[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
baicin ha detto:
difatti gow a 1080 ci va upscalato, nativo è a 720.... nn avrebbe retto una grafica del genere a 1080, ma alla microsoft sono più saggi e c'hanno messo un bello scaler interno...

ok , mettila come vuoi ma parliamo cmq di definizioni nettamente superiori a quella standard pal ... ;)

E' cosi grave il down-scaling?

Sento (anzi, vedo) di amici sul forum preoccupati del fatto che la PS3 non saprebbe inviare un 720P "puro" al loro lcd o plasma o proiettore...
La mia esperienza (Proietore DLP 720p, Mitsubishi 3000) mi insegna che quando gli invio il classico 1080 i del ricevitore SKY HD (con i programmi HD evidentemente) , lui mi fa un magnifco down-scaling.
Io penso, visto che il "togliere linee" è molto più semplice che crearne... ,che tutti gli lcd, plasmi e proiettori "sottodotati in pixels rispetto al FULL HD, dovrebbero darci pienamente soddisfazione. O no?

Biemme ha detto:
ragazzi la playstation 3 può essere anche usata come lettore DVD? Ha un buono scaler?

sì ma al momento niente upscale dei DVD. Lo scaler è presente a quanto pare ma c'è assoluto riserbo sul suo "non utilizzo"....rumors affermano che con l'uscita qua in EU della console ci sia il rilascio di un nuovo firmware che permetta l'utilizzo dello scaler....ma sono solo rumors

bisogna solo aspettare l'uscita europea.. poi il primo che la prende e che la collega ad un display Full hd ci sapra dire che segnale manda con dvd e giochi in 720p....

posto quest immagine presa da www.everyeye.it, dove tra l'altro ci sono tante altre img tanto chiarire in discorso delle risoluzioni supportate dalla ps3 in hdmi, si vede che è cmq in grado anche di fornire un 720p nativo..credo upscali tranquillamente anche i dvd ma non ne sono sicuro....ancora un mese e mezzo e si saprà tutto...

w_playstation3_ps308.jpg

Ultima modifica:
HDefPIP1986p ha detto:
credo upscali tranquillamente anche i dvd ma non ne sono sicuro....

Fai bene a non esserlo, perché non li upscala.
Comunque, il problema che ci si poneva era un altro: attualmente se si imposta a 720p i blu ray vengono downscalati a 480p.
La soluzione migliore per i blu-ray, nel caso il televisore non accetti 1080p é uscire a 1080i.
Ciao
Luigi

HDefPIP1986p ha detto:
pè cmq in grado anche di fornire un 720p

Che la console si possa impostare per uscire solo a 720p su HDMI è stato già scritto, semplicemente, con il firmware ATTUALE 1.51 i DVD Video non vengono Upscalati e i Blu-Ray vengono downscalati a 576p.
Sinceramente non ho più provato il collegamento Component. :(

Al momento la soluzione migliore è lasciare la console in "automatico".

secondo me lo scaler c'è .. si tratta solo di abilitarlo via sw quando lo riterranno opportuno.. oppure lo fanno fare via sw.. gia con l'upgrade 1.5 fanno uscire i giochi ps2 in pprogressivo.. quindi qualcosa c'è

According to an article on Beyond3D these problems may be fixed sooner than thought. In their recent article they revealed the new January PlayStation 3 SDK update gives the developers the ability to access a hardware scaler.

However, for now this hardware scaler is limited to horizontal scaling only. This does reduce the computational costs on graphical subsystem. Because there is a horizontal scaling possibility, the PlayStation 3 has to render a 1080p/i (vertical) image inside and can leave the horizontal resolution to the hardware scaler.

fonte http://www.psu.com/node/7389

Secondo me lo scaler hw è presente nella play 3, sony pero non vuoli lasciare libero accesso a questo scaler per forzare le software house a fare giochi in 1080, se lo scaler fosse accessibile a tutti basterebbe fare un porting dei giochi xbox in 720 e poi lasciare allo scaler il resto...

A quanto pare è stato ufficialmente detto che la ps3 non ha uno scaler hardware ma lo stanno implementando a livello software. La vosa è ancora in fase di sviluppo.

primocontatto ha detto:
con il firmware ATTUALE 1.51 i DVD Video non vengono Upscalati e i Blu-Ray vengono downscalati a 576p.
Sinceramente non ho più provato il collegamento Component. :(

Al momento la soluzione migliore è lasciare la console in "automatico".

Caspita, questa non la sapevo... non mi importava una cicca per i DVD ma che mi scala a 576P con i Bluray è un po fastidioso.
Ma quante volte deve scalare dalla sorgente a un VP 720P?
Meno male che si parlava di segnale digitale su HDMI?

A questo punto spero in un veloce firmware.... MA dico... "VELOCE!!!"

Fabio

giochi PS3 rippati ??

Ho capito bene, già hanno sfondato i giochi PS3 date un occhio al link ;) e postate le vs. impressioni:

tolto link.

:D :) :D :)

Ultima modifica:
Sembra un po come si faceva anche con la prima xbox, che potevi leggere il contenuto di un gioco originale via ftp avendo installato una dashboard alternativa (ovviamente avendola anche chippata). Ma non credo che poi se li si masterizzano girino i giochi rippati su ps3 o sbaglio?

sest ha detto:
Ho capito bene, già hanno sfondato i giochi PS3 date un occhio al link ;) e postate le vs. impressioni:

:D :) :D :)

La prima impressione e': togli immediatamente il link sopra riportato in quanto vi è riportato materiale illegale. Vi sono i link delle iso di alcuni giochi Ps3, quindi, per cortesia levalo.

Seconda impressione: era inevitabile. Anche perchè, se non ho capito male la protezione di Ps3 è molto simile a quella, ampiamente scavalcata diverse volte, di PSP.

Terza impressione: come già capitato, Sony tollererà questo tipo di azioni sino alla diffusione della piattaforma. E' una tecnica di marketing alternativa già sperimentata in altri ambiti. La differenza è che questa volta ha costruito un sistema aggiornabile (come Psp e Nintendo con Wii) anche nelle sue più piccole caratteristiche. Bastano dei massicci e costanti aggiornamenti firmware.

Salu'

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.