Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Signorina tu sei libera di pensare e scrivere quel che vuoi purchè nel rispetto del pensiero altrui.
Ho già letto in altro Thread che hai "alimentato" contestazioni basate su scarne considerazioni, per cui ti prego gentilmente di evitare discussioni inutili.
Per intenderci, piuttosto di scrivere che gli altri dicono sciocchezze (questo è il termine che hai usato in altro topic nei confronti di altri forumer) scrivi semplicemente che non sei d'accordo e motivi le tue opinioni.
Spero tu possa aver capito!!
Basta poco!!!
mi sembra che sto motivando tutto quello che scrivo.... se non rispetto le regole del forum, i moderatori lo diranno. tu lo sei ?
Se uno scrive che per vedere il decoder di SKY HD , bisogna mettere in "originale" ( cosa errata segnalata da SKY stessa, non da me... ) e non su "1080i" , devo per caso scrivere che ha ragione ???
Non credo che sia corretto dare indicazioni errate utilizzando i forum e poi farle passare come VERITA' ASSOLUTE.
Se tu invece ami leggere "sciocchezze" , fai pure.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Quella discussione si riferisce ai disastri che fanno i CMS ( e di cui ho gia' parlato malissimo in questa sede) che variano le coordinate cromatiche e non permettono di agire sulla luminanza dei colori. Come ho gia' scritto io riesco ad ottenere un triangolo di gamut perfetto ma dal risultato a video inguardabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Questo è conseguenza di come appari....medita ;) !
Il rispetto te lo devi meritare, niente ti è dovuto.
Non credo che il tuo rispetto sia fondamentale, maturo iscritto che da un anno setta il suo Kuro e poi vede Halle anemica perchè magari ha letto che usare AV FILM è giusto....
Sarei curiosa di sapere che mestiere fai... penso che il mio amico, che da oltre 20 anni è uno stimato professionista nel campo fotografico e video non sia l'ultimo degli imbecilli. Ma magari tu preferisci seguire le indicazioni di qualche anonimo calibratore che scrive le sue "verita' su internet. Fai pure, ma non irritarti se uno ragazza non la pensa come te.
Buona visione con la tua apprezzata AV Film .
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucco78
il problema non sono i preconcetti...
il punto è che se io avessi esordito in un qualsiasi Forum minimamente moderato, sputando sentenze e lanciando sassi nello stagno come hai fatto tu, i 3 giorni di sospensione non me li avrebbe tolti nessuno...
magari su "alfemminile.com" le regole sono diverse...
E poi, già che ci siamo, hai qualche perla relativamente alle modalità ISF ?
complimenti :confused:
-
Se quasi tutti la pensiamo allo stesso modo un motivo ci sarà....ti invito di nuovo a meditare.
Per la cronaca: io non mi limito al copia e incolla dei settaggi ma ho un cervello per ragionare e sò scegliere cosa mi aggrada di più e cosa di meno....quando mi posterai i tuoi setting nati dall'occhio di un fotografo ventennale vedremo se saranno di mio gradimento ma fino ad allora rimani solo irritante.
-
... e non a caso il 3D si chiama "[Pioneer] LX 5090/6090 (thread tecnico/settaggi)"
Per parlare di aria fritta, ripeto (e sono il primo a fare ammenda), ci sono posti migliori!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Se quasi tutti la pensiamo allo stesso modo un motivo ci sarà....ti invito di nuovo a meditare.
Per la cronaca: io non mi limito al copia e incolla dei settaggi ma ho un cervello per ragionare e sò scegliere cosa mi aggrada di più e cosa di meno....quando mi posterai i tuoi setting nati dall'occhio di un fotografo ventennale vedremo se saranno di mio gradimento.
Certamente il mio amico sa cosa è una tonalita' di colore adeguata, o come si effettua un video. tu lo sai ?
Anche io uso il cervello, e ovviamente c'è sempre il margine al proprio gusto personale. E giusto che sia cosi'...
Io per esempio, amo vedere, se possibile, nel mio Kuro i colori riprodotti in maniera realistica .... altrimenti prendevo un Lcd.
Se poi il rosso per alcuni iscritti di un forum , deve diventare marrone o pesca , allora va bene cosi'. Io se esco di casa e guardo una cosa rossa la vedo rossa... forse alcuni hanno le lenti marroni.:cool:
Spero che qualcuno mi indichi i cinema che frequenta, dove lui vede i film riprodotti come si vede se si usa AV FILM... persino i film PIXAR si "spengono" con quella modalita'... :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucco78
... e non a caso il 3D si chiama "[Pioneer] LX 5090/6090 (thread tecnico/settaggi)"
Per parlare di aria fritta, ripeto (e sono il primo a fare ammenda), ci sono posti migliori!
stiamo parlando di AV FILM.... sai dove di trova la AV FILM?
nei Kuro LX5090H e LX6090H.
Come si chiama questo thread ???
-
pare di essere all'asilo... moderatevi... :rolleyes:
-
A parte che i primi post degli utenti nuovi risultano spesso molto maldestri, e questo è un fulgido esempio
I kuro possono essere molto diversi tra loro... ce ne rendiamo conto? il tv appena comprato e presumibilmente con i fosfori ancora imberbi è molto diverso da un tv che ha già fatto la sua gavetta. non ci vedo niente di strano se c'è differenza nei settaggi.
-
Meglio non confrontare la qualità dei cinema con i kuro (o con dei buon televisori in generale)..l'ultima volta che sono andato in una nota sala del torinese mi son reso conto che non rivedrò mai più un cinema finchè la qualità non sarà all'altezza..un video sfocato che ci volevano gli occhiali..si per correggere la gradazione..e l'audio? beh se mettevo al posto delle casse le radioline che usava mio nonno per ascoltare la partita della domenica avrei avuto molta più qualità...:D
I kuro anche nel peggior settaggio sono lo stato dell'arte..sono una vera e propria esperienza visiva..almeno spero che su questo siate tutti d'accordo (altrimenti cazziatone di Madre per tutti..;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sweet_Veronica
per i film ( SKY HD) , DVD, BR uso AV Utente, settata da me assieme all'aiuto del mio amico . con MA 3, naturalmente .
...................................
Lungi da me ogni tentazione di polemica." Taglia la testa al Toro" e rendi partecipi gli amici del Forum del tuo settaggio Utente,come d'altronde ha fatto ciascuno di noi per poi discutere in tranquillità.
-
Citazione:
sai dove di trova la AV FILM
no, uso ISF Day, Night e Auto...
Cmq, basta frecciatine, battutine, pesche e marroni... aiutaci a capire di più sui tuoi settings... anch'io non sono un amante della "giallognola" FILM
-
Citazione:
Se uno scrive che per vedere il decoder di SKY HD , bisogna mettere in "originale" ( cosa errata segnalata da SKY stessa, non da me... ) e non su "1080i" , devo per caso scrivere che ha ragione ???
Non credo che sia corretto dare indicazioni errate utilizzando i forum e poi farle passare come VERITA' ASSOLUTE.
Se tu invece ami leggere "sciocchezze" , fai pure.
OT
Visto che per me l'incidente di ieri era considerato chiuso,ma mi hai comunque tirato in ballo in questa discussione, prova ad andarti a rileggere la discussione sul decoder SKY HD: http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=sky , così magari impari qualcosa di nuovo, ieri mattina quando mi hai risposto avevi 6 posts e ora ne hai una trentina in cui vieni tacciata e attaccata da tutti gli utenti con cui scambi opinioni.
Io lo skyfobox lo lascio in originale proprio per evitare il doppio passaggio di conversione del pannello FHD, mentre quando potevo usare il mio CT 5000 era fisso a 1080i.
Giusto a corollario del "glorificare" il tuo amico ultraesperto (del quale non dubito minimamente), qui probabilmente c'è gente che giocava con settings e cavi da un po' di tempo prima della tua nascita, giusto per citare un esmpio (IO) nel '77 vedevo la TV a COLORI, mentre credo che tu in quegli anni avessi un' altra anatomia......., quindi, visto che (per tua fortuna sei giovane), cerca di portare rispetto per i "vecchi" (tutti in generale) e per chi bazzica il mondo AV da un po' più di tempo di quanto tu non faccia e sopratutto, quando esprimi pareri e opinioni, un po' meno di acidità e superiorità, nei forum, come nelle case degli altri, si entra prima in punta di piedi, ci si presenta e ci si confronta civilmente, altrimenti molti ti indicheranno la via della porta.
Ciao
Alex
Fine OT
P.S. mi scuso con tutti i frequentatori del topic in questione per la mia intromissione e digressione, ma per me l' EDUCAZIONE viene prima di tutto, anche quando ci si nasconde dietro una tastiera ed un monitor.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Quella discussione si riferisce ai disastri che fanno i CMS ( e di cui ho gia' parlato malissimo in questa sede) che variano le coordinate cromatiche e non permettono di agire sulla luminanza dei colori.
Come ben sai io ho qualche perplessità sulle regolazioni strumentali (molte, troppe, diverse impostazioni specie "fai da tè") e venerdì scorso mi sono ritrovato con un amico che tempo fà ebbe a farsi regolare il suo Kuro da un esperto calibratore. Immagini non certo appaganti per il mio occhio e per le mie convinzioni. Per lo strumento sicuramente SI'.
Magari son io che psicologicamente non riesco a farmi "ragione" di quelle visioni ma sinceramente le parole riportate da quel forumer (cfr. link allegato precedentemente) in quel thread, viste in un contesto generale, mi hanno colpito:
"... ...Infatti la sera successiva, utilizzando finalmente materiale reale anziché pattern, utilizzando gli occhi anziché freddi strumenti ed utilizzando il cervello anziché un ottuso software, in breve tempo ho realizzato che c'era (almeno) una cosa che non andava, pur non apparendo nulla di anomalo nei grafici tradizionali, che potesse essere messo in relazione. Mi riferisco ad un problema sulle carnagioni, che presentavano quasi sempre un grado di saturazione eccessivo e senz'altro meno naturale rispetto alla situazione precedente (calibrazione "occhiometrica" con pattern), risultando troppo accese ed "appiattite", poco modulate, in maniera per me intollerabile.
.................... Volete sapere come ho risolto? Sono tornato ai miei cari "banchi occhiometrici"!...almeno in attesa di identificare un buon compromesso strumentale che (magari a scapito del gamut, della temperatura colore, del gamma, del grey-scale tracking o altro) mi consenta di risolvere o attenuare il problema delle carnagioni....".
In ogni caso, al di là del contesto alle quali, queste frasi si riferiscono, indubbiamente tolgono qualcosa alle regolazioni strumentali......almeno queste sono le mie impressioni.
Edit: rileggendo attentamente il tuo ultimo post ho attenzionato la tua riflessione sul CMS: qualche esperto la pensa diversamente da tè.
Puoi gentilmente "spiegarmi" dettagliatamente il tuo pensiero, in proposito.
Grazie.
A proposito complimenti per la tua saletta.
Spettacolare l'ultima immagine: buca letteralmente il video per nitidezza, dettagli e perfezione. Sobria e raffinata la resa video. Splendida la "caduta" luce dei due faretti sulla cornice senza inficiare la bellezza dell'immagine. Molto espressiva e armoniosa la cromaticità dei colori, merito anche della tonalità del contesto. Ancora complimenti.