Buona sera a tutti.
E' il mio primo post in questo forum ma vi seguo già da diverso tempo.
Vi ho scoperto solo dopo l'acquisto del modello LE40F86BDX e quasi subito sono cominciati i problemi.
Problemi dovuti ad un pixel che matteggiava e cioè con alcuni colori si accendeva e con altri no, per il resto il pannello era semplicemente perfetto, niente clouding, niente bandig che vi devo dire il MASSIMO, quindi dopo solo 8 gg chiamo il call center e apro la pratica per la sostituione, con la GARANZIA che mi sarebbe stato consegnato un TV nuovo di fabbrica, quindi il mio TV è partito per il centro assistenza di Varese ai quali vanno tutti i miei più sentiti ringraziamenti per la professionalità e la disponibilità dimostrata nell'affrontare la mia problematica.
Passano i giorni, poi passano le settimane e nel frattempo il CAT mi comunicava che erano in attesa del prodotto sostitutivo, al call center Samsung non erano in grado di darmi delle tempistiche certe sull'invio del prodotto giustificandosi che forse in magazzino non vi erano prodotti disponibili (strano visto che la serie F è l'ultimo grido).
Dopo la bellezza di 29 gg. il CAT mi viene a consegnare il prodotto sostitutivo e sorpresa delle sorprese dalla scatola viene fuori un bel prodotto RIGENERATO.
Una cosa inguardabile, impronte digitali su tutto il pannello, gocciolona enorme di bostick sulla cornice tutta graffiata e ciliegina sulla torta pixel bruciato.
I ragazzi del CAT volevano unirsi a me nel pianto

ma vista la situazione hanno re-imballato il prodotto e se lo sono riportati a Varese con la rassicurazione che mi all'inizio della settimana mi aprivano loro stessi una nuova pratica di sostituzione.
A questo punto metto in conto altre quattro settimane di attesa e chiamo il call center Samsung per chiedere se dopo aver speso 1.600 Euri fosse giusto ricevere un TV ricondizionato.
L'operatore come al solito mi da ragione (al mio paese dicono che la ragione è dei fessi

) e mi dice che, se il prossimo prodotto fosse stato un ricondizionato dovevo richiamarli per aprire un reclamo ufficiale.
Con mio stupore dopo quasi sole tre settimane il CAT mi viene a consegnare il TV sostitutivo, questa volta prodotto immacolato come mamma Samsung l'ha prodotto, pixel perfetti, niente clouding (per il banding devo farmi riprestare la PS3 dal collega), i soliti buchi audio sul DiGTV ma quelli li avevo anche prima.
Comunque continuo a guardare il pannello ma non riesco a ritrovare la sensazione di perfezione che notavo nel primo TV, forse è dipeso dallo sconforto maturato in questi 2 mesi di attesa, per un'azienda che consideravo e che tutt'ora considero ai vertici tecnologici, ma che ormai ha deciso di volersi allontanare dalla propria clientela, prestandogli sempre meno attenzione.
Ora voglio chiedervi un'informazione tecnica riguardo il Led di colore Azzurro installato sul tasto di accensione frontale e cioè, impostando la modalità di accensione durante la visione oppure quella di sempre spento, nel momento in cui vado a spegnere il TV il Led si affievolisce lentamente fino a spegnersi del tutto, ma immediatamente si riaccende con una luce fiochissima, questo succende anche a voi, io ho pensato che fosse un punto di riferimento nel momento in cui in una stanza al buio uno cerca il tasto di accensione frontale e lo trova.
Potete darmene conferma provando sui vostri TV.
Ringrazio tutti per aver letto queste mie righe di sfogo.
P.S.
Il primo TV aveva firmware 1006.0 questo invece 1007.0 DIC 2007.