Eh?... e cosa ci sarebbe di sbagliato? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Primo perchè lasci tante elettroniche in stand by 24 ore su 24 con un consumo elettrico che ti posso giurare non essere ininfluente sulla bolletta...
Secondo e più importante se lasci sempre tutte le elettroniche attaccate alla corrente non sono in sicurezza... hai presente i temporali?? Sbalzi di tensione ecc ecc... Secondo te le prese filtrate che costano centinaia di euro cosa le hanno inventate a fare???
Ah ecco, no pensavo ci fosse qualche contronidicazione che non conoscevo.
Nel mio caso, ho preferito collegare le elettroniche ad un bel UPS, che fa anche da filtro. I finali ed il sub solo sulla presa filtrata, il pre, la tv, le sorgenti, sulla batteria. Pre e finali + sub su multiprese MASTER/SLAVE, accendo il pre si accende il resto.
Era lo "spegnere in successione" che mi lasciava perplesso..... ;)
In vita mia fortunatamente non ho mai avuto apparecchi messi fuori uso da temporali o sbalzi, anche se comunque le possibilità che possano capitare questi spiacevoli incidenti ci sono sicuramente. Però nella mia stanza ci sono 3 ciabatte, e il sub è collegato ad una presa diretta a parete. Per cui capirete che è un po "pesante" spegnere tutto, anche perchè, come già detto, le ciabatte non sono nemmeno molto accessibili..
Eccomi nuovamente alla carica :D dopo un lungo periodo di assenza dal forum vi annuncio che sto valutando l'acquisto di uno splendido HRS 12 :sofico:
La moda dei 12" ha contagiato anche a me, la scelta era tra un altro HRS8 da affiancare a quello che già possiedo, oppure passare al tanto decantato 12....beh penso di essere quasi sicuro di prendere il 12 :D
Ieri sera finalmente è arrivato il 12" :D
Già dopo un paio d'ore mi sembra abbastanza slegato, ma so da esperienza col 10 che il meglio deve ancora arrivare. Per ora l'antimode lo lascio in bypass, ha su l'equalizzazione vecchia e voglio aspettare a rifarla. Ho però qualche dubbio sul posizionamento, mi da l'impressione che risenta troppo del boost ambientale, la manopola del gain è a ore 10 e da ampli è settato a -5 ma non vorrei che l'antimode in bypass tolga l'eq ma lasci un eventuale incremento di volume. Adesso è posizionato tra il mobile e la torre anteriore sinistra, e a mezzo metro davanti c'è l'isola del divano, non vorrei che si creassero troppe riflessioni. Ho la possibilità di metterlo dall'altra parte con molto più spazio davanti e da un lato, indicativamente sarebbe meglio? O lo lascio lì e aspetto di fare l'eq per valutare?
Se è nuovo fallo prima slegare ;)
Anche io credevo fosse un "boost ambientale", nonostante tutto il trattamento acustico che ho! Poi mi sono accorto che in realtà era proprio il sub che emetteva un suono "gonfio" ad alcune frequenze. Il problema poi è scomparso dopo il rodaggio..:) Per cui come dice Dora fallo prima slegare, poi in caso intervieni.. se no impazzisci!
Perfetto, grazie dei consigli. Dopo quante ore di funzionamento dovrebbe stabilizzarsi?
PER rodaggio almeno 40 ore , e poi la musica cambia
Concordo con le 40 ore.. non è poco, ma in effetti è più o meno il tempo che ci vuole perchè si "sgonfi" e si stabilizzi il suono. All'inizio mi ero un po preoccupato pure io..xD Ora va alla grande!
Ciao a tutti e buona Domenica.
C'è qualcuno che è passato dal' 8" al 12" ?
Io si che so cosa può fare il fulmine lo raccontai già su AFdigitale quando mi successe. Io unico ei 18 in condominio ad'aver salvato tutto con la mia ciabatta Monster hts800 ,mi è costata mi sembra circa 180 euro ma spesi bene. Unici danni sky non collegato e il telefono che anche lui non collegato. Ho vissuto in diretta le botte dei tuoni e fulmini sembrava un terremoto la botta che colpi qui . Ciaoooo