Klipsch Epic CF-4 :eekk: Che sberla !!!
Come suonano le bestioline :cool: ?
Visualizzazione Stampabile
Klipsch Epic CF-4 :eekk: Che sberla !!!
Come suonano le bestioline :cool: ?
Se ti va di giocarci un po ti posso dare alcune dritte per il tuo centrale, che non ti risolveranno il problema al 100% ma di sicuro ne migliorerai la resa.
Se il collegamento del cavo di potenza ai morsetti lo hai fatto utilizzando quelli per la via bassa allora prova a spostarlo su quelli della via alta.
Invece degli schifosissimi ponticelli in dotazione utilizza dei pezzetti di cavo fatti con rame OFC rigido ( o del comunissimo cavo di qualità )
Sotto al centrale mettici delle punte coniche per elettroniche tre bastano.
Sono tutti espedienti che nell'ambito HI-FI si fanno di routine.
Che intendi? il centrale e collegato in modo tradizionale...senza biamping. ha solo 2 morsetti tra l'altro!Citazione:
Se il collegamento del cavo di potenza ai morsetti lo hai fatto utilizzando quelli per la via bassa allora prova a spostarlo su quelli della via alta.
Il discorso delle punte lo stavo facendo anche io...pensavo di comprarne 3 e provare con quelle....le meno care...3 euro l una :) solo che nei negozi qui sparano certe cifre...le prendo sulla baia pero :D
Comunque ho paura che sia caratteristico di questo centrale il suono cupo...non so neanche io mah :rolleyes:
Ma sono delle bestieeee!!! i 2 woofer sono veramente enormi...con i film ti cappottano dal divano! ci va un bell ampli con le palle pero. hanno i reflex davanti senno andavano a 10m dalla parete :-)Citazione:
Klipsch Epic CF-4
qualcuno sa dove trovarle quelle klipsch?
ingegnere, se il problema persiste anche con le rb allora è l'ampli
Scusami non avevo pensato al fatto che il tuo non è predisposto ( il mio ha 4 morsetti ) .Citazione:
.senza biamping. ha solo 2 morsetti tra l'altro!
Comunque per la cronaca dicevo di collegare il cavo ai morsetti ( positivo, negativo ) che corrispondevano agli alti e non ai bassi ( tenendo sempre i ponticelli si intende ). Così facendo avresti avuto un maggior controllo e pulizia sul regime alto, i ponticelli scadenti deteriorano il segnale ed il passaggio dai morsetti dei bassi a quello degli alti fa perdere qualità a questi ultimi, viceversa invertendo avresti un decadimento sui bassi ( detto alla buona eh...:rolleyes: ).
provo a rproporre il mio quesito: con un Onkyo 808 posso mandare 5.1 e usare due canali ad ognuna delle RF82 in biampli. Ho timore di rompere i tw: voi cosa dite? grazie
che anche io uso le rf-82 biamplificate col mio 3007 e fino ad oggi non ho rotto nulla ;)
ok accetto la testimonianza!! intuisco che ci sono miglioramenti, quindi lo faro' anche io. quanti W ha il 3007?
Ho l'impressione che sia posizionato un po troppo indietro rispetto alle torri.Citazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
Perchè non provi ad alzarlo in modo d'avvicinare i vari twiter?
anch'io le frontali RF82 le uso in biamplificazione ;).........perfette :)
Le sto ri-rodando nel nuovo appartamento... suonano suonano... l'AVR-A1SR fa il suo buon dovere pilotando questi mostri... idem il sub SW-15 con 2 woofer da 40 è impostato a volume 2/10 e fa tremare bene il divano... Se passi in zona... :PCitazione:
Originariamente scritto da tsunami
Oh miodio, penso di essermi innamorato del tuo impianto...:asd:
Se avessi la possibilità economica :cry: di rifare il mio impianto ex novo, lo rifarei con dei componenti klipsch delle serie precedenti.
Per l'invito ti ringrazio di cuore, ne sarei onorato...:cool:
Bhe, grazie :) Sto iniziando a mettere le foto anche dell'impianto...
Comunque l'invito è sempre valido, se mai passassi nelle mie terre :P
No ma infatti lo tengo piu' alto come volume di 2-3 dB...con la musica cerco di abbassarlo invece perche' rovina tutto...o meglio, ascolto in stereo.Citazione:
Perchè non provi ad alzarlo in modo d'avvicinare i vari twiter?
Comunque avevo provato con le rb, e anche loro, seppur con un piccolo miglioramento rimanevano erano cupe. Ora noto che anche nelle rb ci sono i soliti gommini! In attesa delle punte voglio fare un prova finale decisiva! collego una torre all uscita centrale...e li non c'e' via di scampo! se suonano cupe anche loro allora e' l ampli che manda un segnale di questo tipo...non so se per caratteristica (ripeto con i film sembra ovattato ma va abbastanza bene, ma con la musica non ne parliamo nemmeno) o per difetto! :rolleyes:
Non vorrei essere un tuo vicino :) e te non vorresti essere mio vicino...sarei sempre li a rompere :D :D :DCitazione:
Le sto ri-rodando nel nuovo appartamento
FATTA la prova! ho colegato al centrale una torre...risultato? ottimo! ora il canale centrale suona come si deve; ergo l'ampli e' a posto. Il problema e' il centrale...spero sia solo un problema di accoppiamento...appena avro' le punte provero' e spero che sia quello!
raga le rf82 a che distanza vanno messe una dall'altra? la mia stanza dove è la tv è larga solo 3 metri, due metri bastano per non andare in conflitto con il canale centrale (rc62)?