[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
ho provato a mettere la manopola del volume a circa ore 13 e o db sull'amply e sulla scena della caverna di iron man,ora si sente appena la vibrazione provenire dal sub...poi faro'altre prove appena ne'avro'tempo...ragazzi uan domanda...ma abbassando il volume del sub,si perde pure impatto oltre che l'estensione del basso?...

Un po di impatto lo perdi ma ad ogni modo non ti fissare sui rumori generati dal cono nelle fasi concitate dei film e freqeunze basse.
Imposta il gain a ore 12 e viaggia sereno :D

ragazzi ho fatto un piccolo video dei 3 spezzoni di film incriminati...scusate per la qualita',ma e stato fatto col cellulare...con iron man (scena della caverna) e cloverfield (passi del mostro nei primi secondi d'apertura) il volume del sub e a ore 13 e a 64 su scala 99 dell'amply e 0 db...mentre per star wars 3,sempre ore 13 di volume e 0 db e 70 sull'amply...ho pure trovato un altro video sempre di iron man la scena delle caverne e sembra che faccia lo stesso tipo di rumore nell'escursione del sub..

Come pensavo, non è il tok della bobina mobile che batte ;) Secondo me è da portare in assistenza, l'escursione del sub è minima non so se hai visto di che cosa è capace l'HRS...il cono schizza letteralmente fuori, la sospensione si stira parecchio e non fa nessun tok nel mio. Sembra legatissimo non sta lavorando come dovrebbe.

Ciao, Luca.

e da cosa potrebbe dipendere?...tieni conto che pero'in quel momento tirava delle belle mazzate....puo'essere il motivo che ho sdoppiato il segnale dato che ho pure il b&w attaccato all'amply?...comunque come rumore ti sembra normale quindi?nad,tieni conto che il video e di qualita'scadentissima..dal vero ti assicuro che il woofer sembra voglia uscire fuori...nel video sembra immobile ma non e cosi'...e poi credo che non darebbe neanche nessun impatto se avesse un problema di emissione giusto?

Ultima modifica:
Non si riesce a capire granchè da quel video;effettivamente l'escursione non è molta.
Beatle,pur tralasciando il video che è di pessima qualità, hai sentito rumori meccanici provenienti dal cono con la visione di quei tre film?

no spytek..solamente il rumore che si sente nel video...nel mio video il cono sembra proprio fermo,mentre dal vivo non e assolutamente cosi...guarda e all'incirca cosi'il movimento,come in questi altri due video che ho trovato e che sono di miglior fattura...fermo restando per quanto riguarda il mio di sub che nonostante monti i doraspyke,si e fatto un piccolo giro sul posto:p

Ultima modifica:
Se hai voglia potresti rifare tutto da capo. Elimina i collegamenti vecchi (doppio sub) ed utilizza il solo cavo mono, vai su " LEFT in " del Sunfire, metti il volume (del sub) su 0 db e al limite aumenta i db dal sinto. Assicurati che le viti siano serrate bene, non vorrei che alla fine il rumore che senti sia dovuto all'altoparlante che vibra per una scarsa tenuta delle stesse...perchè se dici che tende a "passeggiare" per la stanza vuol dire che stai decisamente tirando il collo al povero sub.

Comunque ribadisco che il rumore della membrana che si sente sulle bassissime è normale perchè l'orecchio è sordo dai 20 hz in giù. dunque rimane solo il rumore meccanico e l'aria mossa dall'ap.

Ciao, Luca.

Si l'ho portato io questo lunedì e ieri pomeriggio l'ho ritirato! Ora per fortuna ho 1 anno di "garanzia" con loro. Ma il sub suona divinamente da quel poco che ho provato!

si lo sooo!!! sono molto competenti. anche io ho la garanzia.. ma figurati!! va tutto alla perfezione..
fallo suonare la bestia
Si l'ho portato io questo lunedì e ieri pomeriggio l'ho ritirato! Ora per fortuna ho 1 anno di "garanzia" con loro. Ma il sub suona divinamente da quel poco che ho provato!

ragazzi mi sono fatto prestare una buona fotocamera che fa'pure i video...ora sto caricandone un'altro di miglior fattura su you tube...qui'si vede bene l'escursione del sub..comunque sto iniziando a pensare che siano state solamente mie paranoie il rumore,che in fin dei conti e quello della gomma del woofer e che ho sentito tale e quale in altri video che ho visto sul suddetto sub...appena pronto lo posto...

Sono sciruo che sono paranoie.
I woofer in sospensione pneumatica emettono più rumori meccanici perchè non hanno airport per l'aria come i reflex.
Ti ho anche detto che anche il mio Sub 25 ne soffre perchè più che essere nato per le basse frequenze da il meglio dai 50 hz in su.:)