Menu>Impostazioni>menu sintonia DVB-T li trovi la voce relativa a xumo e puoi disinstallarlo.
Visualizzazione Stampabile
Menu>Impostazioni>menu sintonia DVB-T li trovi la voce relativa a xumo e puoi disinstallarlo.
Ciao a tutti,
Riassumo per chi non avesse visto prima:
ho dovuto ricorrere all'assistenza Panasonic per una difformità sul pannello del mio LZ1500 65"
ora vi aggiorno sullo stato dell'arte,
la TV è ancora "ricoverata" e da un precedente colloquio mi hanno detto che sostituivano il pannello.
Oggi ho richiamato dopo una settimana per sapere come siamo messi e hanno detto che la mia TV
è da loro accesa in laboratorio hanno scaricato un "aggiornamento software" e ora sembrerebbe che la
difformità non sia più presente.
Mi dicono che lo lasceranno acceso anche questi giorno per verificare bene, ergo immagino che
il nuovo pannello (che hanno ordinato per la sotituzione) non venga installato ma lascino l'originale.
Ora vi domando :
- è uscito per caso un nuovo aggiornamento software per LZ1500???
(la attuale che avevo prima di portare in assistenza la TV era la 3092-10000).
- è opportuno, onde evitare futuri problemi che il pannello lo sostituiscano COMUNQUE anche se ora (come mi dicono) non presenta il difetto?
- quale sarebbe secondo voi la strada giusta??
Secondo me il fatto che ti abbiano fatto sapere cosa avrebbero fatto era un plus. Loro devono risolverti il problema, poi che sia con pannello nuovo o aggiornamento a te non deve interessare (anche se ovviamente preferiresti il pannello).
Quindi intendi che farei bene a richiedere in ogni caso la sostituzione come previsto in origine ???
Faresti bene, ma è a loro buon cuore, potrebbero anche dirti di no.
Ma cosa volete richiedere? :D
Io sono stato 5 mesi senza TV, per arrivare a cambiare prima il pannello e poi la TV a momenti dovevo aggredire il CAT, ho combattuto per mesi tra telefonate, chat, assistenze varie, loro non ti cambiano nulla solo perché lo richiedi.
Lo sa il tecnico se e cosa montare affinché tu abbia quello che meriti, ossia una TV funzionante e senza difetti.
E poi se davvero tutto è tornato a posto (con un firmware? Curioso) io sarei contento di rimanere con lo stesso pannello, almeno fa parte della stessa elettronica e nessuno c'ha messo mano. Se per loro la TV è OK ma tu richiederai comunque una sostituzione del pannello per i più disparati motivi, ti faccio i miei auguri.
EDIT: Ovviamente loro ragionano così perché se per loro (i tecnici) il pannello e la TV in generale sta a posto, cosa si inventano con Pana per giustificare qualsivoglia cambio di pezzo? Lo so per esperienza diretta, come ho scritto sopra. Mi consultavo col CAT ogni settimana, se loro non riscontrano nulla, non cambiano nulla, questo per inciso. :)
Questa è la più grossa "panzana" che abbia mai sentito. Ti avrebbero risolto gravi problemi di uniformità con un aggiornamento sw??? (che fra parentesi non c'entra nulla col fw di sistema, fermo al 3092, in ogni caso). Ci credo quando lo vedo, sarebbe la prima volta che lo sento da quando esistono gli oled WRGB...
Potresti postare delle foto delle disuniformità che presentava il tuo pannello? Ora son proprio curioso di capire 'sta storia...
Si come il "mio" CAT di zona che gli portai il GZ950 con decine di pixel morti (per richiedere un cambio ne badtano 3 contigui ricordo), mi richiamò tempo dopo dicendomi "i puntini neri sono spariti", andai di persona a verificare, e il genio mise i pattern RGB con aspect ratio 2:39:1 (barre nere che coprivano le decine di pixel morti sul bordo superiore della TV), io furbo andai con una mia chiavetta coi pattern a tutto schermo, lì non potè che richiedere un cambio pannello; il nuovo pannello fu osceno, cambio finale di TV che ho ora. Questi sono gli step.
Sicuramente non c'è nessun firmware o software "magico" che elimina i problemi di disuniformità del pannello se questo è nato male.
L'unica ipotesi possibile in questo caso è che abbiano lanciato un ciclo di pulizia lungo (che ora non è piu possibile forzare da menu utente se non ricordo male) e che questo ciclo abbia "pulito" il pannello.
Comunque vada il cliente ha tutto il diritto di avere un tv perfettamente funzionante (nei limiti della tolleranza ovviamente) ma non può pretendere ne la sostituzione del pannello ne del tv se il CAT risolve il problema.
Allora,
intanto vi ringrazio per i vostri pareri,
Riassumo con un immagine il "difettuccio" riscontrato :
https://attachment.outlook.live.net/...animation=true
anche io ho il dubbio che con una "magia" software si risolva un problema fisico che risalta a occhio nudo con tutti i limiti dei passaggi dalla fotocamera del cellulare fino a questo post...
stamattina il tecnico comunque mi è sembrato disponibile e anche perplesso lui stesso di questo miglioramento miracoloso. Mi ha detto che comunque era orientato alla sostituzione perchè mi dice che il nuovo pannello e già da lui.
Stasera per curiosità, vista la disponibilità andrò personalmente a vederlo dal vivo, ovviamente a me intereressa risolvere il problema, ma non posso non nascondere la mia sfiducia in questa magia...mi chiedo infatti se è una risoluzione definitiva oppure magari si potrebbe ripresentare fra 1 mese oppure tra 2 anni (aimè a garanzia scaduta).
Quindi, stasera vedrò di rifare i miei test e verificare di persona con la disponibiltà da parte del tecnico, ma se lui si mostra favorevole a una sostituzione gliela chiederò perchè non saprei se il problema si possa ripresentare in futuro..
Dov'è l'immagine?
Io la vedo, nel post.. non saprei provo a allegarla nuovamente qua (dimmi se si vede) ...
https://attachment.outlook.live.net/...animation=true
Non vedo nulla, cmq l'immagine devi caricarla su un sito di hosting e poi mettere qui il link.
Se vuoi mettila qui: https://postimages.org/it/