Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pooh81
allora mi hanno detto na....
Capita spesso. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Vins_
Raga scusate: googlando per cercare delle offerte del sintoalpli in questione ho letto che non "decodifica e non up-scala", ma non vi era specificato cosa...
Il 507 decodifica i nuovi formati audio HD....ma sei hai la vecchia ps3 non ne hai nemmeno bisogno perchè te li decodifica lei... (in modo mediocre) e non c'è modo di scegliere di farli decodificare al sinto.
Per quanto riguarda l'upscaling (adattare l'immagine a risoluzioni più elevate) il 507 non lo fa....se ne occuperà il tuo tv. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da plata
comunque rossoner, tu che sei esperto confermi? cioè se almeno andassi su quelli di fascia alta tipo 800-1000 euro avrò virtualizzazioni, spazi ambientali solo per i frontali?
Plata non so che dirti....io non riesco a capire perchè cerchi quello che dici. Per quello che mi riguarda il suono perfetto è quello reale senza aggiunte o effetti vari.
Quello che ti posso dire che un ampli di quella fascia farà suonare sicuramente meglio le tue Arbour...che si meritano di più del 507.... direi la serie 7 per rimanere in casa Onkyo.
-
Citazione:
Qui con l'onkyo 507 sento chiaramente i parlati provenire esclusivamente dal centrale..
E da dove vorresti sentirli? Dal sub? :D
-
Il sub non ce l'ho comunque almeno dai 3 frontali, sarebbe un passo in avanti.
Poi capisco che una sorgente multicanale va ascoltata come tale, ma non possiedo film in 5.1 e non ho sky, praticamente uso soltanto la televisione standard.
Ad esempio ascoltare un film alla rai o mediaset monofonico solo dal centrale fa schifo; all-channel è già meglio ma di sera c'è troppa suspance :D
sarò abituato al suono impastato degli speaker integrati al bravia...
-
Citazione:
Il sub non ce l'ho comunque almeno dai 3 frontali, sarebbe un passo in avanti.
Se i dialoghi (a meno di panning sx-dx o viceversa) li senti dai 3 (?) frontali, non è un passo avanti, ma 2 indietro...
Citazione:
Poi capisco che una sorgente multicanale va ascoltata come tale, ma non possiedo film in 5.1 e non ho sky, praticamente uso soltanto la televisione standard.
Allora, caro mio, pretendi troppo dal tuo HT...per i miracoli credo si stiano ancora attrezzando le varie ditte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Il 507 decodifica i nuovi formati audio HD....ma sei hai la vecchia ps3 non ne hai nemmeno bisogno perchè te li decodifica lei...
Grazie rossoner4ever :D , hai un m.p.!!!
-
Vins_
Per parlare della ps3 slim esiste il thread apposito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Il 507 decodifica i nuovi formati audio HD....ma sei hai la vecchia ps3 non ne hai nemmeno bisogno perchè te li decodifica lei... (in modo mediocre) e non c'è modo di scegliere di farli decodificare al sinto.
Mi pongo allora un quesito. Ho visto il Film Sfida senza regle, ( lettore ps3) che ha il formato DTS HD, ma il 507 lo vedeva come dts normale, tanto che l'unica modalità di ascolto che mi appariva oltre il dts normale era il dts surround sense. Come mai??
Citazione:
Qui con l'onkyo 507 sento chiaramente i parlati provenire esclusivamente dal centrale.. e che ca***io
In questo caso non ritengo dipenda dal tuo 507, ma dacome è stato relaizzato il mixaggio in 5.1. Solitamente chi parla è al centro della scena quindi è chiaro che si senta dal centrale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tirillo
ma il 507 lo vedeva come dts normale, tanto che l'unica modalità di ascolto che mi appariva oltre il dts normale era il dts surround sense. Come mai??
Collegata in HDMI o tramite ottico?
-
Collegata tramite hdmi.
Tra l'altro avevo appena fatto anche l'ultimo aggiornamento della ps3.
-
io con la PS3 vecchia non riesco ad ascoltare i bd con Dolby HD (spiderman 3), con il bluray della panasonic invece si..
il decoder di myskyhd per poterlo sentire in dolby digital ho dovuto attaccare il cavo ottico, tramite hdmi non sono riuscito, solo in stereo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da albalonga
il decoder di myskyhd per poterlo sentire in dolby digital ho dovuto attaccare il cavo ottico, tramite hdmi non sono riuscito, solo in stereo.
E' normale....il DD è veicolato solo da ottico nei decoder sky.
Citazione:
io con la PS3 vecchia non riesco ad ascoltare i bd con Dolby HD
L'hai impostata in PCM nelle impostazioni audio? Solo così la ps3 ti permette di ascoltare l'audio HD... Ma tieni presente che l'ampli ti rileverà comunque una traccia PCM perchè già decodificata dalla PS3.
Sei hai altri dubbi su ps3 o decoder di sky chiedi nei threads appositi. ;)
-
ok, grazie, quindi mi hai confermato che con sky hd non sbaglio le impostazioni ma che per avere il dolby devo per forza usare il cavo ottico.
Per quanto riguarda la ps3 con gli audio in HD era una conferma che volevo dare a tirillo e cioè che anche il dolbyHD non viene rilevato da PS3.
Scusate la domanda da ignorante, in bitstream ho una codifica in HD e poi l'amplificatore la decodifica nei canali 5.1 o 7.1 e invece in PCM ho un audio non compresso e quindi poi l'amplificatore non decodifica nulla, esatto?
Quindi la migliore impostazione da usare con i lettori BD con connesso un SR-507 con cavo HDMI è quella di settare l'uscita audio in bitstream HD o in PCM?
-
Citazione:
Originariamente scritto da albalonga
Quindi la migliore impostazione da usare con i lettori BD con connesso un SR-507 con cavo HDMI è quella di settare l'uscita audio in bitstream...
Si. Ci pensa lui a decodificare...
-
Ho letto gran parte della discussione...ho però alcune domande veloci:
1- Ma l'onkyo TX-Sr507 fa passare l'audio e il video quando è in standby?
2- Ho letto sul manuale che consuma 380W, è corretto?....mi sembra parecchio
3- Mi confermate che per poter usufruire delle decodifiche Audio Hd bisogna collegare il decoder di MySkyHd tramite HDMI+cavo ottico?
4- Ho un vano nel mobile TV di altezza 17cm, sono troppo pochi? Si scalderebbe troppo se ce lo infilo dentro?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pizza78
1- Ma l'onkyo TX-Sr507 fa passare l'audio e il video quando è in standby?
Sembrerebbe di si, abilitando il power control da menu.
Citazione:
Originariamente scritto da pizza78
3- Mi confermate che per poter usufruire delle decodifiche Audio Hd bisogna collegare il decoder di MySkyHd tramite HDMI+cavo ottico?
No, basta collegare l'ottico all'ampli e andare diretti alla tv via HDMI...