Visto sabato sera.
Ho avuto l'impressione che l'EE abbia fatto molti più danni rispetto al DNR (IMHO).
Peccato.
Visualizzazione Stampabile
Visto sabato sera.
Ho avuto l'impressione che l'EE abbia fatto molti più danni rispetto al DNR (IMHO).
Peccato.
e allora è inutile rifare su BD tutti i film che già ci sono su dvd?Citazione:
Originariamente scritto da Piccolo Attila
ah si, ho visto con più fastidio i doppi contorni rispetto agli incarnati plasticosi...
Ho avuto tempo di vedermelo con calma nel weekend.
Devo (purtroppo) rivedere le mie iniziali valutazioni (basate prima sugli screenshot e poi su qualche piccolo spezzone random) in chiave negativa, soprattutto riguardo alla parte iniziale del film: effettivamente la scena della battaglia in Germania (che utilizzavo come reference per regolazione colore - contrasto - audio con il vecchio dvd e conosco quindi quasi a memoria) è molto molto molto penalizzata dall'edge enhancement.
I primi piani sono un po' affetti da DNR, ma con un 42" non disturba più di tanto (immagino che su un telo bello lungo l'impressione possa essere diversa). Le battaglie nell'arena e le scene con i fondali in CG sono invece spettacolari.
Complessivamente ritengo che l'83% affibbiato da alcune riviste alla sola qualità video è troppo generoso. Il croma è molto valido, ma effettivamente l'EE è fin troppo invasivo, anche più del DNR (come giustamente segnalato da alcuni di voi).
Io darei questi voti:
Video 6 (media soggettiva fra il 4 delle scene iniziali, il 6 di gran parte del film, il 7 di alcune scene e il 10 delle scene extended)
Audio 10
Package e extra 9
Per gli appassionati del film è sicuramente un'edizione di transizione in attesa di tempi migliori. Per gli altri, consigliato solo a chi non ha già il dvd (che sulla battaglia iniziale con un buon lettore dotato di scaler rende imho di più rispetto al brd).
Bye, Chris
quello che mi lascia perplesso è che anche Manuti ha usato spesso il dvd come reference, ma secondo alcuni presenti al TAV, davanti al BD non ha evidenziato problemi.Citazione:
Originariamente scritto da Poles
cmq per me e per il mio vpr: scaffale!
se poi dovevo usarlo solo su tv, allora un pensierino...forse
Visto il versione extended proiettato con il mio Sony HW10 su base da 220 cm.
Il progresso rispetto al DVD in mio possesso è visibile, lo stacco rispetto allo stesso trattato dal DVDO VP 30 con ABT 102 è molto ben avvertibile a favore del BD.
Detto questo, nonostante abbia "settato a 0" lo sharpness si manifestano molto evidenti gli aloni dovuti ai filtri, questo è il difetto maggiormente percepibile di questa edizione.
Il DNR si nota molto meno, il tipico abbattimento della nitidezza è infatti meno percepibile dato che i campi lunghi sono intrisi CG o molto movimentati.
Rimane chiaro che comunque ho visto film trasposti in BD molto meglio e che questa edizione viste le aspettative dovute alla ottima precedente edizione in DVD sono, per quanto mi riguarda, andate deluse.
Ciao
Ciao, ieri pomeriggio ho ricevuto una email da parte di un noto rivenditore di Milano dove mi annunciava la disponibilita', in anteprima rispetto alla data di uscita, del cofanetto a due dischi del BR del Gladiatore al prezzo speciale di 21.90.
Ho subito prenotato la mia copia salvo poi leggere in serata questa discussione molto critica.
Non avendolo in DVD, visto che aspettavo il BR, oggi sono comunque andato in negozio ad acquistare il prodotto, anche in considerazione del prezzo allettante.
Si tratta della Collector's Edition a 2 dischi con la confezioen in metallo.
Marchiato UNIVERSAL - audio italiano: DTS Surround 5.1 - Inglese: DTS-HD Master Audio 5.1
In piu' c'e' un tagliando per due ticket di ingresso al cinema.
Ho accennato al rivenditore le critiche su internet e mi ha detto che ne sono a conoscenza ma che questo e' un altro master e che non ci sono problemi... Sono dubbioso a riguardo, pero' prima di emettere un giudizio voglio guardarlo questa sera e vedere se e ' vero o meno.
Vi faro' sapere, saluti.
Non credo proprio che sia un altro master,il venditore o è disinformato o ti ha detto una bufala......
però lo ha avuto otto giorni prima del previsto...:DCitazione:
Originariamente scritto da carlocoppelli
tra parentesi credo non si possa vendere prima della data ufficiale di uscita(a meno che tu non ti riferissi a un grossista)
Facci sapere
Il master e perfino l'encoding sono gli stessi ;)
Bellissima quella del rivenditore sul master....mai che mi capiti a tiro di parola dal vivo gente così.....
si vede che giri poco per centri commerciali ad esempio...c'è ben di peggio:DCitazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Probabile, che sia l'unico rivenditore al mondo ad avere un disco proveniente da un nuovo master.
Io ci credo e non permettetevi di dire che sono bufale :D .
Certo che per vendere serve davvero il pelo sullo stomaco.
Ciao
Luigi
No,no il Magister è rimasto molto deluso da questo BD tanto è che ha usato,in eccesso, queste parole "un dvd riversato sul BD".Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Manuti ha usato come refirimento le scene aggiunte al film che sono di ben altra qualità e piu vicine ai canoni attuali.
Io l ho visto una settima fà con schermo 150 pollici e in generale sono rimasto deluso,alcune scene hanno una qualita video di un dvd sd.