cromatico.
Scusami ma c’è qualcosa che non mi torna, se parli di dominanti del bianco out of the box, ti riferisci sicuramente al bilanciamento del bianco, mentre io per omogeneità intendo lo shading. Mentre per le dominanti la cosa si può risolvere con una calibrazione, per lo shading l’unica soluzione è la sostituzione del vpr, e questo difetto si nota in modo eclatante con schermate ire 40 e non ire 100. Quello che volevo sapere, visto che lo shading affligge questi modelli in modo particolarmente evidente, se il tuo presentava questo difetto. :)
-
Scusate, ma non trovo il link dell'aggiornamento, nè le istruzioni su hcs. Mi aiutate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
pare che per non farlo bloccare MAI si debba accendere prima la sorgente e poi il vpr!:rolleyes:
Ma stiamo scherzando o cosa :mad: per non farlo bloccare mai dovreste pretendere da jvc la risoluzione definitiva del problema, la lampada in queste condizioni si rovina irreparabilmente, e visto che i soldi che avete speso presumo siano stati buoni e ben funzionanti io pretenderei almeno una lampada nuova ogni due blocchi del Vpr. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Un utente nell altro thread dei jvc rs/x, ha avuto il blocco dopo aver aggiornato
Esatto l'aggiornamento per il momento non risolve il blocco del vpr. :mad: