Visualizzazione Stampabile
-
37PF9830+dvp9000s
Prime impressioni d'uso:
bisogna 'lavorare' molto sui settaggi (soprattutto del monitor), ma il risultato,
con DVD di buona qualita', e' superiore alle aspettative: pulito, definito, profondita' di campo, colori naturali, nessun effetto scia, anche nelle scene movimentate :p
Ovviamente quando si parla di 'vedere' qualcosa, la soggettivita' la fa da padrona.
Cmq, il 37 rende MOLTO BENE la parte video (per l'audio passo sempre dall'ampli).
Non mi piace invece (ma gia' lo sapevo) con il segnale SKY (che al momento invio in CVBS :( ).
Dimenticavo di dire che gli ottimi risultati con DVD li ho ottenuti con connessione component e audio in digitale coax (i cavi HDMI e DVI-D mi arrivano a fine settimana....)
....ora vado a finire le connessioni con il resto dell'impianto (VCR e cavolate simili..)
Brava Philips!
-
Citazione:
rawhide ha scritto:
37PF9830+dvp9000s
Prime impressioni d'uso:
bisogna 'lavorare' molto sui settaggi (soprattutto del monitor), ma il risultato,
con DVD di buona qualita', e' superiore alle aspettative: pulito, definito, profondita' di campo, colori naturali, nessun effetto scia, anche nelle scene movimentate :p
Ovviamente quando si parla di 'vedere' qualcosa, la soggettivita' la fa da padrona.
Cmq, il 37 rende MOLTO BENE la parte video (per l'audio passo sempre dall'ampli).
Non mi piace invece (ma gia' lo sapevo) con il segnale SKY (che al momento invio in CVBS :( ).
Dimenticavo di dire che gli ottimi risultati con DVD li ho ottenuti con connessione component e audio in digitale coax (i cavi HDMI e DVI-D mi arrivano a fine settimana....)
....ora vado a finire le connessioni con il resto dell'impianto (VCR e cavolate simili..)
Brava Philips!
ok perfetto ma scusa il segnale sky nn puoi farlo entrare in rgb :confused: , è sicuramente meglio del cvbs :)
-
Citazione:
Gialex ha scritto:
ok perfetto ma scusa il segnale sky nn puoi farlo entrare in rgb :confused: , è sicuramente meglio del cvbs :)
E' quello che cerco di fare, ma dal mio decoder (e' quello in comodato di SKY, il primo modello della nuova serie) COME SI FA?
Ho collegato cavi scart completi (21 pin), anche costosetti, ma il Philips mi dice sempre che il segnale e' CVBS :(
Help!
ps Non mi pare che ci siano settaggi sul Philips per decidere quale segnale estrarre da una scart (spero di sbagliarmi...)
-
allora devi entrare nel setup del decoder :
tasto menu
4 configurazione del ricevitore
1 televisore
ti si apre una videata , scorri le varie impostazioni
formato immagine
letterbox
controllo scart
arriva ad uscita video e qui sulla dx metti RGB
salva ed esci
ecco ora dovresti aver impostato l'uscita in rgb :)
cia;) e fammi sapere ...
-
rega' arrivato anche a me... lo monto solo stasera pero' perche' ieri ero solo e preferisco essere in due... come da manuale...
-
Citazione:
drakpzone ha scritto:
rega' arrivato anche a me... lo monto solo stasera pero' perche' ieri ero solo e preferisco essere in due... come da manuale...
Grande ! buon divertimento drakpzone ! ;)
-
Citazione:
Gialex ha scritto:
allora devi entrare nel setup del decoder :
tasto menu
4 configurazione del ricevitore
1 televisore
ti si apre una videata , scorri le varie impostazioni
formato immagine
letterbox
controllo scart
arriva ad uscita video e qui sulla dx metti RGB
salva ed esci
ecco ora dovresti aver impostato l'uscita in rgb :)
cia;) e fammi sapere ...
Grazie Gialex.
Proprio non ci avevo pensato!
Ora va decisamente meglio anche con Sky!
-
Citazione:
drakpzone ha scritto:
Goditelo!
:cool:
-
Citazione:
rawhide ha scritto:
Grazie Gialex.
Proprio non ci avevo pensato!
Ora va decisamente meglio anche con Sky!
figurati ;)
:cool:
-
mi state facendo aumentare la fregola a livelli mai visti... argh...
stasera cmq collego a:
dreambox via scart rgb
dvd player philips via rgb (lx9000r)
dvd player scrauso via component...
-
Citazione:
UnNamed ha scritto:
Scusate un attimo, ma io il problema del 1080i/1080p non vedo dove sia:
Leggendo questo ed altri forum ho capito che:
-un LCD va sempre in progressivo, qualcunque sia la sorgente.
-il segnale interlacciato, una volta entrato nell'lcd, viente deinterlacciato dal deinterlacciatore.
Ora correggetemi se sbaglio, ma se io sbatto dentro al Philips un segnale 1080i, il philips non me lo deve per forza deinterlacciare e visualizzarmelo in 1080p proprio perchè è la tecnologia LCD che è di per se "in progressivo"? Oppure non deinterlaccia un tubo e mi visualizza prime le linee pari e poi quelle dispari? A questo punto il deinterlacciatore che ce l'hanno messo a fare se non fa il suo lavoro? Bah, mi sembra strano.
Da quello che ho capito quindi, la discriminante sarebbe come il segnale sorgente viene deinterlacciato da il deinterlacciatore (sempre se il deinterlacciatore interviene, ma mi sembra strano che se ne stia con le mani in mano).
Ma a questo punto mi chiedo: tra un segnale che da 1080i viene deinterlacciato a 1080p e un segnale 1080p puro, davvero noteremmo la differenza? Allora è solo un problema di non poter attaccare il PC alla TV, perchè dubito che lettori di DVD ad alta definizione o console di nuova generazione escano in 1080p.
-
Citazione:
UnNamed ha scritto:
mi trovi sostanzialmente d'accordo ;) , certo mi piacerebbe fare qualche test :o
-
@unnamed... il pc o il mediacenter... e il mediacenter magari non era male... boh... vedremo...
-
arf arf-1a parte
eccomi qui fresco di registrazione e reduce della lettura di 23pagg consecutive, quindi vorrei chiedervi di essere indulgenti nei miei confronti se dovessi scrivere delle fesserie.
Come prima cosa proporrei di intervenire a casa di Gialex con cassone di birra alla Barney (Simpson) per vedere sto 37"fullHD che mi interessa moltissimo :D ...ovviamente scherzo non è mia abitudine invitarmi a casa delle persone però se sei d'accordo Già io sfilerei una fibra ottica dai tombini di fastweb e te la passerei dalla finestra, tu me la punti sul tv e mi potresti far vedere di cosa è capace sto tv :D
ora però vorrei esporvi qualche dubbio:
in un tv lcd a quanto pare ci sono 2 dispositivi che servono a manipolare il segnale e sono lo scaler e il deinterlacciatore. da quello che posso intuire dato per assunto che gli lcd funzionino solo in progressive dovremmo trovarci di fronte a 2 casi...
1) il formato video è lo stesso dello schermo (1:1) ma interlacciato e lo scaler si fa i stracavolacci suoi (almeno spero) e interviene solamente il deinterlacciatore. ovviamente mettendo insieme le 2 serie di righe il deinterlacciatore interviene manipolando il segnale per verificare che non risulti per il posizionamento relativo dei difetti nell'immagine.
2) il formato del video è minore dello schermo e tralasciando il deinterlacciatore avremo a che fare con lo scaler che ridimensiona l'immagine. ora a parer mio il downscaling sarà sempre migliore rispetto ad un upscaling e chiedo coneferma a qualche esperto di questa mia convinzione. per il resto il fatto che la risoluzione di arrivo sia un multiplo intero di quella di partenza potrebbe portare dei benifici di linearità ma anche qui non essendo esperto mi rimetto ai guru dell'argomento, mentre se il ridemensionamento è frazionario (tipo 768<->720) probabilmente più è piccola la differenza meno danni dovrebbe fare lo scaler; se poi riesce a fare danno per ridimensionare di pochi pixel l'immagine proporrei l'autore dell'algoritmo o dell'hw alla pubblica gogna almeno fino a quando noi povero amanti della tecnologia non disporremo di tv a 1080p e di segnali 1080p in ingresso.
ora credo che a prescindere dalle varie opzioni tipo pixel plus o dni per migliorare l'immagine si potrebbe dare cmq una valutavione del tv conoscendo le caratteristiche tecniche degli scaler e deinterlacciatori.
-
arf arf-2a parte
per quanto riguarda la disponibilità di segnali 1080p da quello che ho sentito dovrebbere essere supportata dai lettori dvd e inoltre viene data come specifica della ps3, certo forse i tempi non sono ancora maturi ma non vedo il 1080p molto lontano a meno di un gran ripensamento dei produttori che ci lascerebbe tutti con un palmo di naso...inoltre avendo ormai a disposizione degli schermi 1080p pretenderei che sul tv fosse montato un deinterlacciatore della miseria altrimenti che senso hanno questi schermi? a maggior ragione per il fatto che molti subdorano che le trasmissioni saranno al + a 1080i e che come qualcuno faceva notare dientro nella discussione la differenza tra il contenuto informativo di una 720p e una 1080i non è gran cosa 11% anche se non affatto trascurabile, fosse stato il 3-4% pure pure, comunque lo scarto dell'11% non compenserebbe il gap di un segnale interlacciato se non debitamente arricchito da un deinterlacciatore coi contro-amenicoli(ovviamente il deinterlacciatore non fa miracoli per quanto riguarda il contenuto informativo, quindi non contestatemi il termine "arrichito", volevo dire che con un buon algoritmo la creazione di un segnale 1080i->p potrebbe essere vicina a quella di un nativo 1080p così da staccare la 720p); infatti nondimentichiamoci che la 720p deve essere scalata sulla quasi totalità dei tv in commercio che sono 768 cosa che non gioca a suo favore come il deinterlacciamento non va a favore della 1080i.
insomma dove si trovano info su sti interlacciatori? io scalpito dalla voglia di prendere un piatto, è quasi un anno che gli sto dietro ma o spendo un botto e non sono sicuro di ottenere quello che volgio o per andare al risparmio in attesa di tempi migliori ed ottenere un risultato di poco superiore al trinitron crt che ho spendo cmq 2 milioni del vecchio conio!(e considerato che sono uno studente che vorrebbe autofinanziare il progetto nome in codice 'schermo piatto mi ci fiacco' in tutte e 2 le situazioni non vedo un grosso guadagno)
ho mandato una mail anche io alla philips ieri quando ho visto il televisore sul loro sito per avere notizie riguardo il segnale 1080p in ingresso diretto se ho novità ovviamente sarete i primi a saperlo.
insomma anche io non so più che fare, prendere un 32 da 768p e visualizzare sia la 720p che la 1080i ritoccate o prendere un 1080p dove con un buon deinterlacciatore posso avere qualcosa di simile ad un 1080p reale? io sto uscendo pazzo :eek: secondo me se si fosse sicuri che il 37"philips digerisca il 1080p in ingresso e fossimo sicuri della qualità del deinterlacciatore non ci sarebbe da pensarci su 2 volte avremmo finalemente sotto le grinfie smanettone uno schermo 1080p, traguardo che mi sono riproposto non appeno sentito della ps3(cosa assurda perché della console non mi frega una cippa:D ).
sono veramente dispiaciuto della prolissità del mio post ma avevo 23pagg di arretrati :p
se qualcuno poi sa darmi qualche link che tratta 1)htpc 2)htcp e 3)la teoria delle varie uscite video dei tv mi farebbe cosa graditissima :)
grazie a tutti e non linciatemi per le fesserie che sicuramente ho scritto