.....quoto
Visualizzazione Stampabile
.....quoto
Ciao Locutus, niente negozio sempre presi e poi resi... Confronto tra X3 e Sony90 quonto ALE77.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Slide è innamorato del JVC... Se ti piace cosi tanto e guardi senza FI prenditi di corsa l' RS60. E butta nell' immondizia quel DLP che hai!!;)
@ Superslide
Se lo fai , dimmi in quale cassonetto lo butti... :D :D :D
Altra cosa: JVC (X3-7-9) sono affetti dal Ghosting. Che quando inizi a notarlo vedi solo quello.... Un pò come l' arcobaleno dei DLP.... non è un difetto ma c'è....
In ogni caso gusti sono gusti.
Prova a togliere il radiance ed a collegare l'oppo al VPR .......Citazione:
Originariamente scritto da ^KAZU^
DS ma ti riferisci al Ghosting con materiale 3D?! Il vw90 non lo presenta?!:rolleyes:
Nel Sony il crosstalk era più presente rispetto ai JVC, almeno da quello che ho potuto vedere io a Bologna, ma solo se selezionavi la modalità occhiali più luminosi (che comunque erano sempre troppo bui)
Io credo, a questo punto, che la presenza o meno del ghosting in 3D sia una cosa estremamente soggettiva. O meglio: alcuni lo notano più di altri, magari per motivi fisici legati alla vista.
Non è possibile che qualcuno lo veda in maniera assolutamente intollerabile e altri non lo notino neanche. Sarà come l'effetto rainbow dei DLP: c'è chi non riesce a sopportare la visione di un dlp e chi non ci fa caso.
Ad ogni modo il ghosting, in genere, credo sia dovuto all'interfacciamento con gli occhiali, non al vpr che si limita a riprodurre quello che c'è sul disco. Sbaglio?
assolutamente SI !Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Il Ghosting / Cross-talk nel 3D c'e' e si vede!! A casa mia lo vedono TUTTI....e non poco! Fastidioso?!....in alcuni film SI, in altri meno e raramente NO!
Che se ne dica o no, il Ghosting fa parte della visione di film in 3D con vpr!
Aspettiamo di vedere i dlp 3D (tipo Sharp xv17000) come si comporteranno. Dicono siano perfetti con il 3D!
Fin'ora, con i Lcos/D-ila siamo molto,ma molto "acerbi" a riguardo!
Forse, visto che , con il sony , quando proietti in 3d, diventa buio totale anche il film, non riesci a vedere neanche i difetti!!!!!!! io che li ho provati side by side continuo a dire che, secondo me, in 3d, l'x 3 va meglio del sony (forse x gli occhiali jvc più performanti, ma è così....) e costa la metà.
Poi che la tecnologia sia acerba nessuno lo mette in dubbio e chiaramente i proiettori che usciranno a breve forse in 3d saranno più performanti dei nostri, ma in 2d, materiale che tutti noi adesso utiliziamo di più, per adesso mi tengo stretta la mia catena video!!!
Bhè , per quel che ho visto io , (motion flow a parte) nella visione del 3D gli JVC nel complesso sono più performanti del Sony.
Però proprio l'uso del motion flow anche nel 3D è una gran cosa e se Sony riuscisse a migliorare la luminosità degli occhiali , a parità di cross talk credo che le mia preferenza potrebbe ribaltarsi.
perchè continuano a spuntare sti doppi post?!?!?! :rolleyes:
E insisto: ma non dipenderà dall'interfacciamento occhiali/ricevitore/vpr? Non dal vpr stesso? Ovviamente, posto che il software sia "a posto".Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Io ho recentemente visto side by side due plasma con lo stesso video, un Samsung e un Panasonic, e il ghosting era presente in entrambi, ma non l'ho trovato così "disastroso" o fastidioso. L'ho visto in maniera molto più marcata su un tv Sony ma, anche in questo caso, non mi è sembrato potesse pregiudicare la visione di un film in 3D. I fastidi sono altri: gli occhiali in primis e il "senso di stanchezza" alla vista che alcune macchine provocano (soprattutto, a me personalmente, Samsung e Sony - parlo di TV).
Addirittura ho notato a suo tempo del ghosting anche al cinema con Avatar, però nessuna stanchezza visiva.
Scusa, ma perchè dici questa cosa assolutamente non veritiera, se parli di 2d, ghosting 0, se parli di materiale 3d, su 4 film/documentari che ho visionato, l'effetto ghosting, l'ho notato solo in due scene di RESIDENT EVIL AFTERLIFE e nemmeno tanto marcato, su GRAND CANYON in una sola scena, su AVATAR nulla, mentre su CATTIVISSIMO ME, ne ho visto tanto, a mio parere dipende dal software e basta.Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Più che dal software in senso stretto , diciamo dalla luminosità del software.
Dove le immagini sono mediamente scure , il CT verrà mitigato mentre in altri proprio come "Cattivissimo Me" in cui la luminosità delle immagini è abbastanza alta , si vedrà di più.
Questo perchè gli occhiali attivi non riescono ad oscurare al 100% l'occhio , e la cosa si evidenzia quando c'è più luce.
Insomma , allo stato attuale dobbiamo rassegnarci al fatto che il 3D è assolutamente imperfetto e le macchine più che implementare la tecnologia presente , non possono fare.