Visualizzazione Stampabile
-
Peronatemi l'ignoranza ma veramente i proiettori sono cosi' sensibili alla polvere o alle impurità dell'aria?
Mi pare impossibile che un difetto del genere sia dovuto ad un granellino di polvere o ad una particella di nicotina!!!
Se così fosse forse era meglio che prendevo un altra marca di proiettore magari con l'ottica sigillata.
Ho letto una marea di recensioni su questo proiettore e nessuna ripeto nessuna, parlava di problemi di infiltrazioni di polvere o cose simili.
Secondo me a questo punto se fosse un problema di polvere la colpa sarebbe imputabile alla Panasonic che non implementato un sistema di filtrazione efficace.
Ho un negozio di computer e di vpr ne ho venduti di tante marche ma da nessuno ho mai lamentato un problema del genere.
-
Ora capisci l'importanza del sistema di pulizia della Sanyo? Se fai una ricerca i problemi di polvere non sono poi così rari,le ottiche sigillate ci sono solo su prodotti professionali o di alto costo.Sui proiettori al costo umano solo la Sanyo si è posto il problema della polvere (va però detto che forse si sono sentiti "in colpa" dato che il lo Z2 ne soffriva molto)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Ora capisci l'importanza del sistema di pulizia della Sanyo? cut
Con il Panasonic PTAE300 e PTAE700 ma avuto problemi di polvere sulle matrici (sgrat sgrat :D)
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da mendoza77
Peronatemi l'ignoranza ma veramente i proiettori sono cosi' sensibili alla polvere o alle impurità dell'aria?
cut
Per la polvere, non direi, per la nicotina sì.
mandi
Paolo
-
Allegati: 1
Ho trovato in un trhead di questo forum un utente che ha postato un immagine del mio stesso identico problema.
La mia macchia è ben più grossa e meno definita.
Purtroppo nella discussione non viene accertata definitivamente la causa del difetto.:cry:
-
Citazione:
Ho trovato in un trhead di questo forum un utente che ha postato un immagine del mio stesso identico problema.
La mia macchia è ben più grossa e meno definita.
cut
ma scusa, tu parlavi di 7-8 cm fuori dallo schermo, come se un raggio luminoso fosse deviato da qualche corpuscolo :confused:
poi postare anche il link del thread?
Paolo
-
esatto da Me la macchia si trova in alto a sinistra ed è talmente grossa che sfora dallo schermo per 7-8cm.
Immagina un cerchio che per trequarti sta all'interno dello schermo ed il resto al di fuori.
Un secondo che ritrovo il link e poi lo posto.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...garanzia+tempi
ok ecco qua
-
Una cosa che non vi ho detto.
Appena ho cambiato il panny, alla prima accensione mi ha dato un problema che dalla descrizione sembra simile a quello di mendoza in termini visivi, difficilmente in termini causali.
Avevo una macchia circolare, della dimensione di un pallone da calcio, nella parte bassa...si vedeva benissimo su sfondo blu/azzurro.
Diciamo che era piu scura dello sfondo, diversamente dall'immagine postata...
Non ho mai capito cosa fosse in quanto, preso da ABNORME SCONFORTO, l'ho spento all'istante e mai piu si e' ripresentata, i ricordi sono quindi piuttosto vaghi.
Potrebbe essere stata l'umidita'? visto che non ho fatto passare neanche 1 minuto dall'apertura della scatola, tra l'altro mi sembrava pure annebbiato di umidita' il telaio....ma ero troppo preso dalla smania di attaccarlo.
Altri motivi non mi vengono in mente, escludendo un granello di polvere (grosso) che per i fatti suoi si e' smaterializzato con il primo spegnimento.
Ciao
-
Si,direi che è umidità.Quando mi è arrivato lo Z3 era freddo,sono entrato dentro casa,l'ho attaccato e non si vedeva una mazza: tutta una grossa chiazza sfocata...non vi dico il panico :eek:
Poi ho guardato l'ottica,ho visto che era piena di condensa,l'ho spento per 1 ora he ho atteso in religioso silenzio.:mbe:
Tralaltro c'è scritto anche nelle istruzioni che bisognerebbe aspettare prima di accendere se il proiettore subisce forti sbalzi di temperatura
-
Io dopo aver notato la macchia ho guardato un film per circa 2 ore, poi ho spento il videoproiettore, ho aspettato che si raffreddasse e poi l'ho riacceso.
La macchia era ancora presente.
Il giorno seguente l'ho riacceso e la macchia era ancora presente.
Penso che se fosse stata umidità dopo circa tre ore di funzionamento se ne sarebbe andata, anche se non so più cosa pensare...
-
Citazione:
Io dopo aver notato la macchia ho guardato un film per circa 2 ore, poi ho spento il videoproiettore, ho aspettato che si raffreddasse e poi l'ho riacceso.
La macchia era ancora presente.
Il giorno seguente l'ho riacceso e la macchia era ancora presente.
Penso che se fosse stata umidità dopo circa tre ore di funzionamento se ne sarebbe andata, anche se non so più cosa pensare...
è sicuramente polvere/nicotina/sporcizia sull'ottica, visto che per 1/3 è fuori dal quadro dello schermo non può essere su una matrice.
ciao
-
Ieri sono passato al centro assistenza della Panasonic dove ho portato il vpr e come mi aspettavo, ancora non avevano fatto nulla.
Mi hanno poi detto che in Panasonic fanno anche il ponte dell'8 , quindi fino a lunedi non si sa nulla.
La cosa comunque mi infastidisce non poco.
Io vendo prodotti informatici e sono abituato a spedire prodotti in garanzia alle varie case, sono anche abituato a tempistiche di sostituzione ben diverse.
Con Samsung, Philips, Acer, Neovo e tante altre marche, i prodotti mi vengono sostituiti in media in 5 giorni, al massimo una settimana...
Qui in una settimana non sono riusciti nemmeno a contattare Panasonic.
Non so perchè ma la Panasonic inizia a non piacermi più di tanto.
Ho avuto tre contatti telefonici con la Panasonic e tutte tre le volte ho avuto risposte approssimative e i tecnici sembravano non sapere nulla.
Alla seconda telefonata mi hanno chiesto il numero di cellulare dicendomi che mi avrebbero contattato in pochi giorni.
Non ho mai ricevuto nessuna telefonata...
-
Sabato vengono a prendersi il mio amato Z2 che ormai ha un boato di ore di visione alle spalle. Lo vendo perchè vorrei prendere il panny 900.
Che dite, noterei un basso, medio o grosso miglioramento in termini complessivi con particolare attenzione alla luminosità che per me è particolarmente importante? (ho il VPR acceso anche con una illuminazione parziale della stanza...)
Grazie a tutti
p.s. ci sono particolari controindicazioni a comprare su www.vid*****ri.it?
-
ho il panny900 da 2settimane e 22ore fatte.ieri da acceso l ho spostato di un metro per proiettare su di un altra parete e di punto in bianco sono comparsi ai 4 angoli dello schermo 4 aloni verdi che danno fastidio soprattutto con le scene buie. cosa può essere successo? che devo fare?grazie
-
Mi spiace ma non so come aiutarti, queste "macchie" verdi stanno diventantando un mistero, ognuno ha la sua teoria: polvere, nicotina, condensa.
All'assistenza Panasonic dove mi sono rivolto, mi hanno detto che la nicotina è da escludere, mi hanno spiegato che hanno diversi clienti con proiettori installati in sale fumatori, in cui l'aria è praticamente fumo che non hanno mai avuto alcun problema. Si riferiva al ptae700 e ad alcuni epson.
Secondo lui (il tecnico) con una pulizia regolare del filtro si ovvia tranquillamente al problema.
Per la polvere non so che dirti, dove avevo il proiettore io non c'era polvere ed avevo sempre l'accortezza di pulire prima di iniziare a proiettare.