Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
...con l'unica eccezzione...
L'unica eccezZione?
Ma No!
Semmai l'unica ecCcezione! :D
A parte gli scherzi (mica tanto, l'italiano e' l'italiano!:p ), proprio perche' non mi faccio troppe seghe mentali, mi godo il 3d!
E non credo di essere l'unico che se lo gode!
Poi, avra' pure i suoi bei difetti, ma qs non vanno a coprire i molti pregi (a meno di valutare le prestazioni di un vpr solo nella nitidezza.....:ops:)
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Magari servirebbe un piccolo corso sulla polarizzazione della luce e come questo meccanismo è legato ai metodi di proiezione 3D prima di dire che gli occhialini perdono il sincronismo... (...)
Ciao, Claudio. Non è che nelle fatidiche "quattro parole" (sì, lo so, la fretta ci uccide, però la concisione resta un grande pregio) potresti spiegare un po' meglio i termini della questione con un "abstract for dummies"? Interessa molto anche a me, perché sono molto tentato dagli occhiali XpanD 103 al posto dei JVC, ma proprio sul forum è stato risposto che a confronto diretto sono risultati meno luminosi, ma pure che tale diminuzione di luminosità sia legata alla polarizzazione dello schermo.
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
(...) E' più semplice pensare che ad oggi il 3D ha i suoi limiti, ben visibili e che bisogna prenderlo così com'è. (...)
Quoto in pieno Samuele. Intanto godiamoci questa autentica meraviglia in 2D. Se poi serve "anche" a vedere qualcosa in 3D (e mi sembra che faccia perfettamente al caso, dal mio punto di vista) ben venga!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Qualcuno di voi usa la ps3 coi JVC?
Assolutamente si...
la prima volta che l'ho collegata al JVC mi ha subito riconosciuto il 3D,chiedendomi addirittura il polliciaggio su cui proiettare
Forse non hai attivo il formato 3D in impostazioni visualizzazione HDMI....?!
-
Chissà se con gli xpand 103 si vede meno il crosstalk...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
proprio perche' non mi faccio troppe seghe mentali, mi godo il 3d!
Poi, avra' pure i suoi bei difetti, ma qs non vanno a coprire i molti pregi
Saluti gil
fai bene,
occhio che tra il farsene troppe e il non farsene per niente,c'e sempre quella dimensione che sta a meta' tra le 2 che a mio avviso e' la migliore,
considerando le tessiture di lodi che lanci al 3D,temo che tu sia passato bruscamente dall' altra parte.
Io speravo solo di orientare per un attimo la discussione anche un filino sul 2D andando oltre il crosstalking e menate varie del 3D,che dopo 200 pagine ,dove in realta',nulla e' cambiato,il tutto forse comincia ad essere lievemente stucchevole anche per chi e' indeciso sul da farsi.
ovviamente imho
anche perche' appena si parla di 3D gli unici 2 argomenti che si innescano sono sdoppiamenti e problematiche varie alternate a lodi a spada tratta che arrivano puntualmente solo da te.
perdonami,ma passata la legittima e comprensibile euforia iniziale dei nuovi possessori,credo tu sia l'unico highlander che non si e' ancora reso conto che di pregi il 3D oggi ne ha uno solo :la novita'.
per il resto direi che possiamo passare oltre,magari decantando le lodi dei nuovi JVC in 2D,che se non sbaglio,esiste ancora,giusto?.;)
-
Ma proprio perche' la novita' e' il 3d si parla piu' di qs caratteristica!!!
Ormai lo sanno anche i bambini che in 2d va piu' o meno come la precedente serie!!!!
Quindi ovvio che si parla della novita' !!!:p
....e non t'arrabbiare (se no ti devo nuovamente porgere delle scuse:) )
Saluti gil
-
e chi s'arrabbia.
dico solo che il tutto e' un po monotematico.:) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Ciao, Claudio. Non è che nelle fatidiche "quattro parole" (sì, lo so, la fretta ci uccide, però la concisione resta un grande pregio) potresti spiegare un po' meglio i termini della questione con un "abstract for dummies"? ....
Purtroppo a volte la fretta è cattiva consigliera, comunque a chi fosse sfuggita c'è una bellissima discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164056 aperta da Mike5.
-
Ciao gil, qui sta il punto. Se la serie nuova va bene o male come la prima - condivido, e la vera novita' e' il 3d. E questo ha tutti i limiti di gioventu', allora mi chiedo ancora, che senso ha comprare queste macchine? Non e' meglio buttarsi su un ottimo usato della serie precedente? E aspettare un po'. L'incremento effettivo di luminosita' della nuova serie non corrisponde poi a effettivi miglioramenti con i corrispettivi della serie precedente. "'Unico plus e' il 3d, che al momento mi sembra un minus. Poi come nel tuo caso passando da epson 2000 (ho avuto anche io questo vpr) al jvc capisco tutto il tuo entusiasmo, ma alla fine parliamo di una tecnologia ancora troppo acerba che comporta con se troppi limiti. Sul 2d il confronto con la serie precedente e' stato impietoso, per cui alla fine ho optato x la serie precedente. Risparmi soldi e vivi felice. Ma il 3d e' solo fumo commerciale che ci vogliono gettare negli occhi. Pretendiamo al contrario che facciano film in bd in 2d perfetti e che facciano vpr sempre migliori, con immagini in 2d che siano quanto più' fedeli alla realta'. Il mio desiderio non e' vedermi pesci volare in faccia con annesso mal di testa, ma avere uno schermo che so trasformi in finestra sul mondo. A questo deve mirare la tecnologia e in questo dobbiamo sperare tutti. I giochini li guardiamo al luna park.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
Il mio desiderio non e' vedermi pesci volare in faccia con annesso mal di testa,
Insomma, giustamente non vuoi essere "preso a pesci in faccia"!:p
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
I giochini li guardiamo al luna park.
Sarà che a dispetto della mia età sono ancora un bambinone:p ma ho sempre desiderato un Luna Park in casa ...:cool:
-
-
Giusto per essere chiari, se dovessi dare un voto (da 1 a 10) alla qualita' del 3d proveniente dal mio rs40, gli darei sicuramente un bel 7!!!
Dato che e' il primo vpr 3d per casa, direi che e' un'ottimo voto!!!
Cmq, mi piacerebbe capire se tutti i giudizi negativi (inerenti alla qualita' del 3d) di cui state parlando, arrivano dai reali possessori oppure da chi ha potuto provarli per poco tempo......;)
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Siete sicuri che va bene anche per i possessori italiani, ovvero noi?
Comunque a me non lo scarica (windows 7 64bit).