[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

ragazzi, per vostra informazione, mi ha chiamato or ora il tecnico del cat dal quale mi sono rivolto per i vari problemi, domani ore 18 viene a casa mia ad in stallarmi un presunto aggiornamento arrivatogli nuovo nuovo ora da samsung, al telefono mi ha detto di non sapere nulla, ma di avere un aggiornamento che samsung gli ha detto di "provare" che potrebbe essere la soluzione per alcuni dei miei problemi evidenziati.

vi ricordo che poche settimane fa mi avevano già installato un'aggiornamento per i problemi di bande, non risolvendo il problema ma attenuandolo molto...
 
Io sto avendo praticamente un'odissea :cry:
Dalla mail ricevuta dal cat in cui dicevano che IN GIORNATA mi avrebbero chiamato per prendere appuntamento e venire a ritirare la tv sono passati 4-5 giorni....

Ho provato a richiamarli e una tipa al telefono mi ha detto "è il reparto tecnico che deve mettersi in contatto, se non l'hanno fatto in giornata devono aver avuto qualche slittamento, ma stia sicuro che lo faranno..."

Tutto sto casino solo per dirmi quando si vengono a prendere la tv? Cominciamo male... :mad:
 
Ragazzi dopo quasi 3 giorni di uso intensivo del Tv ed in particolare del DTV dei canali Mediaset posso affermare con quasi assoluta certezza che il problema dei buchi audio e stato risolto:yeah: :yeah:

Quindi un problema in meno:D :D.........anche se non ho ancora capito come sia stato possibile perche guardando i vari firmware sono identici a quelli di fabbrica:confused: :confused:
 
Assistenza Samsung

Ma e' cosi' difficile capire che Samsung non sa che pesci prendere,apparte la palese disinformazione dei CAT!??
Ripeto,provate i Vs.tv sopratutto in alta definizione..li ci sono i veri problemi!!! Tutelatevi!!!

Attenzione,leggete qui
 
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Buona sera a tutti.
E' il mio primo post in questo forum ma vi seguo già da diverso tempo.
Vi ho scoperto solo dopo l'acquisto del modello LE40F86BDX e quasi subito sono cominciati i problemi.
Problemi dovuti ad un pixel che matteggiava e cioè con alcuni colori si accendeva e con altri no, per il resto il pannello era semplicemente perfetto, niente clouding, niente bandig che vi devo dire il MASSIMO, quindi dopo solo 8 gg chiamo il call center e apro la pratica per la sostituione, con la GARANZIA che mi sarebbe stato consegnato un TV nuovo di fabbrica, quindi il mio TV è partito per il centro assistenza di Varese ai quali vanno tutti i miei più sentiti ringraziamenti per la professionalità e la disponibilità dimostrata nell'affrontare la mia problematica.
Passano i giorni, poi passano le settimane e nel frattempo il CAT mi comunicava che erano in attesa del prodotto sostitutivo, al call center Samsung non erano in grado di darmi delle tempistiche certe sull'invio del prodotto giustificandosi che forse in magazzino non vi erano prodotti disponibili (strano visto che la serie F è l'ultimo grido).
Dopo la bellezza di 29 gg. il CAT mi viene a consegnare il prodotto sostitutivo e sorpresa delle sorprese dalla scatola viene fuori un bel prodotto RIGENERATO.
Una cosa inguardabile, impronte digitali su tutto il pannello, gocciolona enorme di bostick sulla cornice tutta graffiata e ciliegina sulla torta pixel bruciato.
I ragazzi del CAT volevano unirsi a me nel pianto :cry: ma vista la situazione hanno re-imballato il prodotto e se lo sono riportati a Varese con la rassicurazione che mi all'inizio della settimana mi aprivano loro stessi una nuova pratica di sostituzione.
A questo punto metto in conto altre quattro settimane di attesa e chiamo il call center Samsung per chiedere se dopo aver speso 1.600 Euri fosse giusto ricevere un TV ricondizionato.
L'operatore come al solito mi da ragione (al mio paese dicono che la ragione è dei fessi :eek: ) e mi dice che, se il prossimo prodotto fosse stato un ricondizionato dovevo richiamarli per aprire un reclamo ufficiale.
Con mio stupore dopo quasi sole tre settimane il CAT mi viene a consegnare il TV sostitutivo, questa volta prodotto immacolato come mamma Samsung l'ha prodotto, pixel perfetti, niente clouding (per il banding devo farmi riprestare la PS3 dal collega), i soliti buchi audio sul DiGTV ma quelli li avevo anche prima.
Comunque continuo a guardare il pannello ma non riesco a ritrovare la sensazione di perfezione che notavo nel primo TV, forse è dipeso dallo sconforto maturato in questi 2 mesi di attesa, per un'azienda che consideravo e che tutt'ora considero ai vertici tecnologici, ma che ormai ha deciso di volersi allontanare dalla propria clientela, prestandogli sempre meno attenzione.


Ora voglio chiedervi un'informazione tecnica riguardo il Led di colore Azzurro installato sul tasto di accensione frontale e cioè, impostando la modalità di accensione durante la visione oppure quella di sempre spento, nel momento in cui vado a spegnere il TV il Led si affievolisce lentamente fino a spegnersi del tutto, ma immediatamente si riaccende con una luce fiochissima, questo succende anche a voi, io ho pensato che fosse un punto di riferimento nel momento in cui in una stanza al buio uno cerca il tasto di accensione frontale e lo trova.

Potete darmene conferma provando sui vostri TV.
Ringrazio tutti per aver letto queste mie righe di sfogo. :D

P.S.
Il primo TV aveva firmware 1006.0 questo invece 1007.0 DIC 2007.
 
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dopo 3 giorni co "controllo" confermo che i buchi audio su reti Mediaset sono spariti :D non posso dire lo stesso del canale Boing :(
 
buongiorno a tutti

navigando su avforums.com i colleghi inglesi affermano che é uscito un aggiornamento per ilsoftware che gestisce il refresh del tv in particolare frc soft e con questo il problema humbar é sparito. Quindi questo confermerebbe la mia teoria che si generano le onde per un errato refresh del tv .in francia e germania hanno gia provato e funziona. quindi tempestiamo i cat di telefonante.

saluti
 
thebes_n5 ha detto:
buchi audio ancora presenti... se non sono stati fatti aggiornamenti non capisco come potete pensare che non siano più presenti.. :D...

I buchi audio su mediaset non ci sono più, testato ed approvato...Ed è evidente perchè: perchè hanno corretto il problema a Mediaset.

Ecco cosi' dimostrato, alla faccia di fpnet che non perde occasione per massacrarci i cosiddetti con le sue esternazioni su questo televisore, derivanti da chissà quali fonti (visto che poi se gliele chiedi non te le dice, limitandosi a citare forum dove si lamentano 20 persone rispetto alle migliaia che hanno il tv), che anche questo "problema" non esisteva sul TV....

Poi Fpnet ci spiegherà anche cosa c'entrano gli scandali finanziari col funzionamento degli F86....

O forse può anche farne a meno...è evidente, e a questo punto comprovato, il suo reale scopo...
 
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Marco77 ha detto:
navigando su avforums.com i colleghi inglesi affermano che é uscito un aggiornamento per ilsoftware che gestisce il refresh del tv in particolare frc soft e con questo il problema humbar é sparito. Quindi questo confermerebbe la mia teoria che si generano le onde per un errato refresh del tv .in francia e germania hanno gia provato e funziona.

Perchè colleghi? Sei uno dell'assistenza? Un negoziante? Comunque ottima notizia!! Peccato che non ci si possa aggironare la tv da soli... speriamo che qualcuno condivida in rete questio aggiornamento, dai dover ricorrere all'assistenza per un nuovo firmware fa proprio girare le balle...
 
Kappa^ ha detto:
La vostra TV ha difetti visibili di uniformità (è questo il clouding?)? La mia un pò... si notano di più la sera nei cambi di sorgente... esistono modelli perfetti da questo punto di vista? E' abbastanza normale averne?

Ripropongo il quesito...
 
Buchi audio

Visti gli entusiastici annunci di risoluzione del problema e di presunto nuovo fw del DTV l'altro ieri sera ho verificato e... nulla... buchia audio ancora presenti, tali e quali, non so se sia un problema "geografico" (io sono di Roma), comunque sono ancora lì, nessun aggiornamento risulta disponibile neanche con la ricerca manuale.

Infine... beffa finale... ieri sera mia suocera mi dice che il suo TV (Sammy 26" serie S) gli presenta una "strana" scritta all'accensione... vado ad accenderlo e... SORPRESA!!! :eek: Segnala la disponibilità di un nuovo aggiornamento del DTV, parto con l'aggiornamento ed appuro alla fine che è passato alla versione 1014. Non so se i buchi siano risolti, in verità non so neanche se ne soffrisse prima quel TV, l'ho sempre ascoltato brevemente in fase di primo setup poi più nulla.
Comunque, armato di buona speranza, una volta a casa mia, ho provato a ricercare nuovamente l'aggiornamento anche sul mio TV, ma NULLA!!!:mad:
 

Se il problema è di mediaset non l'hanno risolto perchè io ancora continuo ad avere i buchi audio... è possibile che distribuscano aggiornamenti per il ddt a zone e di conseguenza ancora non l'ho beccato.. vedremo.
 
Kappa^ ha detto:
La vostra TV ha difetti visibili di uniformità (è questo il clouding?)? La mia un pò... si notano di più la sera nei cambi di sorgente... esistono modelli perfetti da questo punto di vista? E' abbastanza normale averne?

Io ho un 46" e appena acquistato avevo del clouding evidente in diverse zone dello schermo, ma piano piano con l'uso sono totalmente scomparse, io ho il TV da 5 mesi e vi giuro che non ho più clouding con nessuna fonte e nessuna impostazione particolare, nenche don la modalità Dinamica che spara al massimo l'illuminazione.
 
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