Bande scorrevoli... il mistero s'infittisce...
Premessa: il mio TV è stato aggiornato alla versione fw 1007 la scorsa settimana, alla riconsegna ho subito lamentato il perdurare delle bande visualizzando il wall paper del mio DVD player (grigio chiaro) collegato all'ingresso HDMI1, salvo poi vederle quasi (:() sparite dopo un'oretta di test.
Oggi pomeriggio ho acceso il TV per vedere un DVD, prima di inserirlo il wall paper risultava essere omogeneo e privo (quasi) di bande, ho visto il film per un'oretta, lo tolgo e... :cry: le bande appaiono alla vecchia maniera, ovvero in modo evidentissimo!!! Ho fatto mille prove, ma le bande rimanevano in bella vista, così mi sono deciso di filmarle per mostrarle al Tecnico CAT che interverrà prossimamente per il problema dei buchi audio.
Domani se riesco pubblico il link con i 2 filmati (senza bande e con bande).
Comunque... ho spento DVD e TV per un paio d'ore, poi poco fa li ho accesi di nuovo per fare un filmato un po' più "snello" :cool: (il primo era di 16Mb) e... bande nuovamente sparite!!! :confused:
Ho cercato di capire cosa potesse esserci di diverso rispetto al pomeriggio, ma all'inizio non capivo cosa fosse, poi il lampo di genio: avevo visto un DVD... allora provo ad inserire un DVD qualunque (il Merighi per vedere se le bande col pattern del grey gradient risultavano più marcate), bande sempre a livello minimo per "occhi esperti"... tolgo il DVD, chiudo il cassetto... et voilà!!!! :cry: :cry: BANDE RICOMPARSE
C'è di buono in tutto ciò che il fenomeno sembrerebbe facilmente replicabile, appena verrà il Tecnico gli mostrerò il tutto, ma stavolta esigerò che la Samsung mi dica qualcosa di più serio, io all'indomani dell'acquisto avevo chiesto al mio negoziante la sostituzione, egli ha interessato la Samsung che mi ha indirizzato al Centro Pilota di Roma, ma è sempre più evidente che la soluzione fw non regge!!!:mad:
Modifica dello standard dell'immagine
Salve a tutti,
spero di non risultare off topic. Possiedo un LE46F8, e ho un problema con la modifica dello standard dell'immagine, vale a dire una volta eseguite le varie modifiche dopo alcuni minuti lo schermo diventa nero (l'audio continua a sentirsi) e le impostazioni tornano quelle di default.
La cosa accade sia durante la visione di hd-dvd o streaming da xbox (collegata via component), sia durante la visione della tv (antenna).
Il tempo che intercorre tra la modifica dei settaggi e il reset non sembra essere costante.
Grazie in anticipo,
Luca