Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
e se si usa un processore esterno? In quel caso il rosso si può alzare, o no?
Se gia' il VPR e' al massimo (gain del rosso) non vedo come si faccia esternamente ... a meno che il processore esterno non agisca sulla lampada :)
Sempre se uno vuole tenerlo correttamente tarato.
Ma e' una mia opinione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
mi sto quasi convincendo a mettermi un jvc in casa.
Così di notte ti godi il tuo bel nero ? :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
La scelta di JVC è quella di mantenere il controllo del gain del rosso sempre al 100% quindi non potendo controllare il guadagno in positivo ci si trova a compensare sempre il valore D65 abbassando i livelli G e B con conseguente calo di luminosità .
Il problema si può risolvere forze ?!??! ci devo pensare , forze con un filtro fronte lampada che faccia passare più rosso ?
Ottica, capitolo 1.
Una luce rossa si ottiene eliminando le altre componenti dalla luce bianca. Una macchina appare verde perché riflette il verde e non riflette gli altri colori. Una macchina nera è più calda perché assorbe tutte le radiazioni e non ne riflette alcuna (o quasi).
Non è questione di positivo o negativo, JVC poteva mettere lo zero a quello che ora è -50, resta il fatto che a 0 hai la massima emissione possibile. Di più non puoi fare, i filtri LEVANO, non AGGIUNGONO. Un filtro rosso ASSORBE tutti i colori TRANNE il rosso, e di conseguenza la luce che passa appare rossa.
-
Dai Tony, non ti arrabbiare .....
ha pur scritto "forze" un paio di volte, no ? :D :D
-
LOL :rotfl:
La luce e la costanza luminosa , non è mai stato il punto di forza degli JVC , però stavolta pare siano andati proprio indietro anziché migliorare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
A proposito...io di certo non sono uno che passa il tempo a calibrare piuttosto che guardare i film...contando sia la prima che la seconda calibrazione ci avrò messo, arrotondando per ecesso, 3 ore. Tra l'altro, con il Radiance, è una passeggiata de salute... :)
Vai vai...continua a girare il coltello nella piaga....:cry: :mc: :D
-
Paolo , tu quanto ci metti... Perché a me capita di passarci le notti... :D
-
Un disastro Ros...non ci capisco una mazza...trovo un sacco di difficoltà...Speravo nell'aiuto di un tutorial di Sabatino su HCI ma il suo rad non ha il 3D e il menù è completamente diverso...
-
Ci vuole pazienza , pure il mio livello è abbastanza amatoriale.
Stai attento a non consumare troppo la lampada... :D
-
il radiance in accoppiata con questi jvc si sta rivelando una certezza, un manuale vero e proprio in italiano possibile che non si trovi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alextolomei
il radiance in accoppiata con questi jvc si sta rivelando una certezza, un manuale vero e proprio in italiano possibile che non si trovi?
Macchè,l'unica speranza è che il buon Vignini possa intercedere per noi con Lumagen e inoltrare la ns richiesta..:help:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Se gia' il VPR e' al massimo (gain del rosso) non vedo come si faccia esternamente ...
Sto cercando di capire, perchè non lo so, se il CMS del Jvc per una bizzarra impostazione di fabbrica limita in qualche modo gli interventi sul rosso (specie in maniera incrementale). Se così fosse, con un processore esterno privo di questa "limitazione" la questione si potrebbe risolvere. O no?
-
Certo, tra le innumerevoli funzioni c'è anche quella!
.....che pensi perchè ho comprato il radiance?! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Sto cercando di capire, perchè non lo so, se il CMS del Jvc per una bizzarra impostazione di fabbrica limita in qualche modo gli interventi sul rosso (specie in maniera incrementale)...
Ciao la risposta è al post 3391 http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3391
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Ciao la risposta è al post 3391
Non ci leggo nessuna risposta esplicita in quel post, solo delle ipotesi alquanto "strane" (alzare la luminosità applicando un filtro?).
Mi stai dicendo che è come dico io (con un processore esterno con CMS potente si risolve)? O il contrario? Sinceramente, non ho capito.