[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

f.ree ha detto:
Quando te lo riportano indietro, controlla la versione FW;)

si la controllero' ma in teoria (ed anche in pratica) dovrebbero mandarmene uno nuovo...per esserne certo oltre ad aver preso il seriale del mio gli ho fatto anche dei piccolissimi segni di riconoscimento...sai com'è giusto per essere sicuro che non mi rimandino indietro lo stesso:)

non vedo l'ora di riaverlo...dopo essermi fatto qualche giorno in HD a 42" tornare al mio CRT 32" non è stato facile anche se i canali in SD si vedono mille volte meglio.

ciao

PValium ha detto:
Daaaaaaaiiiii!!! Non è possibile!!! :doh:
Fate una cosa, se per caso passate dalle mie parti sarò lieto di ospitarvi ed organizzare una bella demo dell'HD, voglio proprio vedere con che faccia tuo fratello possa negare l'evidenza.:asd:

Lui le ha già viste le demo HD, vorrebbe vedere come si vede il calcio o il tennis... :asd:
Ti ringrazio per l'invito, purtroppo abitiamo piuttosto lontano... altrimenti.... :D

speriamo bene del nuovo fw....

gialex posta piu impressioni possibili su qst new FW....

possessori del 42" postate i vostri settaggi d'immagine sia in SD ke in HD...
cosi ci confrontiamo...

xò i settaggi GIALEX sono veramente ottimi...

Appena messo nuovo firmware 1.13.0, sembra tutto ok..ma c'e' bisogno di allenare un po l'occhio.....io ho su i settaggi di Gialex, anche se passato un po di giorni onestamete non saprei dire adesso quali ha su il gran CAPO.....sarei contento di capire come vien settato il tv quando si usa l'alta definizione......io onestamente lascio i miei settaggi sia in HD che in SD...non so voi......e sopratutto Gialex.....attendo info in merito.....buonanotte a tutti e FORZA AZZURRIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!:D

Appena messo nuovo firmware 1.13.0, sembra tutto ok..ma c'e' bisogno di allenare un po l'occhio.....io ho su i settaggi di Gialex, anche se passato un po di giorni onestamete non saprei dire adesso quali ha su il gran CAPO.....sarei contento di capire come vien settato il tv quando si usa l'alta definizione......io onestamente lascio i miei settaggi sia in HD che in SD...non so voi......e sopratutto Gialex.....attendo info in merito.....buonanotte a tutti e FORZA AZZURRIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!:D

....

....

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio urgente...

in breve ho rispedito al venditore la mia tv (42pf9830) per via del fatto che durante la visione c'erano delle leggere linee verticali sullo sfondo.
Al telefono l'impiegato mi aveva assicurato che (a meno che la tv presentasse evidenti danneggiamenti dovuti per esempio ad un'urto), me ne avrebbero mandata una nuova.
Oggi ho parlato di nuovo con loro e l'impiegato mi ha risposto che l'hanno tenuta accesa per 3 giorni e loro non vedono nessuna linea di disturbo.

è ovvio che ci vuole un'occhio attento per scorgere questo tipo di difetto

comunque oggi pomeriggio devo parlare con il titolare del negozio per capire le sue intenzioni ma ora ditemi voi...per legge non dovrei avere il diritto di farmela cambiare se non passa piu di una settimana dall'acquisto?

potrei avere anche il diritto di recessione ?

fatemi sapere per favore è urgente, devo chiamare tra poche ore

ciao grazie

Si 8 giorni e senza neanche un motivo.
Quello che non so è se ti devono ridare i soldi (mi sembra ma non ci metto la mano sul fuoco) o magari basta un buono o cose simili

Quale risoluzione massima con PC?

Ormai leggere le 900 pagine del forum :D e' diventato impossibile, ho fatto anche una ricerca ma con poca fortuna: sto aspettando che esca l'erede dell'ottimo 9830 ovvero il 37PF9731 ed un utilizzo che ne voglio fare riguarda l'ingresso con il PC: potete dirmi a che risoluzione massima riuscite ad usare questo ingresso? sul pdf del manuale si parla solo di XGA (1024 x 768)... E' possibile utilizzare il 1920 x 1080 in qualche modo? grazie mille

ste75 ha detto:
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio urgente...
Oggi ho parlato di nuovo con loro e l'impiegato mi ha risposto che l'hanno tenuta accesa per 3 giorni e loro non vedono nessuna linea di disturbo.

è ovvio che ci vuole un'occhio attento per scorgere questo tipo di difetto

comunque oggi pomeriggio devo parlare con il titolare del negozio per capire le sue intenzioni ma ora ditemi voi...per legge non dovrei avere il diritto di farmela cambiare se non passa piu di una settimana dall'acquisto?

potrei avere anche il diritto di recessione ?

fatemi sapere per favore è urgente, devo chiamare tra poche ore

La sostituzione avviene solo se l'apparecchio evidenzia il difetto (non originato dal cliente) e non riparabile, invece è possibile per Legge il diritto di recesso entro 8 gg, compreso ovviamente il rimborso, che avviene entro, se non erro, 60gg.

1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Ergo hai il diritto di richiedere l'immediata sostituzione della tv: la scelta tra riparazione o sostituzione,è a tua scelta,non a scelta del negoziante(perchè non vi è dubbio che per il negoziante non è troppo oneroso cambiarti la tv: quella difettosa può essere riparata gratuitamente rivolgendosi al produttore).
Hai altresì il diritto di chiedere la risoluzione del contratto se la sostituzione/riparazione avviene in tempi non congrui(ergo devono ridarti i soldi,non un buono).

chiedo scusa:cry: ma ieri sera.......forse per l'orario e il caldo il pc mi dava segni di impallamento...:p ecco mi son ritrovato 4 volte lo stesso messaggio....chiederei ai signori moderatori se gentilmente provvedono alla rimozione di 3 dei 4 messaggi praticamente tutti uguali.....
grazie in anticipo!:D

Grazie mille a tutti per le informazioni, soprattutto a onslaugh a cui dovrei pagare la parcella vista la precisione con cui mi ha riportato la legge ;)

...comunque ho parlato col venditore e mi ha detto che per fine settimana me ne manda una nuova...vedremo

ciao grazie

richiroby ha detto:
Ragazzi, nessuna impressione sul nuovo firmware ??
Dai non siate timidi :)
Più che la timidezza, nel mio caso è che francamente non ho notato grandi differenze.
Ho intenzione di mettere meglio a confronto la 1.8 (tanto il ghosting per me non è un problema) la 1.10 e la 1.13, però a questo punto aspetto la partenza dei canali in HD (ormai ci siamo quasi).

io invece ho notato grandissime differenze sopratuttto con sky sia sd che hd. Mentre con 1.10 (quello che usavo io ) tutto era si nitido ma pulitissimo con 1.13 l'immagine e' molto piu' sporca....primo piano su vialli etc e' assolutamente di minor impatto rispetto 1.10. gUARDAT UN PO PARTITA CON 1.13 E POI SECONDO TEMPO CON 1.10 E ANCHE MIEI AMICI HANNO NOTATO DIFFERENZA NOTEVOLE (AVEVO PAURA DI ESSERE CONDIZIONATO A FURIA DI CAMBIAMENTI). iN DEFINITIVA VISTa anche la soluzione all'effetto ghost con xbox 360 tengo su 1.10 che secondo me da immagini molto piu' nitide (forse fin troppo) dell'1.8!!! Con xbox 360 la differenza e' pazzesca vedi molti piu' particolari.

Tu Gialex quale tieni su?
PS dimenticavo che ho messo 1.13 senza apportare alcuna modifica ai parametri televisore...dovrei e se si come? Scusate il pezzo maiuscolo scappato caplock:)

richiroby ha detto:
Ragazzi, nessuna impressione sul nuovo firmware ??
Dai non siate timidi :)

A mio modesto parere ha migliorato notevolmente la visione, superando la 1.08. Ho immagini più nitide e fluide. Diciamo che siamo tornati alla 1.08 con dei miglioramenti. Ciao:D

aliens60 ha detto:
A mio modesto parere ha migliorato notevolmente la visione, superando la 1.08. Ho immagini più nitide e fluide. Diciamo che siamo tornati alla 1.08 con dei miglioramenti. Ciao:D

Allora, mettiamola così. Queste sono le mie impressioni finali. Al di là dei gusti, sicuramente sia la 1.8 che la 1.10 e la 1.13 sono ottime versioni di fw. Il fatto è che io uso parecchio l'Xbox 360 e ce l'ho collegata in component. Secondo me dalla 1.9 in poi, il fw ha penalizzato chiaramente i segnali in component, rendendoli sì molto definiti, ma aumentandone pure i disturbi sui contorni, che sembrano "sfrigolare" (si nota benissimo sia sulla dashboard di Xbox 360, che quando la si usa per vedere i film in dvd). La 1.8 fornisce un'immagine probabilmente meno definita, ma molto più stabile (e lo si nota dai contorni). Peccato, peccato per la presenza dell'effetto ghost. Secondo me, col fatto che dalla 1.9 hanno potenziato il segnale per supportare i cavi hdmi più lunghi, hanno creato pure quell'effetto esagerato sui contorni che si nota (parecchio) almeno in component. Ora, dico io, non potevano pubblicare anche una versione a vantaggio del collegamento component, lasciando la qualità del fw 1.8 e inserendo, ad esempio, il miglioramento sul ghost notato coi fw successivi?