Visualizzazione Stampabile
-
@nap: discussione affrontata decine di volte... trovi ampie risposte nei post precedenti... cmq il sunto e':
e' un lcd, per cui per forza progressivo, con max risoluzione 1920x1080 (p per forza).
La risoluzione max in ingresso, quindi il segnale, e' 1920x1080i.
Ti consiglio cmq vivamente di cercare nelle migliaia di post precedenti...
-
Se è vero che un tv lcd è per forza progressivo ( e non lo metto certo in dubbio ) come mai quando dal portatile seleziono 1080i, 50hertz c'è il classico tremolio come su un tv crt? Se seleziono i 60hertz si riduce notevolmente ma non scompare del tutto.
Tral'altro volevo specificare riguardo a cio' che ho scritto in precedenza che mi ritrovo fra le opzioni della scheda proprio la scritta "interlacciato" accanto a tutte le risoluzioni 50hertz selezionabili, mentre il tv "digerisce" senza problemi anche i 1080 32bit 60hertz dove la dicitura "interlacciato" non compare.
A me va benissimo perchè si nota solo ad esempio su alcune righe orizzontali di pagine internet, però la cosa è strana e mi incuriosisce.
Voi riscontrate qualche tremolio selezionando i 1080?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Voi riscontrate qualche tremolio selezionando i 1080?
Solo a 50Hz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Solo a 50Hz.
Appunto. 50hertz o 60 che siano, non dovrebbe essere progressivo cio' che si vede???:confused:
-
Citazione:
Appunto. 50hertz o 60 che siano, non dovrebbe essere progressivo cio' che si vede???:confused:
Progressivo non vuol mica dire flicker-free... ;-)
la frequenza di refresh dell'immagine non "scompare" con la scansione progressiva... il problema e' proprio la frequenza, semmai.
o no? :-)
-
Scusate, non voglio tirarla per le lunghe per cui detto questo la smetto e mi godo il tv che è meglio.
Ma in 720p l'immagine è perfettamente ferma, proprio perchè progressiva ma comunque con la sua brava frequenza di aggiornamento. Anche in questo caso una frequenza di refresh dovrebbe generare lo stesso inconveniente.
BOHHH.....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da drakpzone
@nap: discussione affrontata decine di volte... trovi ampie risposte nei post precedenti... cmq il sunto e':
e' un lcd, per cui per forza progressivo, con max risoluzione 1920x1080 (p per forza).
La risoluzione max in ingresso, quindi il segnale, e' 1920x1080i.
Ti consiglio cmq vivamente di cercare nelle migliaia di post precedenti...
Scusami, ma ci sono 231 pagine di post, come faccio a cercare quello che mi serve in poco tempo? (non ho l'adsl).
Potresti dirmi esattamente la differenza? E' o non è un true HD? lo vorrei usare per i film in blue ray e PS3
-
Misembrerebbe alquanto strano che in un mercato e in un "parco circolante" dove i tv che supportano il 1080p si contano sulle dita di una mano la SONY lanci un prodotto ingrado di uscire in hd SOLO a 1080p. Quante ne vuole vendere di queste consolle?
E poi è mai possibile che non si renda disponibile un attrezzo in grado di trasformare un segnale 1080p in 1080i per collegarlo ai tv che accettano tale risoluzione?
-
da quel che ne so la maggior parte dei giochi per ps3 saranno 720p e 1080i e forse in futuro 1080p, dal momento che a tale risoluzione la ps3 stenta a tenere un framerate accettabile.
-
Citazione:
Misembrerebbe alquanto strano che in un mercato e in un "parco circolante" dove i tv che supportano il 1080p si contano sulle dita di una mano la SONY lanci un prodotto ingrado di uscire in hd SOLO a 1080p. Quante ne vuole vendere di queste consolle?
E poi è mai possibile che non si renda disponibile un attrezzo in grado di trasformare un segnale 1080p in 1080i per collegarlo ai tv che accettano tale risoluzione?
Se parli di PS3, questa accetta qualsiasi tipo di segnale dai 480p ai 1080p
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
ma non esiste ancora un firmware che risolva fastidiosissimo problema ghost con pc e xbox360? Certo che sto televisore e' una vera bomba pero' un paio di grosse mancanze come la possibilita' di mappare 1:1 tramite vga a risoluzione massima e il problema del ghost su tonalita' arancio con pc e xbox360 fanno veramente arrabbiare. boh..:(
MAGARI FOSSE!!!
purtroppo è l'unica "pecca" riscontrata finora...
-
Citazione:
Originariamente scritto da NAP
Scusami, ma ci sono 231 pagine di post, come faccio a cercare quello che mi serve in poco tempo? (non ho l'adsl).
Potresti dirmi esattamente la differenza? E' o non è un true HD? lo vorrei usare per i film in blue ray e PS3
LEGGI oppure CERCA ;)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
ma con il 37 va benissimo la 1080i , in component e con l'audio digitale fa la sua porca figura ...:O
;)
hehe grande gialex fortuna che le posti tu un po' di foto ;)
io per ora le ho scattate devo solo metterle dentro
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da reset
da quel che ne so la maggior parte dei giochi per ps3 saranno 720p e 1080i e forse in futuro 1080p, dal momento che a tale risoluzione la ps3 stenta a tenere un framerate accettabile.
ciao reset ;) ... è esattamente il concetto che volevo sottolineare nell'altro post : per adesso parlare di segnali in ingresso a 1080p è assolutamente prematuro ... :sofico:
-
Gialex non divagare sulla PS3, impegnati a farti arrivare la 360 piuttosto :D