Buono, 8 su 10...nero migliorabile, ottima linearità e processore video quasi perfetto...
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Buono, 8 su 10...nero migliorabile, ottima linearità e processore video quasi perfetto...
Lorenzo.
Per avere un'idea, su quella rivista sai dirmi qualche modello che ha preso 9 o addirittura 10?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Samsung b750 9/10...lo z5500 ancora lo devono recensire...;)
Lorenzo.
Infatti devo decidere tra lo Z e il W, anche se per il prezzo elevato e i consumi dello Z, propendevo di + verso il W.Citazione:
Aspettiamo una recensione della rivista.
Ma allora aspetterò questo x5500, dovrebbe essere una bomba!!!:DCitazione:
(però lo paragonerò sempre prima con samsung B8000, con philips 9704 e col toshiba serie SV :p :D ;) )
Aspetta Lorenzo questa è bella! :D
WE5 nero migliorabile?? Ma se è uno dei migliori come nero sul mercato, mi pare il dato sia 0.06, da notare che il B750 scende a 0.05 ma solo per la retro dinamica che crea l'affogamento del nero nelle scene scure, e un sacco di fastidiosi cambi di contrasto da scena a scena!
Poi scusa gli hanno dato 8 su 10, che di solito girando online anche nei siti che ce l'hanno con la serie 5500, al WE5 danno sempre il massimo! Infatti molte volte come valutazioni sta sopra allo Z...mah!
Cmq se hanno dato 9 al B750 dovevano dare 9 anche al WE5 imho.
Adesso aspettiamo la recensioni dello Z che sono curioso di vedere cosa si inventano! :D
Ehi non te la prendere con me, io riporto solo la notizia...:D
Ineffetti però il nero del we5 è migliorabile in quanto anche quello dello z, che è più basso e credo neanche di poco, ha ampi margini di miglioramento...cioè siamo ben lontani dall'lcd perfetto dove il nero è nero...;)
Lorenzo.
Mah insomma forse siamo lontani da un CRT, però il nero dei 5500 già per me è nero nero anche in ambiente buio. ;)
Vero, ho preso lo z5500 l'altro ieri e devo dire che il nero è davvero molto profondo... una gran bella qualità x questo lcd. Trovo molto azzeccati anche i settings di Lorenzo x il cinema. Il calcio in HD con questo sony è qualcosa di spettacolare davvero :eek: Anche i film HD si vedono da smascellarsi.. Certo, x guardare le partite in SD bisogna stare a oltre 3 metri (io sono sui 2,30..) e in sd in generale dipende da canale a canale ma il risultato medio è davvero ottimo in confronto a ciò che mi aspettavo ;) le partite in SD sono le cose peggiori da vedere a quella distanza, mentre i canali sky sd invece si vedono molto bene anche a 2 metri.
Volevo rassicurare sul rumore video, inesistente, e sul clouding, inesistente. Devo ancora provare la porta usb con qualche divx (magari stasera ci provo e riferisco).
Devo ancora capire come far funzionare il bravia sync con il mobiletto surround sony g950 ma il risultato combinato è ottimo.
Benvenuto nel club :D
Ho la tua stessa identica distanza di visione...quanto pollici l'hai preso?
Comunque dall'usb non legge i divx...;)
Lorenzo.
Ho preso il 40", credo che sia l'ideale da quella distanza, anche perchè in SD è già troppo vicino. Credo cmq che lo utilizzerò almeno al 70-80% in hd.
Sì, mi pareva di aver capito che non legge i divx (ma perchè???) ma cmq penso che prenderò un dvico m6500 (spero cmq in qualche update del fw) che cmq mi servirà per vedere i divx soprattutto su lcd secondari (prenderò quei ripetitori di segnale) dato che è quasi un peccato guardare un divx su questo mostriciattolo.. :D
ciao a tutti. sono in procinto di portare a casa questo tv
considerando circa 4m di distanza, dite che il 40" è sufficiente o conviene andare sul 46"?
grazie
A quella distanza per apprezzarlo a pieno ci vorrebbe un 52"...io sto valutando il passaggio al 46" per natale ad una distanza di 2,30m...;)
Lorenzo.
azz...addirittura. col 52 andremmo decisamente fuori dal budget :D
tnx
Ragazzi considerando che una differenza di prezzo esiste... a conti fatti conviene prendere lo z4500 o la differenza con lo z5500 è così evidente?
A pensarci non sembra esserci un abbisso in termini tecnologici...
a tal proposito mi chiedevo se il decoder dtt in alta definizione è prensente in entrambi i modelli nella versione 40 pollici. qualcuno conosce questa info.
grazie mille