Visualizzazione Stampabile
-
Mi sembra strano che il 65 arriverá a breve...
da avforum
Dear Customer
Please be advised due to production delays did within are factory? S in South Korea the new 65EC970V has been delayed till January 2015 When We now want to launch this new product, released within Korea Although at present it will not be available in Europe before this date ,
Apologies for any inconvenience this will cause.
Kind regards,
Mark Greig (마크 그렉
Regional Sales Manager
Home Entertainment
Tra l'altro anche in in svizzera il 65 arriverà non prima del 15 dicembre.
-
D
Citazione:
Originariamente scritto da
fsampei
Mi sembra strano che il 65 arriverá a breve...
da avforum
Dear Customer
Please be advised due to production delays did within are factory? S in South Korea the new 65EC970V has been delayed till January 2015 When We now want to launch this new product, released within Korea Although at present it will not be available in Europe before this date ,
..........[CUT]
Scusate ma allora a Mikimoto_69 gli hanno spedito il prototipo?! :D Gli arriva la settimana entrante a quanto pare...
-
Come direbbe Trapattoni, non dire gatto se non l'hai nel sacco :D.
Comunque se LG si perde davvero le vendite di Natale fa un disastro.
-
Citazione:
antani
...Ma se Sony e Panasonic acquistano i pannelli oled fatti e finiti da LG, che valore aggiunto hanno, il software di controllo, l'estetica, le casse? E' un modello di business che puo' funzionare solo per un operatore marginale.
Da un punto di vista strettamente economico a mio avviso avrebbero un ritorno notevole. Non spenderebbero uno yen in R&D per i pannelli che acquisterebbero già belli che pronti a prezzi concordati che garantirebbero di per sé un certo guadagno e si concentrerebbero solo sull'elettronica di bordo per pilotarli e sul design producendo probabilmente i migliori TV in circolazione. Certo in un primo momento si tratterebbe di un mercato di nicchia, ma una volta affermata la superiorità degli OLED rispetto agli LCD avrebbero davanti a sé un'autostrada sgombra. In questo senso ci guadagnerebbe anche LG.
Riguardo il 65" UHD hai perfettamente ragione: LG deve uscire assolutamente prima delle festività natalizie se vuole sperare di cominciare ad acquisire notorietà e di conseguenza aprire un nuovo filone di mercato. Credo che se questo si verificasse dovrebbero calare anche i prezzi al consumo del 55" Full-HD 930.
-
Ma per Sony e Panasonic non cambierebbe nulla dall'attuale modello produttivo,
per i suoi LCD, Sony usa AUO per i VA e LG per gli IPS, Panasonic sempre LG per gli IPS
e Innolux per i Va, la stessa Samsung usa oltre ai suoi, una moltitudine si pannelli acquisiti
da terzi (sempre VA comunque).
Credo che LG, per spingere questa nuova tecnologia, stia vendendo gli Oled senza grossi margini di guadagno,
cosa che ovviamente gli altri non hanno alcun interesse a fare.
-
Mi risulta che gli algoritmi software (tra l'altro molto più importanti della potenza stessa del processore...) utilizzati per pilotare il pannello incidono in maniera enorme sulla resa dell'immagine in questi tv (digitali...) sotto tutti gli aspetti (in pratica sono loro a creare l'immagine...).
Non ci metto la mano sul fuoco, ma anch'io ho sempre saputo delle collaborazioni tra diverse case e i pannelli sono proprio gli stessi: monitor pc di lg prodotti da philips (usati poi da entrambe), o pannelli ips fatti e finiti (il pannello) in fabbriche lg che poi vengono usati per i loro tv e venduti tali e quali anche ad altri (tipo a sony per il w805), fabbricati in cina si, ma in fabbriche lg...
-
Citazione:
sid-b
M
Credo che LG, per spingere questa nuova tecnologia, s..........[CUT]
questo e' il motivo del perche' samsung e altri si sono fermati nella produzione di oleg rgb.
investimenti alti per non guadagnare, lg riesce a farli a prezzo troppo basso.
-
@ sid-b
E probabile che LG in questo momento non abbia grossi margini di profitto (tra l'altro deve rientrare dagli ingenti investimenti sulla tecnologia OLED), anche se non ne sono del tutto convinto visti i prezzi del 930 ad esempio che sono ben superiori ad un omologo LCD Full-HD da 55". LG si sta giocando molto con i TV OLED e non può permettersi il lusso di toppare: il vero business è l'affermarsi di una nuova fetta di mercato nella quale LG sarebbe leader. Qui starebbe la convenienza di fornire pannelli a terzi, se no si tratterebbe di miopia finanziaria, cosa a cui non credo. Insomma non stiamo parlando di bruscolini: LG ha investito tra i 350 e 500 milioni di dollari tra acquisizione dei brevetti Kodak, R&D, messa in opera della prima linea produttiva e della seconda (M2) e per quanto l'investimento possa essere spalmato anche sugli introiti derivanti da altri settori, deve riuscire a sfondare se no sarebbero dolori.
-
Citazione:
Peppe90
Mi risulta che gli algoritmi software (tra l'altro molto più importanti della potenza stessa del processore...) utilizzati per pilotare il pannello incidono in maniera enorme sulla resa dell'immagine in questi tv (digitali...) sotto tutti gli aspetti (in pratica sono loro a creare l'immagine...)...
Esatto! Tanto è vero che nel giro di pochi giorni sono usciti ben due aggiornamenti del firmware.
-
Citazione:
lambretta
questo e' il motivo del perche' samsung e altri si sono fermati nella produzione di oleg rgb.
Più che altro Samsung, ma anche Sony e Panasonic che avevano formato una joint venture per produrre pannelli OLED, hanno dovuto fermarsi a causa degli alti costi di produzione e soprattutto alle rese troppo basse che non consentivano economie di scala che garantissero profitti se non a prezzi al consumo fuori da ogni logica. LG ha scoperto il famoso uovo di Colombo: rese produttive alte (si parla ormai di più dell'80% di pannelli riusciti senza problemi) e di una relativa semplicità costruttiva.
-
Citazione:
RdvRdv
D
Scusate ma allora a Mikimoto_69 gli hanno spedito il prototipo?! :D Gli arriva la settimana entrante a quanto pare...
.... E infatti sono piuttosto perplesso.... Vediamo cosa succede la settimana prossima... La mia sensazione è che mi diranno che ci sono problemi... Mi diranno.... Data da determinare .... così prendono tempo.... Mi diranno se vuole può annullare il contratto.... Ma io aspetto perché al prezzo che ho chiuso il contratto sarà impossibile comprarlo in futuro... . Avete visto red... Ha raddoppiato il prezzo.... Il pre mercato impazzito... Oscilla troppo... Sembra quasi che stiano facendo una indagine di mercato per vedere come reagiranno i consumatori.... Comunque il gatto lo metterò nel sacco.... Solo questione di tempo... Sono testardo come Trapattoni.... Ahahahaha.... Chi ha notizie mi faccia sapere in mp....
-
Se siamo intorno ai 4000 via di finanziamento e lo prendo se no viro sul 930 e amen il peperoncino 8000! Scaffale!
-
Se ne vendono anche uno solo a quel prezzo vado a stringergli la mano. ma cosa credono che la gente sia cosi' idiota?
-
Citazione:
lambretta
Citazione:
messaggero57
Più che altro Samsung, ma anche Sony e Panasonic che avevano formato una joint venture per produrre pannelli OLED, hanno dovuto fermarsi a causa degli alti costi di produzione e soprattutto alle rese troppo basse che non consentivano economie di scala che garantissero profitti se non a prezzi al consumo fuori da ogni logica. LG ha scoperto il famoso uovo di Colombo: rese produttive alte (si parla ormai di più dell'80% di pannelli riusciti senza problemi) e di una relativa semplicità costruttiva...........[CUT]
Il rischio è, quindi, che si affermi, ancora una volta, una tecnologia - in questo caso all'interno degli OLED - intrinsecamente "peggiore" rispetto a quella dei full RGB...Speriamo bene...
Citazione:
Mikimoto_69
.... E infatti sono piuttosto perplesso.... Mi diranno se vuole può annullare il contratto.... Ma io aspetto perché al prezzo che ho chiuso il contratto sarà impossibile comprarlo in futuro... . Avete visto red... Ha raddoppiato il prezzo.... Il pre mercato impazzito...........[CUT]
Ecco, bravo... non essere perplesso ed aspetta!
Anche se il mercato si dovesse stabilizzare, non credo che lo troveresti ad un prezzo minore. Penso anche io che non sapessero come il mercato avrebbe reagito a quel prodotto e che, quindi non sapessero come come partire...
Sono tornati ai prezzi "annunciati" qualche mese fa...ma erano i prezzi della casa, non quelli che ci si attende "su strada". A quei livelli sono fuori mercato, secondo me. Il 77" a 25.000 €, poi.... da spararsi. Ti spingono a comprare un VP 4K. E pensare che doveva stare sotto i 20.000: sempre alto, certo, ma non vedo il perché di questo ulteriore rialzo.
PS: ti auguro che si tratti di aspettare al massimo di un paio di mesi...
Sarebbe interessante sapere l'altro acquirente annunciato del 65" 4k che situazione gli si sta presentando.
-
In effetti non si capisce come mai on-line il 65" UHD è prenotabile tra i 4.300 e gli 8.000 €?! Forse dipende da accordi pregressi.
Ancora una annotazione sulle motivazioni che dovrebbero obbligare LG a stringere alleanze strategiche per la fornitura di pannelli a terzi. Con l'entrata in funzione della linea produttiva M2 la produzione d pannelli OLED passerà dagli attuali 8.000 a circa 26.000, cioè più di tre volte. Sicuramente le linee produttive saranno altamente automatizzate il che esclude a priori l'assunzione di operai nella stessa misura: se ne deduce che il valore incorporato in ogni pannello prodotto tende a scendere e di conseguenza il prezzo al consumatore. Stante così le cose LG sarà costretta ad aumentare la massa di pannelli prodotti per non andare in perdita. Insomma la strada è segnata: fornire pannelli ad altri produttori è indispensabile! Se poi gli alleati saranno Sony e/o Panasonic lo vedremo a gennaio o magari più avanti.