Ok grazie thegladiator !!!
Visualizzazione Stampabile
I plasma samsung sono sempre stati degli ottimi prodotti con i loro pregi ed i loro difetti, quet' anno samsung secondo me voleva surclassare panasonic ma non ha fatto i conti con un azienda che ha praticamente portato alla perfezione tutti i punti deboli delle precedenti versioni, dalla ritenzione che quest' anno e' migliore dei samsung stessi alla luminosita' al contrasto.
Sicuramente la samsung quest' anno si e' avvicinata ma ancora ce ne' di strada da fare.
Poi consideriamo anche che la panasonic offre una qualita' di visione molto alta di media anche a prezzi che non sono solo quelli di top di gamma.
Anche sulla tua affermazione, stante il link sotto, si potrebbe iniziare a discutere
http://reviews.cnet.com/8301-33199_7...nics-shootout/
nondimeno alcuni esperti manifestano una preferenza complessiva per l'immagine Panasonic, tuttavia se non ho commesso errori di traduzione/interpretazione mi pare che Samsung si è affiancata sempre più.
..perche' si continua a parlare di SAMSUNG ???
Bisognerebbe aprire un "panasonic serie 60 vs Samsung F8500"
lungi da mè confronti su questo topic: il mio voleva essere solo un esempio (letta la precedente citazione) di come il prodotto concorrente al VT possa essere oggi una valida alternativa. Stop !!
Si parla di Samsung perchè spesso viene tirata in ballo per rimarcare quanto le sia superiore Panasonic.
A me, onestamente, questo genere di approccio da abbastanza fastidio in parte perchè lo si fa con sparate da Bar cariche di ironia ed in parte perchè, imho, non si conosce assolutamente il prodotto ma intanto ormai è sacrosanto che è inferiore.
Di gran lunga preferisco l'approccio di Gianni (aletta), molto pacato ed attento.
paco73, se guardi nella discussione Samsung 2013 nelle ultime pagine non si fa che parlare di Panasonic, quindi che te lo dico a fare... :)
I confronti, comunque, sono consentiti nelle discussioni non ufficiali, quindi, se interessanti e portati avanti senza polemiche, non sono considerati OT.
Discorso diverso se si passasse direttamente a parlare di un prodotto diverso, senza confronti, ma non mi pare sia successo.
Nella discussione sui Samsung, ad esempio, abbiamo confrontato alcune caratteristiche e, personalmente, ho ritenuto utile contestualizzare il peso che hanno certi valori numerici (come ad esempio le differenze molto labili sul nero in ANSI).
...e soprattutto confronti costruttivi, che aiutano a capire ancor meglio queste tecnologie e conoscere i trucchetti adoperati per superare i loro limiti.
Qui mi pare invece che i confronti siano un pò diversi.
So già che in un forum di appassionati non avrà nessun peso ma per me che non potrò mettere un impianto in sala il fatto che l'audio del VT60 sia molto buono rispetto ai soliti pannelli plasma e soprattutto LCD è un altro plus da aggiungere alle caratteristiche del Panasonic
tralasciando scala dei grigi gamma ecc ( tutti e due ottimi ) l'unica cosa davvero differente è la precisione del CMS del pana,quello Samsung è un pò più grezzo e meno preciso.
questa è l'unica grossa differenza che noto oltre a quel popò di nero in più
Non volevo essere troppo polemico ma sono sincero mi scocciava leggere su google "la samsung vince il premio......ecc" quando in realta' e' stata preferita dai non addetti ai lavori con una valenza simile alle recensioni di amazon, ma poi o anche realizzato di essere un dei fortunati che si possono godere questa ultima serie di pana e percio' "sti ca..".
Ripeto che i sammy sono veramente ottimi, ho ancora davanti (e probabilmente anche la panasonic hehehe) i due pana con gli schermi bruciati a accidentalmente dai calibratori di av se non sbaglio, quando i sammy se la sono cavata con qualche minuto di barre.
Tornando a noi ieri ho visto il mio primo bluray e sono dovuto andare al pronto soccorso a farmi riattacare la mascella, credo che fino a ieri non avevo mai veramente guardato un bluray, una profondita' d' immagine che sembrava in 3d.... Veramente...un' altra cosa ch mi ha molto colpito e' stata la limpidezza non so' come descriverla diversamente, pulita ma al tempo stesso assolutamente naturale come se ci fossero le facce degli attori in carne ed ossa dietro alla tv.
Veamente un' esperienza!
Trovo il termine "limpidezza" azzeccato per il VT60. Rende l'idea. :)
Approfitto per dire che in quelle pagine Onslaught lo leggo con moltissimo piacere, con moltissima attenzione e interesse, c'è tantissimo da imparare da quelle sue parole, specie per i neofiti: vere lezioni (per TUTTI) da apprendere e contestualizzare.