• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

Ho comprato questo tv (55es7000) pensando fosse il top ma mi ritrovo a casa un tv che nn si vede bene sembra che c'e una patina opaca sopra... :cry::cry:

Ho comprato questo tv (55es7000) pensando fosse il top ma mi ritrovo a casa un tv che nn si vede bene sembra che c'e una patina opaca sopra... :cry:

Prima di tutto grazie a Lord per i settaggi con i quali mi sto cimentando in questi giorni (ho il tv da una settimana ma il tempo da dedicargli è pochissimo).
A parte il clouding, notevole, da affrontare con il rodaggio appena il benedetto Kit Avatar mi verrà consegnato, sono un pò basito dal fatto che per ben due volte, e per due giorni consecutivi, ieri e lunedì, il tv si è improvvisamente spento e riacceso da solo!?
E' accaduto ad altri? Che ne pensate?

Ho comprato questo tv (55es7000) pensando fosse il top ma mi ritrovo a casa un tv che nn si vede bene sembra che c'e una patina opaca sopra... :cry:

enrico se usi solo il dtt ti godi purtroppo solo il 10 % delle caratteristiche del tv che da il top sull'alta definizione (sky e bd ovviamente)

cmq capisco quello che dici, è questione di gusti, anche per me erano un po scuri i settaggi....si mitiga un po proprio per la qualita nn eccelsa del birate digitale in SD.

ti posto i miei:

mod:standard
retro: 14
contr:80
lumin:38
niti:35
colore:14
contr.din: medio
ton.scuro:scuro
incarn.: +1
spaz.col _: nativa
gama :0
toni col:standard
filtri disturbo entrambi : auto
motion plus : lineare
led mov avanz: on

@enrikho prova i settaggi che sono in prima pagina...nessuno di quelli ti soddisfa? Io ho postato quelli per la modalità standard e le immagini sono tutto tranne che scure...la qualità con i canali del digitale terrestre in bassa definizione purtroppo è quello che è, dipende da tante cose, in alcuni canali a bitrate decente e con film recenti è di buona qualità, in altri casi invece...non si può fare miracoli. Consoliamoci col fatto che a breve i 3 canali principali mediaset verranno attivati in alta definizione

@andyebilly grazie per i settings, aggiungo al primo post ;) che modello hai di preciso?

Ultima modifica:
Prima di tutto grazie a Lord per i settaggi con i quali mi sto cimentando in questi giorni (ho il tv da una settimana ma il tempo da dedicargli è pochissimo).
A parte il clouding, notevole, da affrontare con il rodaggio appena il benedetto Kit Avatar mi verrà consegnato, sono un pò basito dal fatto che per ben due volte, e per due giorni consecuti..........[CUT]
E' capitato anche a me... Usi il telecomando touch smart percaso? Se così fosse prova a togliere le batterie dal telecomando (attendi un paio di minuti e rimettile) e poi prova a riconfigurarlo premendo pairs dietro lo schienale dello stesso accessorio con uno spillo. Ovviamente fammi sapere.... ;)

@enrikho prova i settaggi che sono in prima pagina...nessuno di quelli ti soddisfa? Io ho postato quelli per la modalità standard e le immagini sono tutto tranne che scure...la qualità con i canali del digitale terrestre in bassa definizione purtroppo è quello che è, dipende da tante cose, in alcuni canali a bitrate decente e con film recenti è di ..........[CUT]

modello 55es7000...................i canali mediaset inhd si, ma quando???

Sicuramente non prima dell'ultimazione dello switch-off, prima di settembre secondo me non se ne parla...li attiveranno insieme alla riorganizzazione dei mux, quando verranno eliminati tutti i doppioni mediaset provvisori...c'è da vedere comunque quanto trasmetteranno di HD nativo. Siamo OT comunque :D

E' capitato anche a me... Usi il telecomando touch smart percaso? ...
No uso quello base e la prima volta, se non ricordo male, si è spenta mentre abbassavo il volume, la seconda mentre guardavo ieri sera un programma e senza toccare nulla...comunque anche rivedere un dvd è un bel vedere!

magari stava facendo degli aggiornamenti in background...
anche la mia si è spenta due volta nella prima installazione...

Ok non avevo preso in considerazione questa possibilità...ma in questo caso, domanda ingenua, non dovrebbe dare prima un avviso con richiesta di conferma (SI/NO)?

Debbo darti ragione per ciò che concerne i popout di LG rispetto agli altri brand; per contro come sappiamo ci sono molti altri difettucci tipici di questa tecnologia ad occhiali polarizzati (la qualità stessa del filmato ad esempio e gli artefatti nei filmati...) che mi hanno fatto propendere per la tecnologia attiva. E' innegabile però che i popo..........[CUT]

Quindi anche tu Lord mi confermi che riguardo ai pop ut lg batte tutti(incluso samsung,che ripeto è l'unico che non ho provato dei grandi marchi 3d active).Mentre per la luminosità e crosstalk mi dici che va benone...beh questo mi rassicura perchè credimi piovono polpette visto su sony 46 920 e panasonic 50 gt30 erano stati una vera delusione....erano tutti uno a fianco all'altro assieme a 55 860 e davvero l'effetto pop out era quasi nulla sugli altri 2 e impressionante su lg,ma soprattutto sony soprattutto(panasonic molto meno) avevano crosstalk e colori cosi scuri davvero imbarazzanti.
Certo come detto un tv non si sceglie solo per il 3d(anche per uno come me che lo considera un gadget da sfruttare) e onestamente sugli altri aspetti è lg a imbarazzare il piu delle volte( con neri che diventano grigi,problemi di ogni tipo,dallo scaler,ai microscatti,scie etc etc).
Tenete presente che io in casa ho un Kuro,quindi fate un pò voi....è dura per tutti su sd e hd.
Volevo un led per sostituire il vecchio sharp lcd,e ovviamente lo volevo 3d,con un buon 3d.Quindi un buon 3d mi pare che lo abbia(aspetto anche andrea che confermi con la sua opinione in attesa dei miei test)
grazie ancora comunque lord per la disponibilità e gentilezza;)

Raga dopo 14ore di reapet di un capitolo di avatar il clauding sembra meno evidente. Soltanto che mi sembra meno concentaro negli angoli ma come se si fosse allargato lungo il lato destro e sinistro ed attenuato... Questo è il risultato ottimale?

Quindi anche tu Lord mi confermi che riguardo ai pop ut lg batte tutti(incluso samsung,che ripeto è l'unico che non ho provato dei grandi marchi 3d active).Mentre per la luminosità e crosstalk mi dici che va benone...beh questo mi rassicura perchè credimi piovono polpette visto su sony 46 920 e panasonic 50 gt30 erano stati una vera delusione....er..........[CUT]

Si e no, ammetto che l'effetto non e' male ma io preferisco troppo di più l attivo.. Cmq malaccio non e' il termine giusto... Straordinario lo e'! Vedi qualcosa da sorgenti bluray 3D e ne sapremo riparlare... ;)

Raga dopo 14ore di reapet di un capitolo di avatar il clauding sembra meno evidente. Soltanto che mi sembra meno concentaro negli angoli ma come se si fosse allargato lungo il lato destro e sinistro ed attenuato... Questo è il risultato ottimale?

Potrebbe non essere sufficiente un solo rodaggio... Cmq il fatto che si sia attenuato mi pare già un buon risultato no?

Potrebbe non essere sufficiente un solo rodaggio... Cmq il fatto che si sia attenuato mi pare già un buon risultato no?
Si sicuramente quindi dovrei fare altre ore di rodaggio... Sta cosa è un pò assurda però... Spendere 2000 euro e fare rodaggi e settaggi vari prima di avere un buon risultato....

Comunque lord,credo che i video di lg gli avrai testati anche tu sul tuo samsung,che mi puoi dire a riguardo???? gli oggetti in faccia ti sono mai arrivati come con lg???? o si fermano poco fuori il tv????

Spendere 2000 euro e fare rodaggi e settaggi vari prima di avere un buon risultato....

Anche i plasma vanno rodati, ma nessuno si lamenta. Perchè se un LED va rodato c'è tutto questo scalpore?

Comunque lord,credo che i video di lg gli avrai testati anche tu sul tuo samsung,che mi puoi dire a riguardo???? gli oggetti in faccia ti sono mai arrivati come con lg???? o si fermano poco fuori il tv????

Prova ad andare su YouTube 3D dal TV e guarda il video della mountain bike...

l'effetto generale è diverso ma i popout ti arrivano in faccia eccome te lo garantisco... ;) e l'ho provato con una demo neanche in full hd... Ora invece, ti sembrerà strano, ma li stavo provando per fare il confronto (mi sono scaricato da youtube una demo in full hd a 1080p) quella che ti ho postato e l'effetto è davvero woow!!:eek::eekk:

enrico se usi solo il dtt ti godi purtroppo solo il 10 % delle caratteristiche del tv che da il top sull'alta definizione (sky e bd ovviamente)

cmq capisco quello che dici, è questione di gusti, anche per me erano un po scuri i settaggi....si mitiga un po proprio per la qualita nn eccelsa del birate digitale in SD.

ti posto i miei:

mod:sta..........[CUT]

Grazie innanzitutto per la risposta, ho usato i tuo settaggi (nei settaggi che mi hai scritto hai messo colore a 14 e giusto?) con qlc modifica e sembra che per la parte del digitale ho sistemato più o meno per quanto riguarda invece la visione in hd quindi bd e .mkv quali settaggi mi consigli?