sul Pace 820 c'è anche la coassiale oltre alla ottica..........Citazione:
Originariamente scritto da hurry
Visualizzazione Stampabile
sul Pace 820 c'è anche la coassiale oltre alla ottica..........Citazione:
Originariamente scritto da hurry
Ho modo di sollecitare la consegna del pace piuttosto che dell'amstrad?
Altra domandina.... collegando in HDMI il decoder skyHD avrò dei miglioramenti su un LCD nella visione di canali non HD rispetto ad un decoder sky standard con collegamento scart RGb?
a proposito di collegamento RGB.
A causa di microscatti infiniti ho appena sostituito il decoder hd amstrad con il nuovo modello pace. Collego il tutto e in hdmi il risultato e' soddisfacente. Con la scart settata su RGB invece lo schermo assume una tonalita' di verde assolutamente impresentabile.
Oggi voglio fare altri esperimenti con un cavo scart diverso (anche se e' lo stesso che con il modello precedente funzionava egreggiamente).
Qualcun altro ha problemi su questo ingresso o mi sono beccato un altro modello di decoder difettoso ???
-> Mr White, mi sono accorto ora che anche tu hai segnalato questo problema!
Hai avuto modo di risolverlo o ancora oggi il problema persiste??
Nessun altro con questo modello ha riscontrato il problema??
Ma verde tipo protezione macrovision?
HDMI, forse 1.1 :cool: :confused: :eek: , non veicola il segnale audio 5.1 o superiore,Citazione:
Originariamente scritto da kellone
quando ho parlato con il servizio tecnico di sky, l'operatore era "fermamente convinto" e diceva che su hdmi non si veicola l'audio "superiore" a 2.0, se l'avevo di fronte l'avrei preso a schiaffi, alla fine gli ho appoggiato delicatamente la cornetta in faccia!!!! :mad:
Bye ;)
x kellone:
oddio non sono un esperto da poterti dire se tipo macrovision, e' che le immagini hanno una forte tontalita' verde, come se fossero sballati in eccesso i parametri Green attivando l'opzione RGB...
Qualcuno ha eseguito con successo una calibrazione del decoder, senza ricorrere al tecnico?
Mi spiego meglio: i prodotti per la calibrazione, tipo il Merigihi e il Digital Video Essentials nascono per calibrare il lettore DVD.
Come calibrare da satellite?
Forse è difficile dare una risposta visto che ho l'impressione che il segnale del decoder (bitrate a parte) sia diverso per ciascun canale.... colore, luminosità e contrasto cambiano da emittente a emittente...
Addirittura ho visto che il segnale da SCART, qualità a parte, è diverso da quello HDMI che appare più scuro, meno sbiadito e più contrastato, anche rimanendo sullo stesso canale!
Forse potrebbe aver senso fare una calibrazione con il digital video essentials e poi "copiare" le impostazioni anche per gli ingressi del decoder? A quel punto basterà fare dei piccoli aggiustamenti quando la trasmissione lo richiede.... che ne dite?
Questa è la soluzione che ho trovato più comodaCitazione:
Originariamente scritto da markofwolves
In questo caso, però, il discorso è diverso. Su passi a 720p su Next HD fai fare deinterlacing e downscaling al decoder SKY (il materiale trasmesso è 1080i nativo, perlopiù...), con i risultati che credo potrai immaginare, e il pessimo risultato finale potrebbe essere (il condizionale è un eufemismo...) dovuto proprio a questo. La differenza con Suisse HD, credo, sta nel fatto che trasmette a 720p materiale (presumo) 720p nativo. SKY, invece, trasmette materiale 1080i nativo. Insomma, il paragone che hai proposto non mi pare utile a questo proposito. Altro discorso sarebbe se SKY trasmettesse materiale 720p nativo, e tu lo visualizzassi a 720p paragonandolo poi con materiale 1080i nativo trasmesso a 1080i... Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ettore
Scusami ma non è questo il punto. Io ho semplicemente detto che Hd suisse trasmette in 720p (nativo) e che sky trasmette in 1080i (nativo) Quindi nel mio paragone non c'era nessun lavoro di downscaling da parte del decoder. (Quello di next hd a 720p e 1080i era solo un esempio che effettivamente era meglio non fare). Semplicemente paragonando sul mio lcd Full hd un segnale 720p nativo e un segnale 1080i nativo ho detto che la differenza in termini di risoluzione è notevolissima. Inoltre con la mia play 3 impostando 720p e 1080i su un film in BD si nota la stessa identica differenza di risoluzione.
Io ho quotato proprio questo passaggio, infatti. Una volta appurato che il tuo giudizio sulla resa a 720 in rapporto al 1080 non è basato esclusivamente su quel confronto tra canali SKY (in cui entra in gioco un fattore esterno, ossia il processamento del decoder...), il problema non sussiste più. Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ettore
ok...allora siamo daccordo!! ciao :)
Mi autoquoto per dirvi che il mio Pace vecchio di un anno mi è stato sostituito con uno nuovo (820 - è diverso perchè oltre alla uscita ottica ha anche la coassiale). Mi è stata sostiutuito anche il cavo HDMI (ne avevo uno blu e ora ne ho uno nero). Dopo la visione di un film e di una partita senza interruzioni (era un pò che non mi arrabbiavo a fare reset del decoder!) vi scrivo che per ora (tocchiamo ferro) sono contento.Citazione:
Originariamente scritto da pino132
Ciao
ieri mi hanno sostituito il dec amstrad col pace 820. basta microscatti. Sorge problema. non mi funziona il sistema dolby. devo impostare audio mpg altrimenti dall'uscita digitale non ho segnale.
l'operatore sky mi ha detto che con l'hmdi nonè compatibile l'uscita digiale. allora che cosa mi serve l'home theatre Bose che mi sono comprato se non posso usare il dolby 2.0 o 5.1? ne sapete qlc?
domanda per i piu' tecnici......per quale motivo non riesco a settare nell'l'impostazione AVMODE del mio sharp 37X20E con i parametri xvYCC ??? li accetta tutti.....DINAMICO FISSO-DINAMICO-STANDARD-PC-UTENTE-GIOCO.....tranne la modalita' xvYCC....eppure sul manuale c'e' scritto che basta sia collegato tramite HDMi.....che nel caso e' il decoder skyhd pace820......qualcuno puo' aiutarmi ????