Visualizzazione Stampabile
-
DRuY, visto che a quanto ho capito usi spesso il VT30 anche per giocare, potresti darmi qualche consiglio per raggiungere un buon margine di sicurezza da ritenzione e stampaggio senza sacrificare troppo la qualità visiva? E' sufficiente giocare semplicemente in modalità Game (con contrasto 42 di default) e avviare la barra ogni tanto?
-
bishop...ancora sei all'ABC :sofico:
-
Citazione:
Originariamente scritto da jumper
Benchè nelle specifiche ci sia scritto che legge gli MKV....
il mio li legge (da USB, da rete non so)
ma non sono affatto soddisfatto, di come li legge
quindi, PCH A-210 in arrivo !! :D
-
Ragazzi, avrei 2 domande.
1) Il VT30 da 65" a €uro 3.000,00 è Buono?
2) Acquistando il 65" sarei più al sicuro dagli aloni verdi?
-
contentissimo di essere all'ABC!! se il buongiorno si vede dal mattino...mamma mia non oso pensare a quale resa avrà il televisore tra un centinaio di ore! tra l'altro gli aloni con questo pannello non si notano affatto durante la visione normale...
relativamente agli mkv, ho scaricato qualche filmato di test e me li legge tutti perfettamente da HD esterno (tranne uno), quindi anche il lettore multimediale mi sembra ottimo.
Volevo chiedervi una cosa: attualmente sul tv di default è installato il FW 1.700, conviene passare al nuovo firmware? ho letto qui che potrebbe aumentare la ritenzione, è vero o no? onestamente ora trovo assente questo difetto sul mio tv, ieri mi sono addormentato lasciando raidue e dopo circa 3-4 ore non c'era nessun segno di ritenzione (tengo luminosità a -1).che consigliate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Miccky
Ragazzi, avrei 2 domande.
1) Il VT30 da 65" a €uro 3.000,00 è Buono?
2) Acquistando il 65" sarei più al sicuro dagli aloni verdi?
1) il prezzo e' anche troppo basso...puoi fidarti del venditore?
2) io sul mio 65" non ho avuto nessun problema di aloni verdi. A dir la verità seppur il pannello sia migliorato notevolmente con le quasi 300 ore di utilizzo, ancora non ho trovato un settaggio che mi soddisfi veramente.
Partendo dal set di JENA ho trovato comunque un buon compromesso. credo davvero che ogni pannello sia differente dall'altro in qualcosina.
Ad ogni modo il 65vt30 e' pazzesco, se puoi acquistarlo fallo senza remore.
A proposito, per i possessori ho notato una cosa dopo l'ultimo aggiornamento firmware, in modalità THX il televisore non visualizza quella porzione in più di campo (per esempio nelle partite di calcio) che guadagnava invece prima settando appunto questa modalità. Come mai? Ci avete fatto caso. In pratica prima era come se allontanasse la visuale di un po' mostrando più campo ai lati dello schermo...ed era una figata!
-
ragazzi...quando dico che soffre di ritenzione...non significa che NON bisogna usarlo o bisogna impostare contrasto e luminosità così bassi da dover accendere una lampada per vedere se è acceso...è un plasma mooolto luminoso...quindi vanno usate le solite accortezze da plasma...magari con un pizzico di cervello in più...tutto qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmaxraiden
Come mai? Ci avete fatto caso. In pratica prima era come se allontanasse la visuale di un po' mostrando più campo ai lati dello schermo...ed era una figata!
non è che hai toccato l'overscan e lo hai messo su on?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GhneumaII
DRuY, visto che a quanto ho capito usi spesso il VT30 anche per giocare
Io gioco in modalità THX a contrasto 55.. anche per sessioni di 3-4 ore in questo periodo (Gear of War 3 :D ) e l'unica cosa che faccio è lasciare 30 secondi la barra di scorrimento prima di spegnere il tv..
Anche se comunque la metto solo per star tranquillo.. perchè non ho mai visto ritenzione con questo gioco (mentre con altri si)
-
:cool: Ottimo grazie, problemi di input lag?
-
Guarda io che gioco da anni agli FPS ormai credo di avere una certe esperienza e mi accorgo che l'input lag aumenta leggermente dalla game alla thx,quindi se in mod game siamo sui 20-22 ms in mod THX sarà intorno ai 30 ms.. ma è davvero questione di poco.. quindi preferisco giocare in thx e godermi tutte le sfumature riprodotte correttamente visto che in game c'è un po troppo dithering.
E' uno spettacolo giocare con questo tv..
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
non è che hai toccato l'overscan e lo hai messo su on?
mmm...ora che me lo dici mi viene il dubbio, devo controllare anche se penso di non aver toccato nulla :confuse:
L'Overscan è su OFF...non capisco, cosa potrebbe essere?
-
65VT30 in arrivo per la prossima settimana. :O
-