Visualizzazione Stampabile
-
satoh facci capire quello che vuoi ma già in una situazione da centro commerciale si vede che i plasma pg hanno un livello del nero altissimo; mi immagino la visione di un film su un plasma del genere la sera a casa mia senza tutta quella luce cosa sarebbe.
le misure di laboratorio non irrilevanti? e allora guardatevi le recensioni che non danno misure e quindi vanno avanti a forza di secondo me...lol.
comunque questa è una nuova recensione del g10 (americano quindi probabilmente ha il thx)
http://hometheatermag.com/flat-panel...dtv/index.html
nella parte delle misure dice chiaramente che il livello del nero è solo leggermente meglio dei modelli dell'anno prima; poi quando lo dico io che panasonic fà dei miglioramenti marginali su questo aspetto si invoca la santa inquisizione... ma rilol
-
No, aznable-r, si invoca (o almeno lo faccio io) la possibilità di parlare di tv per quello che sono: tv. Senza polemiche, lol e rilol. Pare non sia possibile, ne prendo atto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
satoh facci capire quello che vuoi ma già in una situazione da centro commerciale si vede che i plasma pg hanno un livello del nero altissimo; mi immagino la visione di un film su un plasma del genere la sera a casa mia senza tutta quella luce cosa sarebbe....
Scusa, ma un utente esperto come te come fa a tirare ancora in ballo stime di visione in un centro commerciale... e comunque guarda che a casa il nero, con ambiente meno luminoso, migliora e non peggiora.
E' vero, anche l'ultimo LG non ha un nero kuro, ma lo dico x l'ultima volta visto che ti gongoli giustamente x un ottimo plasma che porti in firma, ma non è più un punto di riferimento (sul 42") se non x il livello del nero. Globalmente, visto che continuo ad usare sia 428xd che PQ6000, quest'ultimo è migliore.
Poi se uno guarda al nero e basta... beh, c'è ancora qualche kuro in circolazione.
Ha ragione Satoh... vedere x credere!
Ciao a tutti!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabba
e comunque guarda che a casa il nero, con ambiente meno luminoso, migliora e non peggiora.
Cosa intendi per "migliora"?
A parità di luminosità emessa dal televisore, più è luminoso l'ambiente e più l'immagine sembrerà "scura", tanto nelle alte quanto nelle basse luci.
-
Citazione:
satoh facci capire quello che vuoi (cut)
Ciao aznable-r, piacere di conoscerti :)
Citazione:
già in una situazione da centro commerciale si vede che i plasma pg hanno un livello del nero altissimo; mi immagino la visione di un film su un plasma del genere la sera a casa mia senza tutta quella luce cosa sarebbe.
è quello il problema: parlate (male) di cose che non avete mai visto. Con l'immaginazione, caro amico, non si va molto avanti :).
Mi dispiace tu abbia capito poco o niente di quanto avevo scritto nel post precedente. Forse rileggendolo meglio, chissà.
Il fatto che parlassero di un LG serie PG è un caso, era il concetto di base la cosa importante.
Citazione:
le misure di laboratorio non irrilevanti?
Ho sempre parlato esclusivamente della misura del livello del nero, ed il concetto di fondo non è quello che hai capito tu.
In quella recensione le misure le hanno fatte, inclusa quella del nero, ma lo stesso recensore ha sostenuto che poi, nella pratica, vale a dire la prova di visione sul campo, chi ha fornito le prestazioni migliori sul nero era il TV con il "numero" peggiore, l'outsider. Il tanto diffamato LG, che rispetto al concorrente di quella comparazione (un Mitsubishi) costava anche sensibilmente di meno.
ps. hai messo un "non" di troppo ;)
Citazione:
e allora guardatevi le recensioni che non danno misure e quindi vanno avanti a forza di secondo me...lol.
Invece di ridere, faresti bene ad aprire gli occhi :)
Anche nelle recensioni di AVForums viene eseguita la misurazione del livello del nero, come del resto aveva fatto Hometheatermag (è chiaramente scritto nella parte che avevo riportato), ma poi il numerello, a te e a tanti altri tanto caro, non viene riportato, per una scelta ben precisa dei recensori, spiegata più volte da loro stessi. Guarda caso, le motivazioni rientrano tra quelle che avevo indicato nel post precedente.
Davvero non vi invidio... a casa mia, sia nel sistema video che nei vari HIFI, ho prodotti delle marche più disparate. Quasi mai mi è capitato di avere 2 pezzi della stessa marca nella stessa catena. Quando compro qualcosa di nuovo, o voglio fare un'upgrade, mi documento e poi compro quello che mi sembra migliore, tenendo conto di tutto. Oggi può essere un LG, domani un Pioneer, e dopodomani un Panasonic o un Sony.
Cosa vuoi che mi interessi il brand, mica guardo quello poi, e neanche mi stampo un numerello sulla fronte e me ne vanto :). Con preconcetti e fanatismo non si fanno progressi. E neanche "immaginando".. un TV va guardato e confrontato con i propri occhi, altro che numerelli da laboratorio sul nero assoluto.
Meditate gente, meditate (e fatevi una birra ogni tanto :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Cosa intendi per "migliora"?
Probabilmente si riferiva ad uno shop con ambiente molto illuminato. In quel caso, le immagini di qualunque display risultano "slavate". Nella propria abitazione è invece quasi sempre possibile regolare l'illuminazione a piacimento, magari abbassando una tapparella o accendendo le luci che vanno bene, ottenendo una situazione migliore.
-
Mi raccomando: toni distesi (evitate polemiche, sarcasmo, eccessi ecc.), siete pregati di non ricascare nelle polemiche di pochi giorni fa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
è quello il problema: parlate (male) di cose che non avete mai visto. Con l'immaginazione, caro amico, non si va molto avanti :).
Mi dispiace tu abbia capito poco o niente di quanto avevo scritto nel post precedente. Forse rileggendolo meglio, chissà.
non penso di averlo neanche letto. si ma sappiamo leggere le recensioni e se proprio vogliamo le tv le possiamo anche vedere in un CC (per quel che vale)
Citazione:
Il fatto che parlassero di un LG serie PG è un caso, era il concetto di base la cosa importante.
Ho sempre parlato esclusivamente della misura del livello del nero, ed il concetto di fondo non è quello che hai capito tu.
In quella recensione le misure le hanno fatte, inclusa quella del nero, ma lo stesso recensore ha sostenuto che poi, nella pratica, vale a dire la prova di visione sul campo, chi ha fornito le prestazioni migliori sul nero era il TV con il "numero" peggiore, l'outsider. Il tanto diffamato LG, che rispetto al concorrente di quella comparazione (un Mitsubishi) costava anche sensibilmente di meno.
le comparazioni neanche le leggo in genere
Citazione:
Invece di ridere, faresti bene ad aprire gli occhi :)
si e quando li apro vedo una tv che non mi fà rimpiangere il crt panasonic che avevo prima del lcd
Citazione:
Anche nelle recensioni di AVForums viene eseguita la misurazione del livello del nero, come del resto aveva fatto Hometheatermag (è chiaramente scritto nella parte che avevo riportato), ma poi il numerello, a te e a tanti altri tanto caro, non viene riportato, per una scelta ben precisa dei recensori, spiegata più volte da loro stessi. Guarda caso, le motivazioni rientrano tra quelle che avevo indicato nel post precedente.
le recensioni di avforums per me sono irrilevanti. considero solamente quelle di hdtvtest, homethearemag e ultimateavmag.
Citazione:
Davvero non vi invidio... a casa mia, sia nel sistema video che nei vari HIFI, ho prodotti delle marche più disparate. Quasi mai mi è capitato di avere 2 pezzi della stessa marca nella stessa catena. Quando compro qualcosa di nuovo, o voglio fare un'upgrade, mi documento e poi compro quello che mi sembra migliore, tenendo conto di tutto. Oggi può essere un LG, domani un Pioneer, e dopodomani un Panasonic o un Sony.
Cosa vuoi che mi interessi il brand, mica guardo quello poi, e neanche mi stampo un numerello sulla fronte e me ne vanto :). Con preconcetti e fanatismo non si fanno progressi.
per quanto riguarda il discorso marche caschi proprio male, visto che in firma non credo di avere 2 prodotti della stessa marca e che le 3 tv che ho comprato prima di quella che ho in firma sono 3 e di marche diverse; nello specifico sony, panasonic ed lg (equipaggiamento fotografico a parte per ovvi motivi)
Citazione:
E neanche "immaginando".. un TV va guardato e confrontato con i propri occhi, altro che numerelli da laboratorio sul nero assoluto.
Meditate gente, meditate (e fatevi una birra ogni tanto :D )
certo da domani inizio a comprare una tv alla settimana e me la metto in casa almeno parlo con la tua cognizione di causa :winner:
immagino che tu avrai fatto così; certo devi avere una casa molto grande... ormai siamo alla follia; le recensioni non contano (anzi contano quelle che fanno comodo), le misure strumentali contano, ma solo quelle che fanno comodo (ovviamente quelle sul nero sono irrilevanti). poi un giorno ci inviti a casa tua almeno potremo giudicare con cognizione di causa le varie tv.
e comunque in un ambiente illuminato come un CC la profondità del nero sembra sempre migliore di quella che alla fine risulta essere una volta che si porta la tv a casa e cala inevitabilmente la notte, a meno che tu non mi voglia dire che i plasma lg montino un filtro così scarso che la luce ambientale riesce ad entrare e uscire sembrando luminosità idle emessa dal pannello; non credo sia così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabba
Scusa, ma un utente esperto come te come fa a tirare ancora in ballo stime di visione in un centro commerciale... e comunque guarda che a casa il nero, con ambiente meno luminoso, migliora e non peggiora.
davvero? è una teoria interessante; tutto il mondo dice l'esatto contrario
Citazione:
E' vero, anche l'ultimo LG non ha un nero kuro
non capisco questi tuoi confronti; non mi pare di aver fatto confronti tra pioneer e lg/samsung/panasonic. tu preferisci l'LG? guarda quello che preferisci con il PQ6000
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
No, aznable-r, si invoca (o almeno lo faccio io) la possibilità di parlare di tv per quello che sono: tv. Senza polemiche, lol e rilol. Pare non sia possibile, ne prendo atto.
nel thread si parla dei (presunti) avanzamenti della tecnologia plasma (a mio parere sarà essa a riposo a breve) e nello specifico di panasonic (vista la dipartita di pioneer e l'assoluta mancanza di informazioni sui modelli hitachi che usano questo tipo di pannelli). la recensioni di hometheatremag dice nè più nè meno quello che qui è propibito dire senza passare per fanboy e cioè che su un certo aspetto l'avanzamento è stato nullo...anzio io direi che è stato nullo su più di un aspetto non dipendente dal pannello e quindi si può sorvolare
-
Citazione:
non penso di averlo neanche letto.
Non leggi il post, però lo commenti. Ti ricordo che ti eri rivolto a me in questo modo: "satoh facci capire quello che vuoi..".
Andiamo bene :).
Il mio era un post di carattere tecnico generale, e tu ed il brand Pioneer, in particolare, non eravate stati tirati in ballo neanche per sbaglio. Deduco che il tuo è stato l'ennesimo esempio di chi parla male di un prodotto per il piacere di farlo. E mi riferisco all'LG di cui hai parlato.
Per me la cosa, con te, finisce qua. Non ha senso parlare con chi commenta le cose senza leggerle.
Ciao :)
-
satoh guarda che il pioneer l'hai tirato in ballo tu, io l' lg di cui parla la recensione l'ho visto in un a centro commerciale (tu lo hai sicuramente a casa a giudicare dal tuo post precedente) e non trasmettevano una schermata completamente nera, ma un qualche film e l'alto livello del nero si vedeva nelle bande sopra e sotto lo schermo che si vedeva nettamente che erano grigie malgrado la scena fosse chiara e che quindi avrebbe dovuto aumentare il contrasto percepito.
si regola il livello della luminosità quanto ti pare su un plasma, tanto quello di fabbrica è sempre quello che ti restituisce il nero più profondo. mi sà che ti stai confondendo con gli lcd dove puoi effettivamente intervenire sull'intensità della retroilluminazione e di conseguenza aumentare la profondità del nero
non ho particolari antipatie verso lg, questa è una tua fantasia
-
Sulla resa dei neri dei plasma PG, il recensore di homethearemag non la pensa come te.
Il pezzo che ho ripreso nel post di ieri, era tratto da una recensione di quella testata, che tu stesso hai detto prima essere una delle poche che tieni in considerazione.
E adesso come la mettiamo? E' improvvisamente diventata inaffidabile anche homethearemag? Sono visionari anche loro? O vale di più la tua opinione fatta dando un'occhiata ad un LG non ben precisato, in condizioni non precisate, con sorgenti non precisate e settaggi non precisati, in un centro commerciale? Avresti fatto meglio a leggerlo bene quel post, prima di cominciare a criticare.
Non mi confondo con gli LCD. So benissimo come si calibra un plasma, e se ne fossi a conoscenza anche tu non avresti scritto quanto sopra. Non esiste che le impostazioni di fabbrica del controllo della Luminosità vadano bene per qualunque sorgente. Forse sarà così nel tuo Pioneer, che non conosco e del quale non mi permetto di parlare, ma non certo negli LG, dove si può impostare di tutto di più, incluso il livello del nero per qualunque sorgente connessa ad un ingresso HDMI e non solo. E dalla scelta di quella impostazione, si calibra poi il resto. Immagino il grandioso setup che avrà avuto il plasma che hai visto in quel centro commerciale :rolleyes:
Non è comunque questa la discussione indicata per approfondimenti di questo genere. Ti invito quindi a non proseguire qua.
-
Citazione:
la recensioni di hometheatremag dice nè più nè meno quello che qui è propibito dire senza passare per fanboy e cioè che su un certo aspetto l'avanzamento è stato nullo...anzio io direi che è stato nullo su più di un aspetto non dipendente dal pannello e quindi si può sorvolare
I NeoPDP promettevano minori consumi, contrasto più elevato e 1080 linee di risoluzione con immagini in movimento. Dalle misurazioni effettuate sono tutti stati raggiunti...
Se mi dici che no, un plasma Panasonic non è economico come una lampadina a basso consumo, che non ha un livello del nero profondo come un Kuro 9G e che il contrasto calibrato non è troppo differente dal PZ800 (3150:1 per il G10 e 2954:1 per il PZ800, secondo Hometheatermag.com), che la risoluzione in movimento era buona anche nei modelli 2008 (però inferiore, stando a sentire Panasonic stessa, ma possiamo anche non fidarci) e che Panasonic ha ricamato storielle di marketing su ogni aspetto, come fa(ceva) ogni produttore (Pioneer inclusa), siamo d'accordo. Se invece affronti un discorso parlando di Panasola e simili neppure proseguo a leggere: non perché manchi di rispetto al prodotto che ho in casa, cosa vuoi che me ne freghi, ma perché manchi di rispetto a chi partecipa alla discussione in maniera seria. A quelli che tu ritieni fanboy non sei mica costretto a rispondere, eh!
Non mi è chiaro poi perché HDTVtest sì e AVForums no... La strumentazione del secondo sito è decisamente superiore. E la preparazione di chi scrive quantomeno simile.
-
@ atchoo
tzs, non parlo di quello che diceva panasonic (il raddoppio della luminosità era roba loro?) ma delle performance che qualcuno si aspettava con un cambio di tecnologia; io ovviamente da panasonic non mi aspettavo niente più di quello che è stato.
hdtvtest si e avforums no percheè hdtvtest dà le misure e avforums no e le recensioni comunque mi risultano più chiare
@ satoh
si ho letto la recensione del pg60 e non mi pare si siano sperticati in lodi; mi pare chiaro che gli lg siano i peggiori plasma in circolazione, perchè hanno un livello doppio rispetto ai samsung non parliamo di panasonic, un'elettronica inferiore di pioneer e samsung migliore solo dei panasonic che continuano a montare (inspiegabilmente) un'elettronica di basso livello offrendo ben poche possibilità di calibrazione e tendono a stamparsi più facilemnte degli altri. oltretutto quando ho comprato la tv, l'ho presa perchè non sopportavo l'alto livello del nero del mio lcd precedente e quindi l'lg non l'ho rpeso minimamente in considerazione.
ti ripeto che non posso acquistare una tv per vedere come mi trovo non per mancanza di soldi ma per mancanza di tempo e le tv nei CC le guardo con non troppo interesse nei negozi, tanto la visione lascia il tempo che trova e quindi tanto vale affidarsi alle recensioni di siti che ritengo affidabili. e poi quando ho comprato la tv io c'erano i pioneer quindi perchè dover prendere tv di altre marche? per risparmiare qualche centinaio di euro e avere una risoluzione più alta (ma sarà utile? mah). non mi sembrava il caso