Visualizzazione Stampabile
-
Beh per le partite di calcio può risultare superiore anche qualunque Samsung recente al Kuro se è per quello..:D dico solo che in termini di qualità e resa sul materiale cinematografico non ci siamo; l' HX 900 sulle basse luci non può minimamente competere nemmeno con il VT20,figuriamoci con il Pioneer.
E il "brutto" di questi led Sony è che non appena ci si sposta un minimo dalla posizione frontale di visione i neri diventano grigi con tendenza al blu e blooming evidente. ;)
-
Tadzio dimmi!
Te hai un qualche rapporto diretto con questo hx900?
E riguardo al confronto con il kuro, direi solo una cosa, qui c'e qualcuno che ha avuto il 5090h e ora ha l'hx900 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
E il "brutto" di questi led Sony è che non appena ci si sposta un minimo dalla posizione frontale di visione i neri diventano grigi con tendenza al blu e blooming evidente. ;)
e tutto questo solo per 4200 euro? potevano farlo pagare un po' di piu', scusate non ho resistito :D ....ma il prezzo e' una nota troppo dolente, molto piu' dolente dei difetti che come sappiamo, ogni tv, c7000 nero un po' cosi', vt 20 deinterlacciamento penoso, calcio e sport un po' cosi', sd non al top come in samsung, ha...
andrea cosa vuol dire? allora perche' nejiro e' passato da panasonic vt20 a c7000 ( e stessa cosa e' stata fatta in america da un altro utente) posso sostenere che questa e' la prova certa che il samsung e' migliore del panasonic? quando invece ogni tv e' migliore in un particolare ambito...
per dire c'e' anche chi e' passato da kuro a c7000 sempre nel thread ufficiale di quest'ultimo....e che ammette tranquillamente che in sd non c'e' paragone, il kuro e' stato superato da questo unico punto di vista....
ma che dire, di errori se ne fanno tanti, l'importante e' non farli grossi grossi, tipo da 4200 euro hihi :P in simpatia e' dai si scherza un po'...non vale x te, te ce l'hai , sei contento, e ottimo, vale xki' e' indeciso, non sa, non trova sta supremazia, anche ***' forse non c'e' proprio, e quindi e' giusto che prenda un panasonic, o un samsung, o un nx810 tutta la vita, e non un hx900
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rhydas
In ambito LCD-LED , sembra, che non ci siano molte tv in grado di competere con l'HX900, forse solo il fischiante philips 9705 e il samsung C8000.
Basta bestemmiare e paragonarlo a sto c8000:rolleyes:
Non regge il confronto neanche con un HX800...figurarsi con NX810 o peggio HX900
ovviamente imho:O
-
Per Andre360 Ce l' ho davanti ogni giorno ma non ho ahimè la possibilità fisica di metterci una "sondina" o anche un semplice colorimetro sopra e fare le opportune misurazioni...quindi se voi possessori sareste così gentili da provvedere... ;)
per il resto mi fido di più di gente che usa strumentazioni professionali che di voi possessori e del vostro "occhio" o del mio se permetti :p
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ml#reviewPage1
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ml?tag=rvwBody
in attesa delle review di Avs e HDTV Test Uk corredate da misurazioni che "stranamente" tardano ad arrivare su questo modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
...
E riguardo al confronto con il kuro, direi solo una cosa, qui c'e qualcuno che ha avuto il 5090h e ora ha l'hx900 :D
;)
Chi non vede i vantaggi di un hx900 rispetto alla concorrenza led e parla di prestazioni simili o uguali ma prezzo più alto mi fa pensare che se mai lo ha visto in opera, lo ha visto a default...quindi di fatto non lo ha visto...
Poi si possono scrivere fiumi di parole, leggetevi i commenti di chi avendolo lo ha testato con calma in varie tipologie di setting e ambiti di utilizzo e anche con occhio clinico tipo gianni sul 3d ufficiale...
Poi se si vogliono trovare e ingigantire i difetti ok, quelli ci sono e ci saranno sempre, ma la resa complessiva è a dir poco eccezionale...
Lorenzo.
-
se si parla di panasonic i panasonichisti non contano nulla
se si parla di samsung i samsunghisti valgono meno di 0
se si parla di sony, i sonisty contano 0 assoluto...
ogni volta ognuno che parla della propria tv, tranne qualche rarissimo caso, dice che e' il top, non esiste di meglio, ecc ecc ecc...se poi ha speso 4200 euro....ci vuole effettivamente molto coraggio per dire si beh spendevo 1900 e vedevo anche meglio in certi ambiti, forse uguale o un po' peggio in altri...
quindi, il parere dei possessori, e' di parte, vale poco, ed e' sempre influenzato...
meglio recensioni, e ancora meglio appassionati fortunati che possano provarli tutti, magari a casa di amici, magari perche negozio serio e professional con tutte le marche, MA CHE NON L'ABBIANO :D :D :D
ECCEZZIONALISSIMA e' la resa del vt20 allora, e anche eccezzionale e un po' di piu' del c7000, non perche ce lo dicono gli utenti, ma perche' ce lo dicono QUASI TUTTI I RECENSORI...
quanto costano queste tv? la meta' e' un terzo dell'hx900...
bene ognuno e' in grado di capire quale sia la scelta migliore, piu' intelligente, piu' sensata, piu' giusta, piu' morale
anche secondo alcuni dei sonysti i surplus dell'hx900, se esistono, sono minimi, difficili da cogliere per la stragrande maggioranza, particolari, dettagli, ecc...
e' come con tele2....perche' pagare di piu'? :D ....
meglio 2000 euro e un kuro usato? o 4200 e un hx900? lanciamo il sondaggio? 100 a 0.
meglio un vt20 a 1900 o un hx900 a 4200? 90 a 10.
andateveli ME COMPRESO a vedere, studiare, guardare, capire, e poi domandatevi:
questa tv qui ( hz900) vale 2500 euro in piu' di quella li? ognuno di noi, possessori compresi, si da la stessa risposta credo ;)
-
solito discorso del cavolo...
non tutti difendono a spada tratta il proprio tv solo perchè han speso dei soldoni o altro...magari lo difendono perchè sono convinti della sua ottima qualità
questi discorsi denotato solo che vi attaccate a delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra...
io all'inizio, al suo arrivo son rimasto li un pò titubante...ma man mano che ci smaanettavo sopra mi son ricreduto e penso che ce ne siano pochi a questo livello ora come ora...
che poi mi parliate di qualità/prezzo è un conto, anche lg pk980 ha un ottimo rapporto...anche il sammy ccfl c650 è mostruoso per quello che costa...
la cosa che non sta proprio ne in cielo ne in terra è tutta questa cacca che state spalando sopra questo tv, che costerà tanto (il 52, perchè il 46 costa come il 46c8000 all'uscita o il 47lx9800, o mi sbaglio?), ma che non si merita per niente tutte le critiche che gli state ponendo...
si mangia i dettagli alle basse luci? ma dove? sapete...bisogna anche saperli regolare (anche se ad occhio)
-
Scusa mrwhite, ma ora non mi trattengo dall'intervenire anch'io ;)
1)Domanda più importante, che magari fra qui e nell'altro thread ti hanno già fatto ma la cui risposta mi è sfuggita: ma l'hai mai visto l'HX900? Se sì, l'hai calibrato per bene?
2) Non capisco questa tua vera e propria ossessione verso il prezzo. Se per te è una ladrata, bene, non lo comprare. Se lo fai per gli altri, penso che questi sappiano la cifra che stanno per spendere, ed eventualmente, quando chiedono consiglio, gli si può proporre qualche alternativa.
3) Ci sono già 2 persone qui che hanno visto o addiruttura hanno un Kuro (Andre360 e Gianni), ed entrambe hanno espresso chiaramente il loro pensiero... Se tu non sei d'accordo con loro poco male, ma questa storia del "hanno speso tanto quindi giustificano il loro acquisto a prescindere" non è nemmeno vera: non sai di quanta gente ho letto e leggo tutt'ora che dopo un acquisto di un TV di fascia alta/top di gamma si lamenta dei suoi difetti e non si fa remore a cambiarla.
4) Le recensioni o le riporti tutte o non le riporti, inutile citare solo quelle che fanno comodo, ed è un argomento già discusso con un'altra persona che è stata qui ;)
Ti dico tutto questo, sia chiaro, sì con tono deciso ma assolutamente privo dell'intenzione di creare polemica. :)
Fermo restando che se la risposta alla domanda n°1 è "No", allora tutta questa discussione è inutile ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saeval
non sai di quanta gente ho letto e leggo tutt'ora che dopo un acquisto di un TV di fascia alta/top di gamma si lamenta dei suoi difetti e non si fa remore a cambiarla.
prendimi come esempio...avevo un 5090h, contentissimo, in parte, e tenuto per un anno...poi venduto in quanto la storia del buzz, e l'incedere del moto nelle scene a scorrimento laterale, non mi sconquifferavano per niente...
PS. tanto so che le mie parole per "qualcuno" saranno come aria fritta...mi sa tanto che "qualcuno" mi ritenga ignorante in materia :D
-
Sì ma infatti, questa storia del "ognuno giustifica il proprio acquisto a priori" non si regge proprio in piedi ;) Anzi, ultimamente mi stupisco sempre di più se qualcuno è soddisfatto del proprio acquisto e non lo porta subito a cambiare :D
-
HEHEH...bravo Saeval... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
meglio 2000 euro e un kuro usato? o 4200 e un hx900? lanciamo il sondaggio? 100 a 0.
meglio un vt20 a 1900 o un hx900 a 4200? 90 a 10.
andateveli ME COMPRESO a vedere, studiare, guardare, capire, e poi domandatevi:
questa tv qui ( hz900) vale 2500 euro in piu' di quella li? ognuno di noi, possessori compresi, si da la stessa risposta credo ;)
ti manca sempre un particolare, siamo nella sezione LCD e magari il 90% degli utenti che capita qua è più interessato ad LCD che al plasma, personalmente , come detto da altri, IMHO i difetti ( anche se magari pochi e se magari a te non danno fastidio tipo il buzz e stampaggio ) del VT20 e dei plasma in generale li fanno scartare a priori. Sempre imho l'HX900 va confrontato con altri LCD. Inoltre il 46" ha un prezzo in linea con molti altri top di gamma LCD , online si trova dai 2300 ai 2900
il 46" 9705 dai 2400 ai 2500, il 46 C8000 dai 1800 ai 2100.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
A mio avviso, l'acquisto dell'HX900 diventerà conveniente nel momento in cui il 52" scenderà molto sotto i 3000. Ma è solo il mio punto di vista.
E' anche il mio (a 4000€ lo trovo troppo caro).
-
beh allora, senza offesa, perche siete tutti competenti, bravi e con toni moderati, e con passione:
andrea360, che spero non si arrabbi, pero' insomma senza ipocrisia, possiamo dire che ha dei gusti originalissimi e dei canoni di giudizio tutti suoi: mai letto, mai sentito, oltre a lui, uno lamentarsi di sua maesta'.
ridadisco per l'ennesima volta, come anche alcuni AUTOREVOLI hanno detto: il prezzo e' esageratamente alto, e quindi e' un difetto ENORME, mostruoso proprio, perche' se gli altri si attestano su cifre neanche parenti, proprio non c'e' storia di paragone...
x il discorso rece....ad oggi tutte concordano che il riferimento dopo il kuro e' il vt20, che quindi e' ottimo, e il c7000 e' li vicino, quindi entrambe tv MEGAGALATTICHE, esattamente come ( non dico meglio, non dico peggio) l'hx900
c'e' solo il particolare che invece che un hx900, ti predi 2 vt20....e allora? e allora nessuno tranne 3 o 4 compreranno l'hx.ed e' giusto che sia cosi'...
ma non si puo' far passare da quei 3 4, cose del tipo: VALE FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO, e' la tv migliore dell'universo, il riferimento, chiunque ha un'altra tv vede NETTAMENTE PEGGIO...
non stanno ne in cielo ne in terra...e quindi piu' o meno VELATAMENTE, anche i possessori nel loro subconscio :D , siamo tutti concordi su una cosa simile a:
ma quanto cavolo costa questa tv? che pacco...tac :p
perche' si spende una cifra esagerata e folle per avere NIENTE in piu', o pochissimo ma prorpio poco poco ...cosa da dimostrare e che persone autorevoli, non noi, quindi recensori, NON HANNO CONFERMATO MA SMENTITO...
e se tu domandi a 99 persone su 100: ma tu la vedi la differenza tra l'hx900 e il vt20? e se la vedi la vedi circa per 2500 euro? .....la risposta la sapete anche voi...
invece 100 su 100 ( tranne andrea :D ) se c'e' di mezzo un kuro ti dicono ah beh AZZO!